![]() |
Ho seguito un po' di consigli da questo post trovando dei benefici,pero nonostante l'uso di potassio e boro,non riesco ha vedere quella particolarita'di colore che riesci a tirare fuori.cristian potrei sapere che amminoacidi usi o e un segreto?prima o poi devo venire ha trovarti ;). Grazie
|
Sai quando un giocatore segna di destro a giro sul secondo palo dall'angolo sinistro dell'area di rigore...quello sarà per sempre un gol alla "DEL PIERO" tu ci puoi provare, avvicinarti, ma solo lui potrà fare gol così.
Così è Zucchen coi colori dei coralli: solo zucchen sà tirare fuori i colori alla zucchen. Potassio e boro non sono la formula magica, quelli li devi dosare solo quando sei a nutrienti zero. Ma è meglio far parlare "Del Piero" zucchen... |
del piero è finito #19
|
????
|
Quote:
|
i due elementi non hanno nulla a che vedere con la crescita perchè non si sostituiscono al calcio nella struttura aragonite.
ad esempio il potassio nello scheletro è basso,tipicamente intorno ai 100 ppm o anche meno. il boro somministrato soltanto il 6% finisce nello scheletro,anche qui il valore interno è intorno ai 50-100 ppm. il boro ha effetto sull alcalinità,in pratica è un buffer. miglioramenti sui coralli si notano quando i coralli hanno già colori discreti,personalmente in alcune vasche non li doso e i colori sono migliori di dove li doso. #24 |
Quote:
Se invece i colori non ci sono è meglio non dosarli propio, almeno per me. |
Cristian ho notato anche io la stessa identica cosa.
Personalmente credo le che colorazione che riesci ad avere e grazie a qualche amminoacido particolare,oltre ovviamente a una stabilita'e oligotrofia che riesci a gestire tramite le scariche batteriche della zeolite,oltre a tanto occhio. Una forte muscolatura di uno sportivo si riesce ad avere grazie a una alimentazione proteica e amminoacidi. Il problema degli amminoacidi in commercio che ho provato scuriscono anche in piccole dosi. |
Quote:
Comunque se la vasca gira bene e ne ha realmente bisogno non smarronano nulla Forse puoi notare un leggerissima perdita di brillantezza iniziale che poi diventa colore e crescita |
e poi devi trovare la giusta dose aggiungerei io...
ad esempio con quelli kz nella mia vasca la dose consigliata è troppa. dovrei dare 3 gocce al giorno, ma dando 3 gocce smarrono un po' . quindi ne do' meno. la chiave è tenere i nutrienti bassi. altrimenti niente colori. hai voglia ad aggiungere k e b... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
grande paolo!!!!! :-D:-D è forte zucchino!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
che culo chi ha preso i coralli, c'erano dei pezzi strepitosi.........
..... |
Infatti...... :-(
|
devo dire di si.....
|
Quote:
|
e si sei stato proprio fortunato te #13#13#13#13#13
|
no guarda che io non ho beccato niente!!!!! anzi non sapete che cosa brutta vederlo costretto a smontare quella supervasca con superanimali. AAAAA che disdetta sta corrente....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che gente diabolica che esiste |
allora dateme due taleine anche a me che non'ho fatto in tempo:-))
|
stavo nascosto all'autolavaggio accanto con un congegno che gli staccava tutto..... ahahahahahahaha
|
E io che credevo nella vera amicizia.............................che delusione
|
Io non ho preso niente solo quelle 4 - 5 taleggine cosi per fargli spazio niente di più!!!!!!!!!
Paolo dai che quando crescono lo sai a chi penso per primo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |