![]() |
mi hanno consigliato di provare con le resine che mi renderebbero l'acqua limpida e abbassano i nitrati
|
Evita di aggiungere altra roba vedrai che col tempo il filtro si stabilizzerá e non avrai più problemi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
va bene dai vedremo se l'acqua diventerà limpida.. speriamo.. quando mi consigliate di provare ad inserire i pesci?
|
Come già ti avevo scritto io aspetterei una 15na di giorni poi posta i valori e vediamo un po
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
Per la nebbia o puntini ti consiglio di leggerti questo topic..
:-)) |
Sicuramente allora la mia nebbia è dovuta alla troppa manutenzione! Ahahah
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/d/13/12/13/utyvumu7.jpg
L'egeria densa ha un po una brutta faccia, no?? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
#24 non è egeria,
@Markfree
:-) aiutaci tu!
|
|
|
niente, prova a vedere se emette getti nuovi :-)
|
|
Dagli tempo di ambientarsi alla pianta :-)
|
Ragazzi è possibile che per colpa dell'esplosione batterica, e i batteri consumano l'ossigeno nel mio acquario e per quello i guppy quando li inserisco muoiono???
Quindi in poche parole ho poco ossigeno in vasca.. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Sisi :) pero non vorrei che morisse.. È la mia prima esperienza sia con acquari e sia con piante vere, quindi per ogni cosa consulto il forum Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
può essere :-)
|
Accendere l'aeratore finche non si sistema puo essere una buona cosa??
beh se hai i cory dentro si...
|
oggi dopo qualche giorno l'acqua è diventata limpida, ha qualche puntino ancora che gira ma è quasi perfetta, c'e stato un netto miglioramento!
ho provato a fare un test e i valori sono i seguenti: no3 15 (credo siano dovuti alle foglie della difformis) no2 0 gh >16° kh 20° ph 7,6 il kh mi sembra un pò troppo alto, no? devo per forza usare dell'acqua d'osmosi? le piante crescono bene e alla difformis crescono solo le foglie in alto quelle in basso marciscono. comunque grazie ancora per tutti i consigli mi avete fatto imparare tanto :) |
Vai tranquillo. Con i Poecilidi non ci sono problemi di durezza, al rialzo. ;)
|
Resistono veramente fino a 20 i guppy??? Gli altri valori come ti sembrano?
mi paiono buoni :-)
per le piante è normale, può essere anche la poca luce :-) |
Va bene ok :) Adesso provero ad acquistare magari un solo guppy maschio. Che ne dite?
no, non stavi aspettando quelli di un privato? meglio un maschio e 2 femmine :-)
|
ho provato a contattarlo, ma sembra sparito...
eh metti che poi muoiono come gli altri che mettevo e dopo una notte trovato morti?? |
almeno cambia negozio... insisti nel ricontattarlo :-)
|
Sisi cambio negozio! Vado dove uno lo pago 4,50€ è di piu pero almeno sono quasi sicuro che sia sano
ottimo!! :-)
|
quindi posso provare con un solo maschio? se poi vedo che dopo una settimana, sembra stare bene vado a comprare le femmine
|
no, secondo me tanto vale andare con un trio direttamente :-)
|
non lo so.. ho troppa paura che muoiano..
|
i cory sono ancora in vasca? loro come stanno?
beh se vuoi non è sbagliato provare con un solo maschio... |
I cory si ci sono e sono sempre belli attivi sul fondo e giocano in mezzo alle piante
Guppy presi, ho preso 2 femmine e 1 maschio! Sono gia in acqua, dopo aver fatto tutti i passaggi prima di inserirli e dopo averli inseriti li ho lasciati con la luce spenta per 20 minuti!
bene! come ti sembra questo negozio?
|
Ha poca scelta.. Pero sembrava carino li ho pagati 4€ le femmine e 4,50€ i maschi
Beh...caretto eh!
|
Non mi interessa il prezzo, anche perche vorrei far riprodurre questi 3 :)
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma si stanno mangiando la difformis, la parte marcia! Ho provato a fare il test all'acqua nel sacchetto ( quella del negozio ) e aveva i nitrati altissimi, ed era piu dura della mia Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
la durezza non è un problema... i nitrati si..
speriamo bene :-) |
I miei sono a 10 quelli della vasca in cui stvano prima erano 50
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |