![]() |
Ciao Gino, li ho presi da BoostLED, 1 controller e 3 eln 60-48P, pagati 144.99$+46.55$ di pedizione e dogana di 36.22€
Ora ho in ordine un'altro typhon e tre alimentatori per i ciano/red/uv, cosi riesco a dimmerare i 7 canali/colori 2 bianchi 2 blu 1 ciano 1 red 1 uv. |
Quote:
Ciao e Grazie Vincenzo |
Anch'io io ho eln 60 48 p ma ne devo prendere un altro
|
Quote:
Potevi: bianki, blu, ciano, red/uv ????? Sei un pazzo.....usi 2 controller su una plafo.........alla fine x un colore !!!! By HTC One S (tapatalk 2) |
Scusa, ma xkè su ogni canale monti un solo MW ?
Potevi: bianki, blu, ciano, red/uv ????? Sei un pazzo.....usi 2 controller su una plafo.........alla fine x un colore !!!! Eh eh..!! si si, sono un pazzo#70, ma penso non per questo...... Mi sembra che sei uno abbastanza afferrato in materia, quindi ti spiego come avrei pensato di fare, naturalmente mi aspetto un tuo suggerimento nel caso sbagliassi. Ho 30 led bianchi, con un solo alimentatore secondo me non ce la faccio, quindi li divido in serie da 15, l'alimentatore è regolabile in tensione. idem con i blu, un alimentatore per ogni colore da poter dimmerarli a piacere. Che dici.... |
Non è così semplice, ma si può fare !
Il problema principale è che qui nn è il posto giusto x parlarne ! È un gruppo d' acquisto, o sbaglio ? By HTC One S (tapatalk 2) |
Quote:
Se intendi creare serie da 14 led vai sul 48v, se invece saranno da 7 led il 24. Per ogni serie prendi un driver. La somma dei mA dei driver ti darà l'amperaggio che il tuo ali deve erogare. Esempio: 6 serie da 7 led, 3 da 1000ma 4 da 700ma. 3x1000ma = 3A 4x700ma = 2.8A 3A+2.8A = 5.8A questo è l'amperaggio minimo che ti serve a conti fatti dovrai prendere un power supply 24v 6A 150w (i w li ottieni moltiplicando A x V) |
Quote:
Azzzzzz, Gennaro ! 6 diventato bravissimo !!!! Complimenti davvero !!!! Tony |
Oh mio mentore...cotanta conoscenza teorica sarà miseramente adombrata dalla mia deficienza pratica!!! Quando avrò tutto a casa poi vedrai quanto sono bravo... :confused:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Oh mio mentore...cotanta conoscenza teorica sarà miseramente adombrata dalla mia deficienza pratica!!! Quando avrò tutto a casa poi vedrai quanto sono bravo... :confused:
Oh mio mentore...cotanta conoscenza teorica verrà miseramente adombrata dalla mia deficienza pratica!!!
Quando avrò tutto a casa poi vedrai quanto sono bravo... :confused: Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Oh mio mentore...cotanta conoscenza teorica verrà miseramente adombrata dalla mia deficienza pratica!!!
Quando avrò tutto a casa vedrai quanto sono bravo...grandi risate! :confused: Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quando avrò tutto a casa vedrai quanto sono bravo...grandi risate! :confused: Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
ciao steno xp aggiungimi 4 royal 4 blu e 6 uv e 6 cyano a me grz
|
Quote:
Vedi un po quante volte hai postato sto messaggio......... Tony |
Hahahahahaha!!!
Dannato Tapatalk... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Nessun aggiornamento da parte di cutter..........teniamo comunque buono l'ultimo preventivo.
Mi sembra di capire che possiamo procedere con l'ordine , facciamo il 12 come termine adesioni e invio ordine OK? |
Quote:
56 28 28 ? grazie |
ciao a tutti vorrei fare anche io un coperchio con led x il mio acquario 120x40x56 solo che non so praticamente niente di led vorrei se qualcuno può darmi qualche delucidazione su che colore usare per dare l'effetto alba/tramonto e quantità per una buona illuminazione a dimenticavo parliamo di acquario dolce
|
dolce?
|
si dolce non si può? sbaglio?
------------------------------------------------------------------------ se non va bene mi dite cosa posso fare per dare una bella luce al mio acquario |
io userò
10 rossi 30 bianchi cool neutral e warm grosso modo stessa vasca |
io pensavo di mettere 58 led white cool/cold poi 10 /12 led red e dei blu ma non so se e giusto se serve per il mio acquario non vorrei buttare dei soldi che di questi tempi non abbondano
------------------------------------------------------------------------ quanti w ------------------------------------------------------------------------ non sono pochi riesci dare abbastanza luce? |
Allora , Mark ha inviato il preventivo.
"HI Stefano We can confirm as follows XTEAWT-00-0000-00000BH51 (R5) on star PCB (355pcs) AUD2.30 XTEAWT-00-0000-00000LGE3 (R4) on star PCB (16pcs) AUD2.50 XTEAWT-00-0000-00000HCE8 (Q5) on star PCB (29pcs) AUD2.40 XTEARY-00-0000-000000N04 (N04) on star PCB (268pcs) AUD2.12 XPEBLU-L1-0000-00201 (M2) on star PCB (150pcs) AUD2.38 XL or XR Cyan LED on star PCB (17pcs) AUD4.50 ea Semiled UV on star PCB (34pcs) AUD4.10 XPeReD-L1-0000-00801 (P3) on star PCB (23pcs) AUD2.35 Cheers Mark" Una precisazione , gli R5 che si trovano nel sito a 2,15 AUD hanno un codice bin diverso , quelli richiesti invece sono mgliori , praticamente cambia che in quelli richiesti lo spettro è + ampio. La differenza di costo è minima e tutto sommato se confrontiamo questo preventivo con quello iniziale ha dato un pò una limata a tutti i costi dei singoli led. Ho aggiornato il file excell con i nuovi prezzi. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
nella mia configurazione userò i bianchi a 3W per cui 90W i rossi a 1W
100W totali di led credo proprio che bastino anzi avanzano anche infatti poi valuto se portarli a meno dei 3W l'idea e aggiungerne altri in funzione di come vanno le cose mi regolo e terrò a regime tutto a 1W |
ciao stenoxp e la disposizione come la fai io nel mio coperchio pensavo di fare 4 file da 12 led bianchi alternati (io pensavo cool/cold) e 2 file da 11 rossi e blu anche questi alternati avevo guardato i led della satisled ora però mi sto convincendo sempre più che il mio disegno e eccessivo, la mia vasca e un 240 l. mi limiterò anche io al tuo quantitativo che mi sembra più affidabile del mio
------------------------------------------------------------------------ come porti i 3W a 1W perchè non mettere direttamente led da 1W |
allora anche io ero partito con i satisled per risparmiare ma in definitiva non è proprio così
se fossero stati quelli c'è ne voleva qualcuno in più rispetto i cree che sono invece più luminosi, premesso questo i cree li puoi alimentare fino a 1500mA per gli XT-E e 1000mA gli XP-E correggetemi se sbaglio ma mi pare di ricordare questi valori, per cui consumano 5W al massimo (XT-E) ma se gli do 350mA funziona a 1W, la mia scelta è di tenerli grosso modo al 50% della loro massima potenza in virtù del fatto che più alimneti più si riscaldano più ne accorci la vita ritenendolo un giusto compromesso, per il dolce sconsiglio i blu in quanto i bianchi hanno già una forte componente di blu nel loro spettro (sarebbe stato il mio stesso errore se non mi fossi documentato su questo forum) spero di esserti stato d'aiuto |
Quote:
Per il quantitativo calcola poi che è meglio parire con una buona base facendoli andare a 1W che se poi non dovesse bastare basta portare la corrente a 700mA e aumenti il flusso luminoso consumando però un pò di +;-) |
quindi diciamo che per il mio 240 l mi bastano 40 led di cui 30 bianchi e 10 rossi?
------------------------------------------------------------------------ leggendo i vari forum si parla anche di lunare e una cosa che può servire? ------------------------------------------------------------------------ ho visto che stendoxp ha preso 40 cool e invece alfa 10 cool 10 warm e 10 neutral che differenza c'è e per il dolce su quale mi oriento? l'ordine non e ancora stato fatto vero mi posso ancora inserire? |
Quote:
In quanto alla differenza di di led tra me e Alfa , semplicemente lo spettro ricreato dai 3 tipi di bianchi Cool,neutral, e warm insieme è + ampio , io invece ho voluto dare + importanza al flusso e alle lunghezze d'onda assorbite dalla clorofilla e avrò un'aspetto meno "caldo" nella mia vasca di Discus che verrà però compensato dalle caratteristiche umiche e tanniniche che ha l'acqua ambrata in vasca. Dunque se vuoi vedere appieno i colori dei tuoi pesci e della flora la soluzione dell'ampio spettro è la + giusta , presumo sia la strada che Alfa stà percorrendo, se invece come me ami un'ambientazione "amazzonica" con acque scure vedrai che anche con l'ampio spettro andrai a perdere alcune lunghezze d'onda che inevitabilmente verranno filtrate dal colore stesso dell'acqua , altro problema dell'amazzonico è l'assorbimento del flusso luminoso che cala drasticamente rispetto ad un acquario "chiaro"che mi vede quindi costretto a scegliere un bianco + "perforante" come il Cool rispetto al Neutral ed al Warm. |
Quote:
per la disposizione basta non mettere troppo lontani i rossi rispetto i bianchi, poi ti puoi sbizzarrire come vuoi, per il discorso tu steno preferisco partire a 3W spendendo meno inizialmente per valutare poi aggiungo man mano in base all'evoluzione spenderò nel tempo qualche euro in più forse se non scendo i prezzi (ma penso scendereanno gli XT-E) ma ho una spesa iniziale minore attento ai blu come già detto c'è molto blu già nei bianchi per le piante può bastare altrimenti vai a rischio alghe |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Quote:
2.09 R.B. 2.35 blue ognuno |
Quote:
56 R5 Cool 127,68€ 28 N04 Roy 58,52€ 28 M2 blu 65,80€ per un totale di 252€ compresa l'IVA + spese di spedizione che dovremo concordare. |
A rischio di essere ripetitivo vi chiedo di controllare se inserisco i dati correttamente , errare è umano#12
I prezzi precisi li daremo all'atto dell'ordine per il semplice motivo che il cambio valuta varia , certo sono variazioni minime ma per correttezza avviso tutti#70 |
...perseverare è upiede!
Quote:
|
So di essere noioso ma ho aggiornato il file excell con i prezzi in $ Australiani e i totali in €.
Basta aggiornare il tasso di cambio quando serve e in questo modo ho le cifre giuste di riferimento per pagare Mark. Portate pazienza:-) |
controllato per me ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |