![]() |
Quote:
|
Quote:
http://www.shop-meeresaquaristik.de/...p?cPath=89_754 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
comunque anche quelle italiane, come per esempio le aqua1 extreme funzionano, le alghe non sono aumentate, sono io che le volevo regredite in un attimo. Solo ultimamente avevo usato solo le sil della forwater in tutti e 2 i filtri ma miglioramenti non ne ho visto, prima ho sempre usato le forwater a viraggio di colore. Poi ho sempre usato un filtro caricato con quella a viraggio di colore e l'altro con la deio o con la ultra o con la hp a giro le ho provate tutte. |
Quote:
Quello che vedo è che ho pulito le pompe 2 settimane fa ed oggi sono coperte di alghe. Due anni fa non succedeva, le pompe erano coperte di coralline da mesi, acqua sempre a 0, stessa identica lampada, stessa, identica alla virgola, gestione. |
maurizio nessuno vuole colpevolizzare nessuno ma vedere che non si degnano neanche di voler aiutare rode un pò, ancora di più nel vedere su facebook che il signor decasei forwater si e vantato di mettere delle foto di una vasca bella perfetta dicendo QUESTA VASCA USA ACQUA PRODOTTA DA IMPIANTI FORWATER senza specificare che quella vasca ATTUALMENTE A GLI STESSI PROBLEMI CHE NOI STIAMO COMBATTENDO TUTTI>:-(>:-(>:-(>:-( ora dico e giusto vantarsi per farsi publicità dicendo falsità? non sarebbe meglio mettersi una mano sulla coscienza e aiutare tante persone che spendono fior di quattrini comprando i suoi prodotti e ottenendo questi risulati?oppure dobbiamo tutti boicottarlo e orientarci su altri prodotti? poi che non si lamentino se la gente acquista fuori dall"italia se i commercianti italiani sanno fare solo i furbi per le loro tasche#36##36##36##36#
|
Io penso paolo invece che è per loro interesse capire dove o se c'è il problema .ma mai nessuno di voi ha pensato di analizzare l'acqua prodotta ?
|
Quote:
E magari ti chiedi anche perché non risponde più? Ma ti sei accorto che decasei e' stato l'unico che ha risposto alle domande al contrario degli altri? Ti è forse sfuggito che i problemi alcuni li hanno avuti con aqua1? Hai provato ad analizzare la tua acqua? http://img.tapatalk.com/d/14/05/08/egy5aty3.jpg Questo è come esce l acqua dal mio impianto con deio +sil forwater "Uno x i soldi,due x lo show..." |
Quote:
Ma per fare un esame di base dovevo spendere 180 e non è detto che l'esame basilare usciva fuori il problema, visto che non veniva fatto approfondito. Mazzoli Andrea non so se qualcuno ha problemi anche con aqua1 ma quà di aqua1 nessuno si è lamentato. Poi c'è da dire che Decasei ha la fetta importante del mercato, qualsiesi negozio online vedo i suoi prodotti. |
Quote:
spendo centinaia di euro in favore di forwater da anni e voglio capire. Certo il suo apparire nella discussione e poi sparire non porge a suo favore. Tanto valeva astenersi da subito. Comunque, non mi interessa il loro comportamento. Mi interessano le resine. Ripeto, come detto, per me il problema è solo in quelle a viraggio di colore. Gli altri sono solo rivenditori, mentre lui ha detto che le produce in proprio ... Sono un ricercatore e mi piace sperimentare. Ho già compreso che utilizzando altre resine, quelle commercializzate da KZ, da Ultrareef e dalla stessa forwater, note come Ultra, in pratica quelle color oro, i problemi non ci sono. Ora sto aspettando quelle a viraggio dagli USA per togliermi una curiosità. Quelle a viraggio di colore non devono diminuire di dimensione! Vedremo come si comportano. |
Quote:
Chiedilo con uno a caso...tipo ALGRANATI lui ha provato che il suo problema era riconducibile alle resine a viraggio aqua1,sostituendole con altre resine ha risolto "Uno x i soldi,due x lo show..." ------------------------------------------------------------------------ E cmq,se proprio vogliamo dare la colpa alle resine a viraggio,con poca spesa si può utilizzare resine"normali"...non vedo quindi dove stanno tutti questi problemoni che la gente si sta creando qua "Uno x i soldi,due x lo show..." |
Mazzoli se avevi la risposta definitiva al problema potevi dirlo 10 pagine fa e la facevamo finita......
Qui ce gente che come dici te ha usato solo le resine senza viraggio dincolore e il problema persiste,come il sottoscritto.... Se poi ti da fastidio che se ne parli e non ti piace lo show,beh cambia canale :-)) Sent from aifons.....!!! |
comunque secondo me c'è qualcosa nell'acqua che fa rinvigorire le alghe ...ho provato a non rabboccare ed a lasciar andar su la salinità per qualche giorno.... le alghe stanno cambiando colore dal rosso bruno intenso di domenica (dopo il cambio di venerdì ) al giallino/verdino pallido di ieri, come se si stessero per sfaldare....tengo d'occhio la salinità e il livello in sump per non far smettere di schiumare lo skimmer e provo ancora per qualche giorno a non rabboccare......
qualcuno sta usano solamente le deio non a viraggio ? |
@Poffo
Non mi sembra carino quello che mi hai scritto potevi esprimerti diversamente oppure dirmelo in privato Non mi sembra carino invitare gli utenti ad andarsene dalle discussioni cmq ok...accetto il consiglio Come si dice dalle mie parti "rangiav uatar";-) "Uno x i soldi,due x lo show..." |
Io le sto usando tutte!!!
Ultimamente sotto consiglio di Francois sto usando deio nel primo bicchiere e le sil nel secondo...ma poco cambia..dopo max un centinaio di litri il tds schizza a 008 La cosa che non comprendo e perché poi nonostante continui a produrre acqua da quel valore non si schioda [emoji19] Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
e dalla membrana da quanto esci ? magari esci a 008 dalla membrana e non si schioda per quello....
|
Quote:
Quote:
mi citi il grande Matteo...Matteo credo abbia risolto ma anche grazie al chemiclean(non ne sono sicuro magari sparo a 0)....cosa che ho fatto anche io per ben 2 volte ma il problema è tornato puntuale. Quote:
per il tono se ti è sembrato brutto e indelicato me ne scuso,anche se c'era la faccina :-):-),e cmq possiamo parlarne in pvt,ma ad un commento pubblico rispondo pubblicamente....:-) |
Quote:
Anche se uscisse a 008 le resine le mettiamo proprio per abbattere quello che la membrana non togliere per arrivare a 000 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
se continui a produrre acqua e non si schioda dallo 008 vuol dire che le resine è come se non ce le avessi....se dalla membrana esci a 008 non uscirai mai più alto del 008 dalle resine anche se finite....o ho capito male io il tuo mess precedente ??
|
@Mazzoli Andrea
se mi fai vedere dove, perchè con Algranati siamo stayi in contatto più volte per questo problema è ha risolto o le cose sono migliorate con la resina aqua1 extreme.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
mmmmmmmm...interessante...io non sono mai arrivato a pareggiare il valore della membrana perchè con tutti i problemi che ho avuto in passato cambiavo le resine a 001....
|
Quote:
|
E voglio sottolineare che uso tutto e dico tutto forwater!!!
In passato ho disturbato parecchie volte Francois il quale è sempre stato gentile e disponibile a volte inviandoci anche ricambi a sue spese. ..ma la sua latitanza in questo threed inizia a farmi venire qualche dubbio[emoji53] Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ahahah
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Io ho sempre usato le DEIO SENZA VIRAGGIO di colore.
|
cerchiamo di continuare a gestire il post con toni gradevoli e cerchiamo di risolvere il problema senza troppi sbattimenti "personali";-)
|
Quote:
P.S. gli sbattimenti sono personali eccome ... le pompe tocca a me pulirle tutte le settimane ... #rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
I filtri sono tutti nuovi montati pochi giorni fà... Quindi ho in entrata alla membrana (75 gdp forwater) 157 tds e in uscita un valore variabile tra 14 e 9 tds , dopo le resine ( silco e deio forwater mischiate al 50%) ho 0 tds... Ps: non sapevo che, come detto da Decasei in questo post, una resina doveva lavorare con in/out invertito e l'altra standard |
Io monto le acqua 1 a viraggio di colore e i problemi sono gli stessi
Decadimento velocissimo senza variazione del colore, alghe strane in vasca con valori nella norma, le ho cambiate sabato (2 bicchieri) e la situazione sembra migliorare, le prossime le prendo non a viraggio e non so ancora da chi . Entrata 420 Uscita dopo le resine 0 ma sono comunque straconvinto che anche con questo valore dopo pochissimo qualcosa passa , sopratutto silicati Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!!
Vediamo cosa usate .si vedrà meglio e indicate che tipo
Scrivete qui che resine montate: Decasei. Acqua 1 |
se non sbaglio de deio forwater sono dorate come ste tedesche che nominate....quindi dovrebbero essere ok ?
|
Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!!
Quote:
No non è normale . 14/9 A quanto si ferma dopo un po' di acqua prodotta ? Ti avevo detto di invertire entrata con uscita !! Io entro con 250 dopo i filtri a sedimenti sono a 220 . Dopo la membrana a 4 . Ho una pressione di 6 bar con pompa boster. Dopo le resine sono a zero per tre mesi con una produzione di acqua di 100 Lt settimanali per il cambio e ripristino acqua per la mia vasca da 1300 |
ok...ma dell`affidabilità del misuratore TDS ci avete pensato ??
io entro a 800 ed esco a 80...poi dopo 1 stadio di rrsine 0... ma aumento a 003 dopo 200 lt....non contento ho un secondo stadio...ultra....e arrivo a 000....naturalmente il secondo stadio dura di più ma si esaurisce anche questo.... comunque a volte vedo 002...e poi 001 e viceversa....troppo piccola la diffetenza Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ deio+ultra ma poi userò kz+ultra Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/3yte2e6e.jpg
Comprate questo e professionale io mi trovo bene |
Quote:
io ne ho in entrata e uxcita membrana e in uscita da entrambi i post filtri...ma è quello seplice azzurro Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
Non vanno bene Benny credimi .il ne ho due di quello piccoli per intenderci e questo .una grande differenza.il prezzo non lo ricordo .
|
http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/aqypu8a6.jpg
Hm com-100....meglio di questo non si trova..... Messo ieri nella soluzione a 342nacl minkia preciso come una spada...... ;-) Sent from aifons.....!!! |
|
Silco e Deio Forwater
Ho preso le Oceanlife Deion ma ancora non le provo... |
lasciando le polemiche che non interessano a nessuno#70#36##36##36# ho appena finito di cambiare tutti i filtri ho montato anche un secondo misuratore di dts quindi ho 2 misuratori come quello di dimaurogiovanni,ho montato sedimenti 5 micron, sedimenti carbone 5 micron e sedimenti 1 micron e quì ho piazzato il primo misuratore entrata e uscita dei filtri il valore è 190 in entrata e 170 in uscita, poi cè una membrana di 50 gp e 2 filtri con resine deion extreme di aqua1[ ho anche le kz ma provo prima queste] quì ho montato il secondo misuratore dopo la membrana mi da 5 dopo le resine 0 adesso vediamo per qualche mese cosa succede, unico dubbio secondo voi e normale che in uscita dalla membrana il valore sia 5?#24#24 voi quanto avete in uscita membrana?
------------------------------------------------------------------------ giovanni quì costa decisamente meno di tutte le parti mi e appena arrivato:http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...er-tubo-da-1/4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |