![]() |
quel link l avevo già letto in precedenza, me l'avevano già postato comunque sempre meglio leggerlo due o tre volte!
ho misurato di nuovo col rifrattometro e mi da 1023 e 30%°° devo aggiungere del sale? non era ben tarato, ora mi da 1024 e 31%°° |
Certo..
Prendi un pò d'acqua e la metti in un bicchiere o in un recipiente. Metti il sale, lo fai sciogliere e poi lo versi in acquario Non buttare il sale direttamente in vasca che brucia tutto quello che tocca !!! |
ma quanto sale metto in un bicchiere d acqua?
|
Io vado a tentativi.. Ne metto un pò poi rimisuro
|
ora provo allora, grazie manuelao!
|
Sistemato?
|
mi sembra che sia 32%°° ... ho aggiunto un bicchiere d osmosi con un po' di sale ... domani ne aggiungo ancora un po' che prendo la bilancina sennò non riesco a misurare così poco sale ..!#70
|
Compra un idrometro..vedrai che vivi più serena ..
Smack.. Vedessi come preparo il sale io ;-) |
ragazzi ma se una roccia tocca il riscaldatore non succede nulla?
sennò cambio posizione al riscaldatore |
Si brucia........no dai scherzo pero' e' meglio lasciarlo libero il riscaldatore cosi l'acqua circola meglio. Cambia posizione al riscaldatore se non vuoi spostare la roccia.
|
spostalo ;-) .... meglio che la resistenza non tocchi niente ....
|
domani è una settimana che il nanetto gira, gira e gira:-))
ora mi diverto un po' a farvi una domandina ...:-D qual è il primo corallo che potrei inserire? a voi carta bianca ...#70 |
Nessuno......... e' presto ah ah ah ;-)
|
Quote:
|
Quote:
era per iniziare a mettere via i soldini per il mio primo animaletto:-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
era per sentire anche i vostri pareri sui coralli;-) |
Zoanthus, ricordee, e discosomi sono semplici, colorati e resistenti!;-)
|
A me piacciono molto le ricordee e la xenia
Emanuele |
Il mio primo inserimento fu un actinodiscus rosa che hai dei puntini verdi fluo sotto i led blu. Ha fatto tanti figlioletti ma da due anni tengo sempre l'originale perché ci sono affezionato.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ragazzi sono un po delusa, oggi sono andata in un negozio d acquari a farmi un po di cultura da vicino di coralli e per vedere due o tre prezzi!
Allora ho spiegato che sto facendo un nano e con quale illuminazione e che vorrei allevare solo molli per ora... Le sue testuali parole sono state queste: In un 30 litri puoi mettere un anemone e un branco di 5 pagliacci Se allevi coralli devi mettere per forza lo schiumatoio perche serve piu ai coralli che ai pesci senno ti muoiono Inizia subito il fotoperiodo perche se le rocce sono gia vive tenendole al buio le fai morire Allora!!!>:-( Per quanto io sia nuova del mondo marino ho studiato abbastanza da sapere determinate cose e mi sono sentita un po presa per il c**o! I negozianti alla fine sono sempre i soliti.. |
Vabbè dai.. ci sono anche negozianti seri e preparati
Diciamo che tu hai la fortuna di conoscere il forum quindi entra in negozio solo per comprare quello che cerchi ;-) Emanuele |
Si infatti! È che pensavo che fosse serio e preparato e mi ha parecchio deluso...l unico dubbio che mi ha fatto venire è su quell affermazione delle rocce..
|
Tutti fanno il mese di buio.. tranquilla..
Emanuele |
E noi che cosa ci stiamo a fare :-)):-)):-)), anzi acquaportal ;-);-);-), purtroppo alcuni negozianti dovrebbero vendere le caramelle (forse nemmeno quelle) naturalmente da questo signore non andrai più, fatti consigliare qualche negozio dai tuoi concittadini del forum, altrimenti ti tocca comprare tutto online. #24 Mi sà che più che cultura eri andata a comprare qualche coralluccio, #07 #26#26#26 fortuna per te che frequenti questo forum e sei già abbastanza addentrata nel mondo acquariofilo con il dolce altrimenti sai che sola che ti rifilava. ;-)
|
Quote:
Non ho osato replicare perche era troppo convinto di quello che diceva e non volevo fargli crollare il mondo addosso!! |
Che animale quel negoziante..
|
e non è un caso isolato cmq...
per cio che riguarda il dolce ho sentito certe boiate assurde e in piu di una situazione(una volta addirittura sono sbottato dopo che ho sentito dire a dei clienti che potevano inserire subito animali una volta accesa la vasca ,purche usassero fiale di batteri,e cosi' i clienti se ne sono andati senza comprare ne vasca ne filtro ne piante ne fondo etc etc...inutile dire che me ne sono uscito anche io dal negozio e non ci ho rimesso su piede...) di negozianti che non usano la tecnica di intortarti con melensaggini e storielle pur di vendere ne conosco pochi si contano su di una mano |
Io ormai vado di online:-D
C e il corriere che ormai sa pure dove lavoro!ahaha |
vabbè, in ogni caso tralasciamo questo incontro e vi faccio una domanda:-))
allora è da ieri che guardando il nano mi sono accorta che ha una riflessatura su alcune rocce sul verde acqua!!! e in basso è spuntato un coso piccolo verde anch esso .. ora posto due foto, la riflessatura verde spero che si veda nelle foto ... http://s13.postimage.org/l8dgdtpwj/IMG_2207.jpg http://s13.postimage.org/z3bqwakbn/IMG_2210.jpg ------------------------------------------------------------------------ la foto alle rocce l ho fatta a luce spenta perché con la luce la riflessatura verde non c è ... |
Per caso l'acquarietto e' vicino ad una finestra???
|
No assolutamente è dentro a un mobile...io l ho coperto con 3 pezzi di carta perche senno si prendeva la luce del dolce
|
vediamo se ti stuzzico con questi anemoni, l'articolo è in inglese http://www.coralmagazine-us.com/cont...ea-anemones#18
|
vediamo se ti stuzzico con questi anemoni, l'articolo è in inglese http://www.coralmagazine-us.com/cont...l-sea-anemones #18
|
Ne ho letto un pezzetto, ma perche dici che potrebbe trattarsi di questo?
|
Io sinceramente i tapetum li lascerei stare in un nanetto, troppo poco spazio, se inizia a girare poi va a bruciarti gli altri coralli e non è detto che i thor ci vadano in simbiosi; anche se non è urticante come altri anemoni.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma aspettate non ho capito il link ragazzi, nelle foto prima ho messo una foto di come si presenta la mia vaschetta dopo 1 settimana, e mi è comparso quel pallino verde che c e nella prima foto, aleslai mi stai dicendo che potrebbero essere quegli anemoni? Ma come ha fatto a formarsi??
Oppure è un link solo x farmi vedere una cosa!?!? Non ho capito! |
No aspetta il verde e' una cosa, il link era per stuzzicarti su cosa potevi mettere. Alegiu per quanto ho capito, ma potrei sbagliarmi, non sono urticanti questi anemoni, magari il problema potrebbe essere il fatto che si spostano. Comunque hanno delle belle colorazioni e se solo si trovassero con le svariate colorazioni io una vaschetta la farei poi sotto il led blu sai le flourescenze che spettacolo. Ne farei un tappeto alla base della rocciata. ;-)
|
Per quel pallino verde prova a vedere sotto i led blu se ha flourescenze. Dalla foto non e' che si capisce molto.
|
Ah okokok si sono stupendi!
Invece per quanto riguarda le foto che ho postato che ne dici? Cosa potrebbe essere? ------------------------------------------------------------------------ Allora ho provato sotto luce blu risulta adirittura rosa! E sotto solo luce bianca si vedono tutte queste macchie verdi ovunque |
Quote:
Scusa l'OT Arianna. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Capito, ma io intendevo un acquarietto senza sps, come quello che sta allestendo Arianna, in Italia sarebbe il primo, non ne ho mai visti fino adesso nani allestiti cosi o sbaglio? (be non siamo tanto ot Interessa anche ad Arianna) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |