![]() |
in sump
che tappetino? di verde in sump ce solo la NJ se intendi sul fondo della sump ci sono i residui del polverone del DSB |
scusami ,forse non mi sono spiegato bene .sotto la sump.dove lo hai preso ?
|
azz mi ero perso un poco di aggiornamenti
tutto molto bello ma nel riflettore al centro della supporto cosa ci sta? |
al centro ci sta un minilumenarch con 250W pluriste 14000K
hai lati ci saranno due cannon led fatti da me a 10000K nello scomparto e' tutto rivestito di fonoassorbente preso su ebay http://www.ebay.it/itm/200530492567?...84.m1423.l2649 |
azz attendo
|
davvero tutto molto bello e curato in ogni particolare... come si dice, un uomo con le mani d'oro..! ahah bravo #25
|
Lorenzo a me con il dsb anche se solo nel refugium avevano detto di non usare kalk,anche se non mi è stato detto perché
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Lorenzo sei il mago del fai da te #25#25
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anche io l'ho sempre usato e continuero ad usarlo con e senza il DSB |
Lollo mi mandi in MP l'occorrente x farlo?
grazie Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
che cosa il kalk
io ho usato questo come motorino girarrosto http://www.ebay.it/itm/200342820752?...84.m1423.l2649 quello che ho utilizzato io pero' era a 2W poi tubo in plexy il mio e' da 200 H 55 bello grosso o utilizzato quello che avevo in casa |
Buono a sapersi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Lore sei un genio...altro che attrezzatura creata apposta per gli acquari :-D
#25 |
per chi mi aveva chiesto cosa era quella cosa in uscita della mandata
http://reefbuilders.com/2012/01/29/l...le-wave-maker/ |
Quote:
dove lo hai preso? |
Si sconsiglia di usare Kalk nei primi sei mesi di Maturazione........;-)
|
Quote:
|
ad ogni aggiornamento rimango sempre più sbalordito.....bravo!!!!!
|
figatissima il "crea onda" , ci puoi postare il link???
lollo fai impressione, i tuoi upgrade sono sempre un passo avanti a tutti... |
Come mai hai comprato il fonoassorbente in Germania? Cosa cambia dagli altri che trovi su ebay?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
lorenzo quello che mi piace di te è che riesci sempre a trovare tutto,sei un genio del fai da te#70#25#25#25#25
|
Ops ,mi sono perso un po' di aggiornamenti,
tutto molto bello ,mi aggrego ai complimenti generali #25#25#25 |
grazie a tutti se avete bisogno chiedete io vi trovo tutto
hahahahahhahahahah l'ho preso in germania il fonoassorbente perche era azzurro e costava 3€ e qualcosa al pezzo |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
vediamo se mi trovi delle lampadine a risparmio energetico x sostituire le alogene che ho in soggiorno a prezzo abbordabile Adesso sono: Attacco r7s, 200W, lunghezza (quelle lunghe 118 mm), lux se nn erro 4000. Ad oggi Ho trovato qualcosa (beghelli) e a led ma sono poco potenti come lux...se le trovi....1 pizza+birra+caffe la prossima volta che ci si vede ! #18 |
che ingegno!!!!!!!!!!
|
Ciao lollo hai montato i cannon???
|
Interessante lo sfondo... Ma scusa ti vendono una specie di cemento e poi te lo modelli tu o ti vendono il tutto già fatto? (ho seguito il link postato e cercato di capirci qualcosa ma è tutto in tedesco e non ci capisco una mazza... #12)
|
si ne ho montato uno e va benssimo con una spesa di neanche 200€
appena finisco anche il secondo vi metto due foto le diatomee stanno redegrendo per dar posto alle alghe verdi aleeeeeeeeeeee aspettiamo ancora ho una voglia di inserire |
Quote:
|
perch emonto due cannon da 100W e basta con al centro un lumenarch mini che accendero' per 3 ore nella fase centrale
|
Quote:
|
ciao paolo
allora il cannon si comporta molto bene ho tolto la lente e ho lasciato solo la parabola perche la lente aumentava si la luce di un 30% ma aveva un effetto ottico schifoso io ho in mezzo un minilumenarch da 250 iceap e pluriste da 14000 il cannon a occhio fa molta piu' luce o preso sia i 10000 che i 20000 i 10000 sono giallini e i 20000 sono belli da vedere ne bianchi ne blu e ho tenuto quelli dopo settimane di prove ho trovato anche una combinazione di dissipazione senza ventola che mi mantiene il led intorno hai 40° cioe' ottimo o trovato anche gl'alimentatori dimmerabili che usa l'exotic poi ora mi e' venuta da provare un alimenattore da 6A l'oro lo danno massimo da 3A ma con lukeluke stoiamo valutanto una diversa alimenatzione in base ha un dato che a trovato lui vedremo cmq o deciso due cannon un T5 blu plus e a meta' foto periodo accendo l'HQI per 3 ore sono soddisfatto cosi ho 3 tipi di illuminazione insieme |
Quote:
|
grazie
paolo |
quando ci fai una bella foto con i cannon accesi? :-))
|
quando o finito anche il secondo
per ora devo aspettare che si rifornisca di dissipatore che hanno finito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |