![]() |
Lui le prende sempre di allevamento. Non hanno colori sgargianti perché sono ancora piccole..
Per il surgelato ed il vivo non ci sono problemi |
Se hanno un anno dovrebbero già essere adulte
|
Quelle nella vasca da esposizione lo sono. Quelle che vende sono ancora piccole
|
sono pesci bellissimi ma bisogna tenerli alle giuste temperature sopratutto d'estate altrimenti li friggi..
alle fine li hai presi ? :-)) |
Prima devo mettere le piante e devo ancora aspettare una settimana per la maturazione del filtro! Comunque li prenderò! ;-)
Ci vorrà il coperchio in vasca? Ho la vasca aperta.. |
|
il layout è molto bello. Comunque metti le piante al più presto
|
Sicuro! ;-) comunque perchè al piu presto??
|
perchè aiutano la maturazione e contrastano le alghe che spuntano durante la maturazione
|
Si certo... Quando metto le piante vi faccio vedere
|
Poi se ti piace metti un cartoncino nero dietro per estetica :-)
|
http://s17.postimg.cc/5efalukxn/image.jpg
Eccola con le piante. Spero che la calli cresca... Era nella scatola con la gelatina sotto e piantarla è stata un'impresa. |
Vediamo come si sviluppa, l'anubias però mi sembra troppo sotto la Luca, dovrebbe stare in zone ombreggiate
|
Cosa può succede se la lascio li? Ormai l'ho legata e mi ci piace..
|
Se gli arriva luce troppo intensa, si riempie di alghe
|
Vediamo come va.. Su altri allestimenti non ho mai avuto problemi.. Vi elenco le piante messe:
Eleocharis acicularis Hygrophila Polysperma Anubias nana Limnophilia heterophylia Hydrocotyle verticilata Taxiphyllum barbieri Hemiantus Callitrichoides Consigli per mantenerle sane?? |
Co2 ed un buon protocollo di fertilizzazione liquida.
|
Ma la fertilizzazione già da subito?? Non sarebbe bene aspettare un paio di settimane??
Cosa consigliate x fertilizzare? |
Sisi aspetta due o tre settimane prima di iniziare a fertilizzare.
Io userei il protocollo della seachem, magari a livello base e con dosaggi molto ridotti, poi con il tempo vedi se aumentare i dosaggi o manterli bassi |
Mi potresti lincare il protocollo?? I prodotti li conosco già..
|
Ora no, non sono i al pc. Magari te lo linea qualcun'altro
|
Prova a dare un occhiata qui :
http://www.seachem.it/appro/seachemf...tflourish.html #70 |
Ma non posso stare tutti i giorni a mettere un prodotto.. Mi resterebbe difficile
|
Quote:
|
Sono d'accordo con briciols, e io ti avevo suggerito una vasca semplice da mantenere, però se tu vuoi pratini e vasche in stile acquascape, diventa importante la fertilizzazione.
Comunque puoi provare a dosare il solo fluorish della seachem e vedere come reagiscono le piante nel tempo. Magari si adattano bene. |
Allora il roboformula askoll??
|
Roboforula askoll... Cerca qua sul forum. C'era una discussione o due che ne parlavano, ma a me non ha convinto (stando alle discussioni)
|
Si ne ho letto una buona parte... Vedo solo cose positive... Bo.. Proviamo :-))
|
Più che altro la durate delle cartucce e il loro costo (calcolando che, se non ricordo male, andava bene per 60L)
|
Io ho 57 netti.. Lo imposterò a 50l e vedo come va... Secondo me consumerò una cartuccia ogni mese e mezzo o ogni 2... Alla fine 7€ ogni 2 mesi non mi sembra un'esagerazione dai..
|
Allora ricordavo male quel topic, boh :-))
|
Ciao a tutti e buon anno! Sono 2 giorni che ho l'acqua opaca! Ha iniziato dopo che ho messo le piante e la co2.. I valori sono ok. No2 0 kh7 ph 6.9 che può essere?
|
no3?
Fai una foto, è tipo una nebbiolina bianca? Buon anno anche a te |
Un esplosione batterica?
|
Non posso fare la foto ora che non sono a casa.. Comunque è semplicemente opaca.. I nitrati li misurerò domani..
In contemporanea anche il nano della mia ragazza ha questo problema. Vi metto la foto del suo.. http://s23.postimg.cc/9o10eqj53/image.jpg |
Probabilmente esplosione batterica da quanto è attiva la vasca della tua ragazza?
con un po' di pazienza passa tutto cerca di mettere meno possibile le mani in vasca e tieni sotto controllo i valori dell'acqua. Diminuisci le dosi di mangime per un paio di giorni e vedi cosa succede, di solito in un paio di settimana scompare tutto . |
Ok grazie!
|
Ciao a tutti! Oggi è passato un mese dall'alleatimento e dopo tante indecisioni sono arrivato alla conclusione di mettere pesci di acqua dura in vasca per il semplice motivo che ho messo in vasca rocce calcare quindi ho una durezza dell'acqua non molto bassa. In 2 settimana la kh si è alzata di 3 punti... Gestiro la situazione con cambi di acqua abbastanza teneri cercando di trovare un compromesso tra i pesci che vorranno acqua dura e le piante che vogliono acqua tenera... Cercherò di tenere i valori su ph 7 e kh 7-8.
I pesci che inserirò saranno platy e guppy come volevo fare all'inizio.. Cosa ne pensate?? |
Che i compromessi non sono mai la cosa migliore, tieni un ph tra 7 e 7,5 ed un gh intorno al 12, il kh non interessa a nessuno, le piante non soffrono i valori se non sono proprio totalmente errati
|
Ok... Le piante crescono a meraviglia tranne la calli che è rimasta sempre così..
Per i pesci posso metterne subito 7/8 o parto magari con 3/4 e la prossima settimana ne aggiungo altri?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |