![]() |
il grano green per che pesci ti serviva? hai discus? domani vieni alla Panaque?
|
Quote:
Quote:
:-D Quote:
|
Stefano non so chi sia ahahha :-D :-D è la prima volta che ci vado! :-))
|
Quote:
E' l'unico che riesce a parlare per 24 ore di seguito di heckel testa blu. #06 :-D :-D :-D |
metti una foto del tuo casuarius , ha il bozzo in fronte? :-))
|
Quote:
|
Quote:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ara...e2.jpg&.src=ph Questo è un giovanile. Cmq guardala al volo, se ti piacciono i discus questi ti faranno schifo :-D |
Quote:
Sinceramente il surgelato io lo do tutti i giorni, nn si intoppano xchè gli do un cubetto che si spartiscono tra 5 discus e il resto della vasca..nn arriva nemmeno al fondo e scagazzone x bene quindi nn sono intoppati! ;-) ma cos è sto mangime che vuoi provare x apportare fibre?potrebbe interessarmi, dici che lo mangiano?viziati come sono.. |
allora X Bacarospo: non fanno affatto schifo!! poi a me piaccio i ciclidi!! e quelli, si vedono solo + piccolini giusto?, sono bellissimi, pensa che colorazione avranno da grandi!!! complimenti!!
Per davide: surgelato tutti i giorni e no sciaquato (presumo) te lo sconsigliano tutti !! potrebbero avere problemi, non è che se non li hanno avuti fino adesso sono "immuni" a tutto (scongiuri #18 ), secondo me è troppo pesante per loro.... |
Quote:
:-D :-D :-D Ciao Enrico |
e facce vedè!!!!!! :-)) :-)) #18 #18
|
Quote:
Ciao Enrico |
-05 -05 hai litigato con la macchina fotografica?
uhm... ...è un olio su tela? -e35 Ciao |
Quote:
Ciao Enrico |
si, ma la foto in generale ha i colori un pò "mossi" #17
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Cmq si è vero tutti lo sconsigliano ma io oltre a 5 Discus ho pure 4 botia di 2 anni che misurano 12 cm il più piccolo, e 16 il più grande, ci sono giorni che il surgelato nemmeno arriva al fondo..se i botia si accorgono che ho messo in acqua il surgelato escono e lo divorano prima che arrivi a metà acqua,facendo digiunare o quasi i Discus, infatti almeno una volta a settimana dò il surgelato ai Discus direttamente dalle mie mani, almeno lo mangiano tutto loro! ;-) |
Li tratti bene eh? :-)) dolce tutti i giorni!!! #19
|
Quote:
Cmq Darius, non so se hai mai visto 4 botia adulti affamati..ti assicuro che se manco un giorno con il surgelato diventano una specie di razzi impazziti -28d# almeno con il surgelato stanno sempre buoni! ;-) e poi scusa, in natura mangerebbero larve vermi e tutto ciò che gli do io!do anche spinaci, spirulina, zucchini bolliti.. |
i botia imbottiscili quanto vuoi ma i discus proprio per la loro forma sono soggetti a problemi intestinali..... ;-)
|
accidenti ragazzi....
vi lascio soli qualche giorno e voi scrivete 22 pagine di messaggi.... siete straordinari..... |
ahah tra alimentazione e cibo vivo, avoia a scrivere!!!!! :-D :-D :-))
;-) |
Ragazzi ma a voi come stanno andando le Dafnie?
Qui a Roma sta facendo un caldo incredibile, la vasca grande ha subito una pesante decimazione, ci sono solo adulti. Ho dovuto schermarla anche per quelle 2 ore di sole che gli facevo prendere. Nei secchi la situazione è migliore ma si vede che manca l'ossigeno. Spero' che la situazione cambi presto...un estate come quella di 3 anni fa è tosta da affrontare per le vasche fuori. |
Quote:
|
Paura ragazzi le dafnie che mi sono arrivate x posta e che ho messo in una vaschetta sul balcone da 10 litri circa è esplosa! #22 Fino a 10 giorni fa solo adulti, che crescevano si, ma nn si moltipicavano.. #24
ora la svolta..si vede che si sono ambientate ed ora ho un invasione di dafnie! #22 al che ho provveduto pescando una decina di dafnie adulte e le ho messe nell acquario..i due scalari dopo un primo approccio le hanno divorate, i discus invece le mettevano in bocca un paio di volte e poi le sputavano senza più calcolarle! #24 mi sa che sono troppo viziati..cmq sto week end ne do altre e vediamo! #21 Ma se alcune dafnie finiscono nel filtro, magari tra i canolicchi dove la corrente è molto lenta, dite che si moltipicano senza provocare danni ai batteri e magari col tempo finiscono in vasca dove vengono divorate? #24 |
Quote:
|
giorno gente
poco fa per caso in un secchio dove tengo una ninfea in giardino ho visto tanti esserini rossicci, sono tondi e molto piccoli, ce ne saranno un centinaio ne ho tolti alcuni e ho cercato di fotografarli ma #07 saranno dafnie? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dafnie_592.jpg |
Non si vedono benissimo ma a naso sembrano ostracodi.
Sono piu' coriacei delle Dafnie ma i pesci, non tutti, apprezzano. |
gli ostracodi non so bene come sono fatti..., quelli che hai si muovono a scatti? cmq dalli senza problemi ai pesci giusto sono un pò coriacei e si muovono + sul fondo..... forse sono il meglio per i corydoras.... ;-)
|
si muovono tantissimo
si sono formati da soli dentro un secchio, senza che io facessi nulla |
può capitare..., uova o esemplari finiti nella confezione della ninfea..., uccelli che li hanno mangiati e poi le uova .... uscite :-)) :-D ...
|
raga ma ora che ho una bella coltura di dafnie, dopo un po dite che è meglio "integrare" la coltura con un nuovo ceppo o vanno avanti a vita a moltiplicarsi?
|
in che senso? cioè sono poche o perchè si incrociano tra loro?.....
|
si nel senso di farle incrociare con altri ceppi..nn so se a lungo andare lo stesso ceppo continui a moltipicarsi!
|
io ne ho perche' li uso come cibo, mi sembrano ostracodii, si muovono veloci come in una conchiglia?
|
X davide: no non succede nulla, non sono animali superiori che con troppi incroci rovinano il genoma...
X Papilocromo: credo che i tuoi siano ostracodi... una foto confermerebbe ;-) |
ma sotto i legni che cadono nei ruscelli ci sono tipo dei crostacei... che sò??
sembrano tipo i porcellini di sant' antonio però sono marroni e con molte gambe.... li prendo e li faccio moltiplicare e vediamo che dicono i miei labido? in caso ci sono i brichardi che nno disdegnano niente :-)) |
ah si, io li ho viti nel fiume aniene, sono dei piccoli crostacei, non ricord il nome, cmq possono essere somministrati, ma non so quali pesci possono rompere il loro guscio...
|
penso che i brichardi ci riescano :-))
ma sono larve di insetti o sono proprio già animali formati? |
ecco, mi pare siano gammarus nostrani!! no sono crostacei all ultimo stadio..., dalli senza problemi ... poi mi dici com è andata ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |