![]() |
però dal vivo è un altra cosa è inutile ci rinuncio #07
|
immagino ...
|
Fappio, ti ho solo consigliato alcuni spostamenti per ottenere il meglio da certi animali...
Cri, fidati che la vasca di Fappio non è per niente indietro a Cono... e ti ripeto, soprattutto considerando la gestione. Per carità, è giovane ed il difficile deve arrivare, animali piccoli e 2 pesciotti che mangiano solo nori, ma ora ha dei gran colori e della gran crescita e salute. Noi stiamo a farci tante pippe su 100 parametri, la patina, la zeolite, questo, quelllo, il boro, il potassio... lui misura solo il kh con test tetra, aveva il reattore di calcio che girava tutto precipitato e lo skimmer con il venturi tappato dal calcare... ti lascio immaginare con un po' più di impegno... |
Quote:
http://i418.photobucket.com/albums/p...zucht2/009.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...7122010432.jpg ------------------------------------------------------------------------ ora rosicherà cono #18 |
la vasca di cono e irraggiungibile#19#19 fino ad ora vasche cosi ne ho vista solo una quella dello svizzero#36##36##36#
|
Ok, ma la vasca di Cono non è più così ora... e anche lui sa la difficoltà ed i problemi che si possono incontrare a mantenere una vasca a quel livello ed ha fatto qualche passo indietro per semplificare la gestione e non stare più così al limite. E secondo me ha fatto bene. In quella foto di insieme non si notano una serie di cose che si potevano vedere solo in dettaglio.
Vari animali (non tutti) avevano rami un po' smilzi e le foliose erano finissime. Ora è incredibile vedere come i suoi animali stiano ingrossando i rami. Per lui che fa balling è molto semplice vedere quando consumo di ca-kh ci sia, ed ora ha il consumo più alto di sempre... ed aumenta nel tempo... Spero arrivi lui a dirci il suo parere diretto. Secondo me appena rivede la foto di come era prima, rimette la zeolite e bicchiera il BK :-D |
Quote:
|
Cri, bene o male si capisce, ma ancora può migliorare tanto, il blu delle punte si deve intensificare, poi si è schiarita ma il colore non si è intensificato.
|
cri gli sps sono bellissimi ma le foto sono proprio una chiavica#rotfl##rotfl#
|
la vasca di cono , è indubbiamente più bella della mia e non di poco , però c'è da dire che la mia in quella foto ha solo 6 mesi, ha un margine di crescita spero ... anche se dubito veramente che io sia capace di arrivare a quel livello .... oggettivamente anche la tua è lontana forte ...:-D
------------------------------------------------------------------------ ink , era da un pò che non guardavo in sump :-D ... adesso con i tuoi suggerimenti , sta andando un pò meglio ... ;-) |
Quote:
ps. la mia non e lontana forte , e' lontana ad anni luce anche dalla tua#23#23 fine out;-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ se devo essere sincero , non mi piace troppo la rocciata fatta in quel modo ...preferivo quella dell'altra vasca ... questa è troppo regolare e hai qualche roccia di troppo, a livello estetico .. |
fappio ,quando i coralli diventano colonie basta un black out di 6-7 ore per fare boooom , il loro muco è deleterio ..spermate di tridacne... riproduzioni in massa di coralli..una colonia che va in rtn... le rocce aiutano in questo,a evitare i botti... se poi va tutto liscio meglio -- io mi preparo al peggio perchè so che i coralli cresceranno e allora ho preferito mettere qualche roccia in piu... in certe situazioni i cambi d acqua e i carboni non bastano ,meglio le rocce vive ;)
|
Anche io questa mattina mi sono unito al club della sfida. Acquistando da zukken la blu misteriosa.
Vediamo da me xome diventa. |
Scusate chi è Cono? La sua vasca dove posso vederla?
|
è la 2° vasca nelle foto precedenti.
Cono è Morganwind. |
Quote:
la gestione è cambiata parecchio dopo 4 anni: da natale è parecchio semplificata. Niente zeolite, niente batteri, niente start2...e niente reattore di calcio (l'ho tolto ormai da almeno 2 anni e mezzo circa). La vasca non è particolarmente diversa...non c'è tutto quell'incrocio di stagorn sul centro. Qualche giorno posto qualche foto...ovviamente anche gli "effetti" delle due gestioni si fanno sentire. Almeno in questo momento - non escludo in futuro, magari utilizzando qualche prodotto della brightwell)- non tornerei indietro...colori un po' meno sfumati ma molto molto più intensi. Luca, con cadenza settimanale guardo tutto un archivio di foto che ho...e vedo la differenza...eccome...ma non solo della mia, anche della tua, di zucchina, delle numerose e sempre fantastiche di Franco, la elos di Ricky, quella dello svizzero e decine e decine di altre vasche stupende...mi manca quella di Fappio, che prima o poi vorrò vedere dal vivo ;-) Scusate l'OT |
Quote:
|
a cri ma quanti ce ne avevi????
la mia sta sul fondo ed e' cosi':-) http://s13.postimage.org/6ms4mk83n/DSC02409.jpg http://s14.postimage.org/6f6qr7hv1/DSC02404.jpg |
Cono,
appena puoi postaci le foto con la nuova gestione, con i colori + carichi dev'essere una meraviglia #19#19#19#19#19#19........................non oso immaginare come dev'essere la loisetteae.................. ------------------------------------------------------------------------ Riki, vedo ora nella tua firma sei passato al balling pure tu? io sto aspettando mi arrivino il bicarbonato e il calcio......................... |
Quote:
|
quindi sei abbastanza soddisfatto
|
miseria santa che vasca, mi brillano gli occhi.. si si metti le foto della nuova gestione, son troppo curioso :-)
|
zucchì, oggi ti pensavo, e mi chiedevo.... ma come sei messo con le aiptasie? #24#18 :-)):-)):-))
|
Cri aggiornamenti con la vasca?Fotine x noi "mortali"?
|
Quote:
Quote:
la corrente #23 non mi reggeva piu ,3-4 volte al giorno saltava,dovevo fare una scelta di togliere qualcosa e ho deciso per lei,ora mi sto accanendo con un 40 litri #18 mò metto 2 fotine ,è tutta gnuda :( ha goduto chi s è comprato i pezzi piu belli #36# ------------------------------------------------------------------------ http://i418.photobucket.com/albums/p...2/DSCN0195.jpg questo è il 40 litri, c ho infilato 2 pagliacci ,5 chromis ,1 labride giallo,1 exatenia e 1 chelmon nostratus :-)) ------------------------------------------------------------------------ http://i418.photobucket.com/albums/p...2/DSCN0196.jpg |
Quote:
|
Quote:
Ieri quando l'ho vista la vasca spoglia nn ci credevo proprio#30......un gran pecato#23 |
a zucchino e cosa me faje vede?
Togli tutti quei favolosi animalacci che avevi in vasca? |
Quote:
Da quando ci stai mettendo le mani e gia pieno di ciano. Per me i ciano li hai anche nel armadio hahaha#19 |
questi però sono rossi ,mai avuti i ciano rossi #28d#
------------------------------------------------------------------------ anthias,tra un pò ci metto un naso e una valencennes,appena i ciano diventano marroni #17 |
Ormai sai a memoria cosa accadrà :-D:-D:-D
|
Crì peccato adesso che iniziava a girare#12#12#12
|
che peccato !aveva veramente dei bellissimi animali .
|
Azzo......peccato....e i pezzi li hai venduti?
|
Si li ha venduti a della gente fortunata!!!!!
Nel nAnetto mettici il balestra |
Quote:
|
A cri che peccato....in settimana passo così vedo pure se ti è rimasto qualcosa!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |