![]() |
In effetti dovrei prendere l'abitudine di smuoverla io la sera..
Emanuele |
siamo sempre alle solite discussioni....
io ho un cubo da 70 e un archaster l'ho messa la prima settimana dell'allestimento del DSB, quando cioè il benthos si doveva ancora sviluppare! ho talmente tante bestie di ogni tipo nella sabbia che se una misera stella riesce a rendermelo sterile mi taglio gli zebedei! il bello del DSB è proprio anche quello di poter inserire e osservare animali da "sabbia", poi ogniuno fa come crede ma se il DSB è impostato come si deve non sarà di certo ostacolato da una archaster! IMHO. p.s. ormai il mio è avviato da quasi 2 anni e ha passato anche il terremoto :-D |
Ottimo.. Se la trovo la metto
Emanuele |
anche io voto per la stella, mettila #36#
|
Dopo 2 anni di "sale" oggi ho inserito i miei primi pesciotti :-))
http://img20.imageshack.us/img20/5598/dsc0389jk.jpg Ho inserito anche una archaster che è già sparita nella sabbia |
Manu ma il DSB lo hai inoculato un pò? è popolato?
complimenti per i pesciotti, dagli da mangiare così cagano e fertilizzano per bene #70 |
Vedo copepodi sulle rocce..
Quando devo dare da mangiare ai pesci? Emanuele |
due anni senza pesci?
|
Non ho mai avuto pesci marini #23
Emanuele |
Quote:
|
E' indiscutibile che i pesci pagliaccio siano sempre bellissimi e affascinanti, ottima scelta! #70Sono di allevamento?
Ps: quali sono le misure della vasca e quando l'hai allestita?:-) |
Non ne ho idea..
La vasca è un dsb 70x70x60 allestita da giugno |
la coppietta di ocellaris è d'obbligo.....bravo.... per la pappa 2-3 volte il giorno, poi regolati in base a loro;)
|
belli, io tre anni senza pesci :-))
|
io invece ho iniziato prima con i pesci e poi con le vasche marine#28d#
2 dascyllus, 2 ocellaris, 2 crisiptera in 35 litri, con biologico e rocce sintetiche,meno male allesti subito il 200l mamma mia da ban!!! |
manu un anemone lo metti?
|
Quote:
|
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
bene emanuele hai fatto bene ,ottima scelta i pagliacetti .ti aiuteranno sulla maturazione .
|
Hai aspettato tanto già che c'eri potevi fare senza fino a giugno così al convegno di Livorno prendevi una coppia di pagliacci prodotti da noi ;-)
Comunque direi che cominciamo ad esserci #28 |
Belli manu complimenti
|
bellissima vasca, ho letto tutte le 35 pagine -32 mi è venuta voglia di allestire un dsb complimenti ancora per la vasca!
|
Grazie #12
|
|
Sciolta una fiala in 200 ml d'acqua e preparati 14 cubetti
|
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
Non lo so è la prima volta che lo uso
Considera poi che ho pochissimi coralli Emanuele |
io apsetterei a mettere nella vasca il reefboster, è ancora troppo presto secondo mè
|
Manu se hai un lps in vasca controlla tramite lui se la vasca necessita di cibo o meno... Nel caso dosi la fiala o magari incrementi la pappa dei pagliacci!
|
se è per gli lps, io li alimenterei direttamente... così facendo i miei crescono a vista d'occhio soprattutto le scolymie...;-)
|
In che modo dovrei controllare gli lps?
Emanuele |
si vedono se sono belli in salute...colore,espansione,spolipamento etc...
|
Quote:
Emanuele |
dopo un pò di assenza, eccomi di nuovo... complimenti Manu vedo che tutto procede bene! bravo bravo
Richy |
Quote:
le mie scolymie e traky ormai mi aspettano ogni mattina puntuali a bocca aperta! ahahah però le alimento una o due volte a settimana...;-) |
Ottimo.. Proverò con il pesce allora
Emanuele |
Devo prendere un'altra vortech
Mp10 o mp40? Emanuele |
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
Si ne avevo due ma poi quando la vasca ha ceduto ne ho venduta una
Adesso ne vorrei prendere un'altra e sono indeciso tra la mp10 e la mp40 #24 Emanuele |
per le dimensioni della vasca e soprattutto per il dsb, credo sia meglio un altra mp10, la mp40 la utilizzeresti al minimo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |