![]() |
per i cory il meglio secondo me è la sabbia??
|
Quote:
|
esatto, sabbia con granelli arrotondati in cui possano frugare senza consumarsi i "baffi"
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
sabbia dite? vedro' se posso comprarla ma comunque anche le piante contano (ceratopyllum demersum,? (una pianta americana da mettere agli angoli anteriori?)) per queste piante va bene la sabbia?
------------------------------------------------------------------------ se si prendero' della sabbia e mettero' molti piu' cm di fondo al caridinaio(il fondo del caridinaio e' ghiaia nera grossa,la stessa della tarta ora posso mettere un poco di quella della tarta nel caridinaio e la ghiaia bianca grossa che rimane (dell'acquario del discus) la immischio insieme a quella nera rimasta della tartaruga e' cosi ho il fondo per i colisa (l'acquario dei colisa poi il fondo fondamentalmente serve ai pangio che spero vogliano la ghiaia grossa di 1 cm max e 5 mm min)) vi prego ditemi che almeno si possono adattare alla ghiaia grossa se non la vogliono ------------------------------------------------------------------------ non posso stare ancora molto al pc per favore mi dite solo questa cosa |
di solito si mette un fondo apposito per le piante e poi lo si ricopre di sabbia o ghiaietto.
Se vuoi la mia opinione nell'acquario dei poecilidi metti solo quelli e l'ancistrus con il ghiaietto che hai e non metti i corydoras, ne ora ne poi. piuttosto ci metti un'ampullaria o una neritina credimi i poecilidi meritano l' acquario tutto per loro, sono così vivaci che gli altri pesci passerebbero in secondo piano. col fondo attuale avrai meno problemi di pulizia ed eviterai una brutta fine ai cory Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
e i cory dove li metto? nel comunita'? ok!
------------------------------------------------------------------------ ma l'ancistrus insieme ai poecilidi per sempre a questo punto |
scusate forse vado OT ma siete sicuri che pesce rosso sia un tagazzino di 12 anni? e non un ragazzo che invece vuol divertirsi?......
|
Quote:
Quote:
|
che secondo me.... è qualcuno che vuol divertirsi......ho letto tutta la discussione... e mi ha fatto questa impressione.... magari sbaglio eh.......però ho questa impressione
|
credo di non avere ancora afferrato, è logico che voglia divertirsi, uno degli aspetti più belli del nostro hobby è che è anche divertente per certi versi, l'acquariofilia è un mondo stupendo nel quale le nuove scoperte vengono fatte di giorno in giorno, perfezionarsi di continuo, allevare e riprodurre specie via via più belle e complesse, sfidare le proprie capacità, anche questo vuol dire essere acquariofili, non cercare solo di memorizzare guide su guide, paragrafi su paragrafi, leggere libri o imparare il ciclo dell'azoto :-)) certo, l'informazione è indispensabile ma non è tutto, credo (mia personale opinione) che un buon acquariofilo debba crescere e migliorare divertendosi in questo fantastico hobby. parentesi da filosofo conclusa #rotfl#
|
ma guarda che alla tarta non serve l'osso di seppia se ha l'uvb e mangia pesci interi
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ e comunque vedo che ti sei iscritto questo mese magari per fare ... quello di cui mi hai accusato!!! |
Quote:
|
dove sono le foto degli acquari??? sto seguendo tutto il topic e non ne ho viste... mi piacerebbe molto vederle, dove sono?
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
quelle le ho viste ma 2 foto di 2 pesci non spiegano la situazione degli acquari....
|
Scusate se non le ho messe ieri sera le ho fatte ma non ho avuto il tempo io e mia madre abbiamo avuto discussioni ma comunque ora io e mio padre rifacciamo l'acquario per quelli che mi credono mi potete aiutare
Lo rifacciamo secondo progetto dobbiamo solo andare nel negozio e comprare piante test ecc... Secondo progetto significa svuotare lavare ghiaia rimettere ghiaia lavare filtro e termoriscaldatore mettere piante mettere acqua (osmosi o rubinetto che sia dipende dai valori) far combaciare i valori e aspettare 1 settimana (con lavare filtro si intende lavare e levare tutto ma non i cannolicchi che bisogna metterli nel contenitore con l'acqua dell'acquario giusto?) |
ma hai deciso che pesci tenere?
|
lavali con l'acqua vecchia, poi metti tutto in una bacinella.
la ghiaia mettila in un secchio, fai partire l'acqua(usa la canna per bagnare il giardino/spruzzino della doccia) e smuovila per far risalire i detriti. ti consiglio di mettere qualcosa come sottofondo, ad esempio lapillo vulcanico, che è ricco di minerali. dopo che hai messo sottofondo e ghiaia, metti i vari legni/rocce(se li vuoi mettere, bastano anche le piante, ma è più bello con gli arredi), poi metti l'acqua di rubinetto(è per i poecilidi, giusto?), metti il condizionatore, aspetti che si posi il detrito e metti le piante(a proposito, se ci dici i watt della plafoniera ti diciamo quali puoi mettere) rimetti i materiali filtranti vecchi(e quindi maturi) e lasci girare a vuoto la vasca per una settimana poi appena hai allestito foto, così diciamo se va bene |
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-1865.html da mettere sotto la ghiaia che hai già, non è necessario ma aiuta. il filtro se si può smontare dalla vasca lo sciacqui e poi lo metti in un secchio di acqua vecchia e lo tieni acceso finché non hai finito di rifare la vasca, così i cannolicchi restano vivi. se puoi aggiungine un po' ps le foto servono soprattutto per aiutarti meglio;) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
non è che gli scalari in 100 litri stiano bene.
|
Quote:
|
Non fare casini
Quote:
|
no, fare peggio in effetti è dura
però non so se sia giusto fare tutto da te ora, se fai un errore ora ne porti le conseguenze poi Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Non sto facendo tutto faccio il 50 litri dopo di contatto
|
le foto io le devo ancora vedere...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
come potrai notare ho smesso di rispondere seriamente a questa discussione quando mi sono reso conto che dall'altra parte avevo un utente che (per qualsiasi motivo, mamma non disposta a comprendere, padre idem, età troppo giovane per capire e via discorrendo) cercava di fondo di avere una sorta di comprensione e basta per le sue scelte (a mio avviso) scellerate. Non mi piace il compromesso in certi casi, soprattutto quando lo si vuole mascherare da scelta condivisa. apprezzo di piu uno che dice le cose come stanno, per la serie "questo acquario non lo tocco" e chiude li la discussione... qui mi pare solo un continuo inseguire idee, proposte, tutte appositamente studiate per cercare un compromesso che fino ad ora ha portato solo alla morte di alcuni animali e alla sofferenza (patita e ancora da patire) dei restanti.... |
tommy sono pienamente daccordo con te ,quello che a me da fastidio è l insistenza di non capire che si fanno danni e soffrire inutilmente animali... E soprattutto di non fare tesoro dei consigli che ti vengono dati io, per questo io ho sempre pensato come altri che sia un topic fail perche non ci credo che una persona per quanto possa essere ragazzino non capisca...Come stanno le cose... e soprattutto l insistenza di voler avviare altri 8000 acquari quando nemmeno sei capace a gestirne uno.
PS: altro motivo per cui penso sia un fail... la discussione inizia con sono ragazzino di 12 anni quindi senza possibilità economica e poi mi proponi di comprarti cose stratosferiche ad esempio un kit valiggetta di reaggenti che non te la cavi con meno di 100 euro poi percarità uno non fa i conti in tasca agli altri, ma non mi dimostri coerenza nemmeno su questo... |
Quote:
per carità, ognuno la pensa come vuole, ma ho una stima dell'intelligenza media umana superiore... |
Quote:
|
oddio quella della madre è stato un epic win mi stavo sbellicando dalle risate quando ho letto la risposta ahah, la parte bella è stata anche quando è morto il discus e che non siamo quelli maligni perche gli abbiamo detto "te lo avevamo detto" dal ridere ahah
|
sentite se la pensate cosi' a me non mi importa solo che io ho questa situazione e pensavo che qualcuno mi potesse aiutare e l'unico e' jeff (ora non voglio offendere gli altri utenti dicendo che non mi hanno aiutato nemmeno un poco un poco tutti quanti mi avete aiutato e questo per ora mi basta) ora io prendo i vostri consigli e la vostra esperienza e anche quella di altri e vedo di fare una mischia dopo per chi e' interessato mettero' su questo topic e anche sul mio blog la situazione secondo me stabile dei miei acquari e poi vediamo chi mi dice che non so gestire un acquario oppure se ho fatto bene,ciao a tutti.
------------------------------------------------------------------------ anzi chiedo a qualcuno che mi chiuda il topic la situazione la vedrete fra qualche mese sul mio blog addio accetto tutti i commenti del caso se volete ancora criticare |
si ma molti utenti compreso me stanno aspettando delle foto che sono molto utili per dare consigli ,te sei sempre un rimando... sono passati gia 3 giorni dalla prima richiesta di foto...
|
ripeto le foto le mettero' sul mio blog quando secondo me gli acquari avranno una sistemazione stabile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |