![]() |
mah cosi' e' dura da dirsi..schiuma molto piu bagnato magari e aumenta un po il movimento..e il fotoperiodo di un ora..
poi se parti coi batteri e carbonio ci pensano loro.. |
Quote:
i cavallucci sono bellissimi, nel refugium possono sopravvivere alla grande ma se riesci a trovare i rotiferi (magari quelli planctontech) fai un poò di rifornimento. Per capire il sesso devi vedere l'angolo dell'attaccatura della tronco coda all'addome. Angolo quasi retto con pinnetta rivolto verso il basso è femmina, se l'angolo è ottuso la pinnetta è verso l'esterno e noti il sacco è un maschio. Nel tuo caso sono piccoli ed è difficile vederlo bene ma mi sembrano tutte femmine |
I rotiferi temo siano troppo piccoli per i miei cavallucci..non vorrei neanche più fare artemie per evitare si vizino e non mi mangino più il liofilizzato..per ora sembra che ci sia abbastanza mysis vivo ancora....per i coralli purtroppo tenere valori decenti dovendo nutrire i piccoli codini arrotolati non è facile...ho già resine, Skimmer sovradimensionato, schiumazione bagnata, cambi acqua settimanali, dsb e rocce (ora di nuovo vive) in quantità, filtro a chaetomorpha, doso al giorno 2 cubetti di liofilizzato (uno ai pesci, uno ai cavallini)..che consigliate?
Purtroppo temo ci vorrà tempo per schiarire .. Neanche un mese fa le rocce erano piene di alghe..ora pulite..anche i coralli ci metteranno ancora parecchio a spurgare un po' di zooxantelle.. |
Quote:
Questo è il lavoro di un giorno...più bagnato di così..??!!! |
se vai di cibo vivo non inquinerai ....
|
Fil lo so, ma se poi non mi mangiano più altro e per qualche ragione non riuscissi a dargli abbastanza artemie....
Ne farò di sicuro ancora, ma in modo che mangino un po' vivo e po' liofilizzato.. Ricordi la prova con Zeobak del cubetto.. Penso che la riproporrò in vasca..ma qui c'è uno Skimmer..vediamo che succede..ora metto su la coltura.. |
Buddha
ora che ho visto il tuo bicchiere ho capito cosa si intende per schiumazione bagnata :-D Ma praticamente lo skimmer non scarica acqua se non nel bicchiere? cioè l'uscita è quasi tutta chiusa? #24 |
Si lo scarico è molto chiuso..
|
Ultima arrivata...
http://img.tapatalk.com/1fbd06b1-2376-f4bc.jpg |
Plerogyra?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |