![]() |
domani mi arriva l'oxydator A ... dopo quando mi si accendono le luci faccio le foto della vasca, ieri ho fatto il cambio d'acqua e ho aspirato tutti i ciano xkè ne ero ricoperto, ora in vasca ce ne sono pochi ma sicuramente roba di giorni riescono fuori. ho letto tutto e ho visto che ha dato anche risultati buoni non solo riferito ai ciano. quello che mi chiedo è : ma se si utilizzasse sempre, che cosa si crea in vasca? ho letto che troppo o2 a lungo andare può cambiare il dna di certi batteri e nn so se solo dei batteri. c'è qualcuno che lo usa da tanto tempo fisso in vasca?
|
Quote:
|
ma ho letto della tua perplessità sull' "evaporazione" del liquido dentro il dildo e del consumo del catalizzatore ... nn sono riuscito a trovare niente on line che spieghi la cosa ....
|
Quote:
|
quindi mi consigli di utilizzarlo ora x eliminare i ciano quindi x un tempo determinato e nel frattempo provare a fare un reattore come hai fatto tu collegato a una bombola di ossigeno?
|
Esatto, io ti direi di provare sicuramente o col dido o con quello fai da te. Se poi hai risultati, direi di puntare sull'ossigeno gassoso che puoi dosare a piacere e evitare di far ballare acqua ossigenata ad alto numero di volumi.
Tienici aggiornati. |
ragazzi mi è arrivato!!! ora, prima di fare casini, quanti catalizzatori devo mettere ??? ho un'acquamar 240 quindi sarà sui 200 netti xò c'è scritto che bisogna tenere conto anche del numero di pesci, piante (coralli) e in vasca ho 8 pesci .... quanti me ne consigliate di metterne? e poi, la soluzione della SHG da 250 ml va messa tutta senza diluirla giusto? grazie
all'inizio lo posizionerò in vasca, poi magari se funzionerà e nn farà danni, lo userò in sump |
installato in vasca con 2 catalizzatori .... e ora vediamo che succede....
|
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |