![]() |
Bella zucchino! #25
Però c'è troppa acqua libera... inventati qualcosa per riempirla! |
per me è migliorata anche come colori .......però l'acqua sembra sempre opaca ......a meno che tu come me ti sei rotto di togliere gli aloni dall'acrilico........
|
buddha i batteri con le scrollatine li metti vivi in vasca, dove trovando un ambiente aerobico assorbono + PO4, i coralli si pappano batteri vivi e belli carichi di nutrienti per soddisfare in parte il loro fabisogno di PO4
|
Com le scrollatine metti in vasca batteri vivi e morti.. Cosa che penso funzioni scrollando anche il reattore di calcio, anche se , essendo la zeolite molto più porosa ci saranno molti più batteri..
Se la logica delle scrollatine e' dare batterioplancton alla vasca lo si può fare anche producendo batteri a parte e dosandoli ogni tanto ( darai anche li batteri vivi e morti) .. La zeolite assorbe fosfati e ammoniaca .. Ma scrollandola non c'è rischio che ne rilasci? |
Quote:
|
buddha , io non lo sapevo che le zeoliti potessero adsorbire anche i fosfati ... almeno quelle della kz e dalla e della xaqua ... zucchen ...con quasta luce anche i pesci si sono colorati , la crisiptera è diventata adirittura viola ...:-D comunque complimenti , la vasca sembra che stia reagendo bene ... che una vasca piena di corralli in crescita , possa anche non necessitare di schiumatoio lo si sa ... il punto è dove va a finire tutto il po4 che metti nella tua...
|
zucchen capisco quello che vuoi dire sulla luce e siamo tutti d'accordo , però sbagli se fai il rapporto con la vasca ,.... esempio: se tu metti una corallo sotto una hqi da 400w a distanza di 40 cm riceverà la stessa luce sia se fosse in un 200l che in una 2000l...ok? se in una rocciata dentro una vasca 60 60 60 metti sopra una 400 , poi prendi quella rocciata e la metti in una 200 200 60 sotto la stessa 400 nella medesima posizione , la rocciata riceverà la stessa luce ....hai visto le foto che ha postato gangi e le vasche sono da 70cm ;-)..posso anche essere d'accordo che hai tuoi coralli arrivi poca luce , ma non per colpa della illuminazione ma dell'altezza
|
una domanda ... perchè mi sembra di essere l'unico sul forum a non capire ... zucchen dice che alimenta con cubetti di congelatopmi sembra 3 del ghiaccio non usa schiumatoio ed è costretto ad aggiungere fertilizzanti per piante per sostenere un pò , tutto questo in una vasca con poca crescita, scrollando solo le zeoliti ... possibile che mi stupisco solo io? possibile che queste affermazioni rientrino nella normalità???
|
Quote:
|
Quote:
ma anche io utilizzo molta luce per la vasca 2x250-1x150-4x54w 866w totali su 300-350litri d acqua infatti sto pensando di lasciar stare l idea di montare la 10x54w t5 riddurrei piu della meta la resa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |