AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Vi ripresento la mia vaschetta -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324340)

erisen 20-11-2012 17:21

Cosa mangiano lo scoprirò solo inserendole in vasca... spero non l'halimeda che è l'unica macroalga che mi interessa mantenere :-D

è probabile che moriranno di fame in un certo lasso di tempo, infondo sono alghivori voraci e specialiasti e come per la dolabella è facile che muoiano lentamente di fame.

camiletti 20-11-2012 17:36

E le prendi comunque? Sapendo che moriranno?

erisen 20-11-2012 17:40

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061943706)
E le prendi comunque? Sapendo che moriranno?

lo immagino, lo ritengo probabile, mica è certo. Nemmeno io è certo che arrivi vivo al prossimo Natale :-))
per mia esperienza so che gli alghivori selettivi sono sottovalutati e facilmente muoiono di fame.
tutta questione di probabilità... io faccio la mia prova.

La domanda te la rigiro: tu li prenderesti sapendo che potrebbero morire di fame, visto che ne eri interessato ;-)?

alegiu 20-11-2012 17:46

Nico, non credo che tu abbia pompe di movimento tipo tunze o koralia se non ricordo male, ma nel caso metti una calzetta tipo quelle da resine nel caso. Esperienza personale :-))

erisen 20-11-2012 17:54

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061943730)
Nico, non credo che tu abbia pompe di movimento tipo tunze o koralia se non ricordo male, ma nel caso metti una calzetta tipo quelle da resine nel caso. Esperienza personale :-))

non sei il primo a cui è successo ahahaha :-D
ho una pompa cinese con una griglietta all'aspitazione... non dovrebbe tirarseli... almeno spero #06

alegiu 20-11-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061943746)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061943730)

non sei il primo a cui è successo ahahaha :-D
ho una pompa cinese con una griglietta all'aspitazione... non dovrebbe tirarseli... almeno spero #06

Avevo fatto il frullato di chelinodura varians (che però si era già pappata almeno 3 /4 delle planarie), hanno apprezzato tutti gli abitanti però!
Diciamo che è stata un pò costosa come pappa!

alex noble oblige 20-11-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061943225)
in effetti è un po' che non aggiorno con foto #24
quando rientro in città nè faccio qualcuna,anche se sto periodo è noiosa calma piatta ahahaha chi mi sta dando soddisfazione è la boccia

ma a parte le foto in prima pagina c'è nulla di più recente?
ah, per quanto riguarda la gestione hai un computer per il controllo di led (a proposito, li tieni al 100%?), pompe, ecc?

erisen 20-11-2012 23:53

le foto più recenti risagono al post fiera di Cesena, quindi a poco più di un mesetto fa.

Non sono un fanatico della tcnologia, per me l'essenziale è avere un acquario funzionante, non una tecnica da paura e un acquario inferiore ;-)

i miei led risalgono a più di 3 anni fa, sono stati tra i primi... per cui non sono dimmerabili e sono collegati ai timer dell'ikea :-))
ho una pompa cinese da 250 lt/ora e non molto altro, ma la tecnica della mia vasca è la stessa che leggi nella scheda tecnica della prima pagina... scarsissima :-D

alex noble oblige 21-11-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061944373)
le foto più recenti risagono al post fiera di Cesena, quindi a poco più di un mesetto fa.

Non sono un fanatico della tcnologia, per me l'essenziale è avere un acquario funzionante, non una tecnica da paura e un acquario inferiore ;-)

i miei led risalgono a più di 3 anni fa, sono stati tra i primi... per cui non sono dimmerabili e sono collegati ai timer dell'ikea :-))
ho una pompa cinese da 250 lt/ora e non molto altro, ma la tecnica della mia vasca è la stessa che leggi nella scheda tecnica della prima pagina... scarsissima :-D

quindi non simuli niente... alba-tramonto, onde, maree... nulla? cioè in pratica tu di spesa per la tecnica hai quasi nulla :-))

ah, mi sai dire a che pagina trovo le foto recenti?

erisen 21-11-2012 10:58

alba/tramonto li simulo coi timer.... ho luci bianche e blu separate
come spesa.... beh le barre ocen led sono molto costose e idem pompe dosometriche e dosaliquidi. ma è comunue una tecnica scarna.

le foto recenti non lo so... ormai si sono perse tra i commenti... ma ce ne sono molte tra le pagine addietro.

Dovrei aprire un nuovo topic in effetti :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.