![]() |
quindi dare una botta di luce fa cacciare le zoox ai coralli... ma poi non vanno in sofferenza appena si ritorna a regime normale?
|
che acro è quella bianca punte viola lokani o granulosa o altro?
|
se la vedeste dal vivo vi accorgereste che nn è niente di che.
anzi. |
azzz
|
Quote:
|
credo che a quel punto dipenda dall'acqua , se fa schifo ritornano marroni , altrimenti restano chiari . alla fine il concetto è tipo lo spur , stressare gli animali e fargli cacciare le zoxantelle
|
esatto...il terzo modo e' alzare la temperatura a 32 gradi per 12 ore...e' l'effetto piu drastico ma anche piu pericoloso..
lasciate perdere se non siete in grado di capire cosa fare subito dopo rischiate di fottervi gli animali. |
Quote:
|
Quote:
|
almeno lui fa le foto reali...ahah le mie sono imbarazzanti
|
Quote:
|
Quote:
ma adesso dire che sono spettacolari mi sembra esagerato e poi prendere due talee appena arrivate e metterle dentro facendo due foto son buoni tutti. |
Quote:
|
al momento gli abitanti :
1 paracanthurus hepatus 1 salarias fasciatus 1 sinchiropus splendidus 1 -------------- picturatus 1 gobiodon okinawe 2 signigobis biocellata 1 lysmata ambonensis 1 strombus lhuanus 10 turbo 2 stelle rosse |
Quote:
|
Quote:
|
è solo l inizio :-D
a parte l hepatus che è 3 cm gli altri non hanno bisogno di spazi grandi .. no ? |
Quote:
i due sinchiropus li vedo maluccio con sole 3 roccette e con la tua filosofia alimentare... |
vediamo #24 io un rene non lo scommetto :-))
|
vai Zucchen c'è ancora spazio per un po di acanturidi
che ne pensi del navarcus??? io lo metterei nella vaschetta.....#07 peppe per adesso sono coralli da tutti più in la forse ci stupirà....... |
Quote:
|
... ciao ... io toglierei la pompa di movimento e gestirei solo con mandate dalla samp .... più che altro per estetica ... da quando ti conosco l'unica vasca degna di nota è stata la tua prima; migliorabile sicuramente sotto tanti punti di vista, ma con colori sicuramente importanti.... non ti conviene partire da li , e poi al limite sperimentare ? ... puoi fare una vasca seria , poi volendo una più piccola per giocarci e magari tirar fuori qualcosa di utile ... l'equilibrio in vasca è dato sostanzialmente da azoto e fosforo . quando riuscirai a tenere in pugno questi 2 elementi la vasca sarà stabile , come riuscirai a farlo , non è importante ...mettere tanti pesci , e non dargli da mangiare equivale a metterne "1" e nutrirlo abbondantemente . è la quantità di nutrimento che metti in vasca che sposta l'ago della bilancia..... a prescindere dagli animali che hai dentro la produzione di co2 è proporzionata al nutrimento consumato d esserei viventi non vegetali ovviamente ....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
chiedi scusa per tutti gli insulti visto che ti consideravo un amico ?#24 |
ma lo scopo è migliorare non peggiorare ....:-D
|
appunto fappio .. non si torna indietro ;-)
Quote:
da reef central : Q: What is considered success with a Mandarin? A: Long term success is considered one year. |
ho capito, però oggettivamente sono 4 anni è 3 vasche (senza contare quelle di aiptasie :-D ) che vedo solo talee per non più di qualche mese... il colore è quello di normali talee appena arrivate .... il modo più semplice , per vedere i miglioramenti è come ho fatto io: prendi 4 - 5 coralli MARRONI e di settimana in settimana posti il loro miglioramento ... anche perchè tu probabilmente le talee le paghi una stupidata e puoi permetterti di giocare sui grandi quantitativi .... non prenderlo come un attacco nei tuoi confronti , perchè so che sei un pò prevenuto , ma oggettivamente posso dire di aver mai visto una tua vasca seria ? lasciando perdere le vasche stupende di qualcuno che è ancora presente, se vai in dietro di qualche anno, e prendi la vasca di pfft, per fare un esempio , inevitabimente ti accorgeresti che si stà tornando indietro ;-)
|
chettedevo di ?
c hai ragione... spero di tapparti la bocca con i fatti #70 |
....sono convinto che da qualche anno la tecnica a disposizione ci permetta di arrivare l top. alcuni forumisti secondo me ci sono arrivati , solo che quello che sostieni tu , cozza un pò con quello che sono i principi basilari dell'acquariologia, ormai questo dura da qualche anno ... se un giorno riuscirai nel tuo intento permettimi di dubitare che sia per merito dei tanti pesci senza cibo ;-)
|
A CRI come c'è li hai settati mo i led?
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi dai non litigate!!!!!!!
È natale |
Anche se non era Natale, fate i bravi.
|
vabbè.. facciamo i bravi :-)
ciliaris,le stelle rosse sono difficili cmq |
zucchen modera i termini
|
Bimbi da!!!i questo è un hobby e poi Zucchen fà quello che vuole nella sua vasca se è giusto o sbagliato che sia nn possiamo stare a farci il sangue amaro per nulla, DAI!!!!!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Io direi di stare in tema
Da ora verranno cancellate tutte le risposte che non centrano con il topic |
Christian, hai già dato 24h di luce alla vaschina o massimo sei arrivato a 18 per ora?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |