![]() |
http://www.acquaportal.it/articoli/m...be/default.asp questo è un classico esempio , i colori sono carichi perchè il corallo è in salute , il bianco è leggermente più scuro della corallite , tanto da rendere più denso il colore, niente a che fare con tanti colori sbiaditi , leggermente cangianti perchè non c'è nessun velo protettivo. qui si è lavorato sul colore più che sulla quantità di zoox ... certo che questo tizio è tra i più bravi acquariofili italiani
|
Prova a vedere la vasca nova di alessandro...persona superpreparata e gentilissima..l'ho conosciuto proprio al raduno d Livorno rompendogli molto le palle...e posso dire che è molto cambiata sia i coralli che i risultati....ma qui stiamo parlando anche dell'inventore del metodo Xaqua...qulcosa piu di noi credo la sappia...almeno d me :-)
E la nuova ha colori molto piu pastello... Fappiuccio :-D queste come ti sembrano?? http://img98.imageshack.us/img98/5323/img7134y.jpg http://img853.imageshack.us/img853/135/img7133j.jpg Stessa gestione di quella postata prima...il risultato cambia...ma guardando la millepora diresti che è un corallo sofferente????? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ragazzi, la sofferenza o meno non è solo legata al momento della foto...tessuto troppo sottile è esposto nel tempo a malattie e parassiti, inoltre cromoproteine e zooxantelle crescono a strati, quindi tirando sullo sbiancato state anche privando il corallo di cromoproteine, non solo di alghe simbionti... |
Quote:
|
poffo .... quella millepora , non mi piace , ma è un giuduzio soggettivo. la blu , mi sembra un pò scolorita ....intendiamoci la tua vasca mi piace molto ma non è perfetta , come del resto non lo sarà la mia :-D
|
Quote:
nessuno tra quelli che dicono "w il marrone" è capace di avere una vasca colori pastello... neanche io ne sono capace, anzi molti "marronisti" magari hanno la vasca + colorata della mia, però io non vado a dire che preferisco il marrone o che i coralli a pastello non sono in salute... poi non regge neanche quella che "in natura sono marroni" perchè inanzitutto la maggior parte non lo sono, e poi ricordatevi che in natura sono illuminati dal sole e certe fluorescenze o brullantezza riescono a darla solo i T5. |
Quote:
ma a me purtroppo mi rode un tarlo dentro...che se non vedo dei bei colori secondo me c'è qualcosa che non va....esattamente l'opposto di quanto pensi te....io se vedo un pò di marrone comincio a preoccuparmi...sono 2 gestioni diverse ed ovviamente con risultati diversi...!! Jambooooooo |
Quote:
la seconda parte invece non è vera perche in natura non ci sono coralli tipo zeovit sono sempre coloratissimi ma mai cosi per il seemplice fatto che fattori perfetti li fanno autoregolare da soli in termine di zox donando colori meno brillanti ( comprate un a acropora selvatica e la stessa sera spurgate il giorno dopo quella rimane uguale proprio perche ha un suo equilibrio difficile da rompere e perfetta in tutto ). Mentre a dire che il sole sia meno forte delle t5 c'e n e passa e di parecchio |
Quote:
|
ma io ho capito tu non intendi marrone ma intendi un corallo colorato normalmente e in grandissima salute e non lampadina tipo zeovit
|
poffo , io rodo più di te .... stiamo scivolando su una incomprensione ....tu preferisci , i colori più delicati con prevalenza di bianco ghiaccio, io quelli carichi ...la prima acropora che hai postato, non è brutta , ma molto lontana dalla realtà... non comperò un corallo panna per poi farlo sbiancare, comperò coralli colorati cercando di farli colorare il più possibile ...
|
seguo!
|
Quote:
|
Quote:
|
qui nessuno ha detto che i coralli marroni piacciono per giustificare la propria "incapacità" di ottenere colori.... qui leggo solo di gente che non si fa scrupolo di buttare un veleno in vasca per soddisfare un gusto estetico, senza altre preoccupazioni... non ne faccio un discorso etico, dico solo che in natura i colori che ottenete con lo spur NON ESISTONO ...in Mar Rosso trovate pocillopore rosa in pochi cm d'acqua quindi quasi direttamente sotto al Sole, i colori rosa sono carichi, non quelli zeovit, l'animale si autoregola con strati di cromoproteine e zooxanthelle, anzi ricopre persino le zooxanthelle con le cromoproteine per protezione dalla luce, molto diverso dall'espellerle...... e non è questione di T5 ...
|
in Mar Rosso trovate pocillopore rosa in pochi cm d'acqua quindi quasi direttamente sotto al Sole, i colori rosa sono carichi, non quelli zeovit, l'animale si autoregola con strati di cromoproteine e zooxanthelle, anzi ricopre persino le zooxanthelle con le cromoproteine per protezione dalla luce, molto diverso dall'espellerle...... e non è questione di T5 ...[/QUOTE]
verissimo mi verrebbe quasi voglia di portarmele tutte a casa:-)):-)):-)):-)):-)) |
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
|
unc pa secondo me, stai generalizando ... personalmente non ho mai visto un corallo sbiancato nella vasca di dodarocs ... per quanto riguarda la vasca di zucchen , sinceramente qualcosa non mi convince ...
http://s4.postimage.org/1f6iuxdt0/images_CAZSC7_XI.jpg questa fotomodella, non è brutta, è innaturale.... |
Beh, nel complesso mi pare abbastanza brutta...
avrebbe bisogno di pastasciutta e bistecche..:-D |
qbacce , io sono di bocca buona .....:-D per qualcuno comuque se è pagata per esibire la sua fisicità , piacerà.... è questo il problema più ci si stacca dalla realtà , più ci si avvicina al delirio
|
quà gente come dodarocs e zucchen non usa spur e non segue neanche il metodo zeovit, questi colori li tira fuori grazie a un grande manico
Sicuro...;-) Perche' per come la vedo io,e non so' se lo fanno ma sto' solo dando aria alla bocca per parlare,anche dare in continuazione boro per tirar fuori i verdi e' "avvelenare"... Poi per carita',e l'ho sempre detto,son convinto che siano in assoluto dei Mostri Sacri....ma che dicano la meta' di quello che realmente fanno alle loro vasche.... |
Quote:
Quanddo vai a una sfilata....devi guardare ilo vestito e stop...quelli sono manichini che camminano..poi alcune case hanno le modelle "star"....ma tutte le altre...per gli stilisti...meno si vedono meglio è... |
1970 onestamente , la prima vasca di zucchen era uno spettacolo , ma paragonare doda a zucchen , mi sembra un pò eccessivo .... quando ha fatto la vasca seguendo tutte le regole , ha fatto un buon lavoro , quando ha fatto di testa sua , mica tanto ...girala come vuoi ma questa è la realtà delle cose....;-)
|
giangi1970 ma c'è una bella differenza tra spur e boro, perchè il boro è un elemento che viene consumato dal corallo, quindi viene integrato ogni volta che viene consumato, c'è chi si limita ad integrare la triade e c'è chi integra anche altri elementi che sono comunque naturali
mentre lo spur è un prodotto che fa spellere al corallo le zooxantelle per via del rame, quindi direi in modo innaturale... IMHO ------------------------------------------------------------------------ ps fappio la modella fa schifo è un insulto all' umanità... |
Quote:
|
scherzavo...è l'invidia che parla.....:-D:-D:-D
|
ragazzi secondo me sono tanti i fattori che portano alla colorazione del corallo è non solo prodotti che vengono inseriti .certo il manico ci vuole è serve specialmente per capire la vasca e dargli quello che chiede .ho visto vasche senza t5 con bellissimi colori .non dimentichiamo che la stabilita' dei valori fa tanto .a mio parere .
|
Quote:
|
Bah....io sto leggendo un sacco di pippe mentatli....auff!!!!!
Spur qui....spur li.....!!!!io non doso lo spur da dicembre 2010 e piu vado avanti e piu vedo che è un prodotto deleterio e fa piu danni che altro se sene fa un abuso o un uso continuo!!! Dalla mia esperienza posso dire che si riescono ad avere coralli splendiamene colorati ed in forma anche senza usare lo spur....ma cmq servono gli integratori giusti. Provate a far uscire i rossi o rosa senza boro....o i blu senza potassio....è proprio difficile!!! E soprattutto provate a tirare fuori il viola ad un acropora con i t5....ecco li ci vuole il manico altro che spur zeopipp o altro.... Secondo me...hai i coralli tendenti al marrone??ce qualcosa che non va nella gestione o nell'illuminazione... |
pa la sua snaturalezza fa schifo , se avesse qualche kg in più sarebbe molto bella. ma come ho detto a uran , sono discorsi soggettivi , perchè vengono pagate per quello che sono , alcune persone le vanno a vedere e comprano i vestiti che indossano ... lo stesso vale in acquariofilia , una persona fuori dal giro secondo te cosa apprezza di più, un anemone con pagliacci , o una acropora bianca che scambia per un sassetto?:-D... hai centrato proprio il punto ...
------------------------------------------------------------------------ pa, a dimenticavo il boro è tossico come il potassio , fluoro , ferro iodio ecc ecc ovviamente se sovradosato |
Quote:
quella secca allampanata ndo l hai presa ? :-D |
l'ho trovata su immagini ....:-D ... si che sono tossici ... ovviamente se assimilati ...esempio, il clururo di potassio viene usato per fermare il cuore dei condannati a morte ....
|
Quote:
|
Con le pistillate fuxia non si può barare e con nessun intruglio si può schiarire o colorare è un buon indicatore se la vasca va uppure no.
Quà colorata come si deve da sopra a sotto fuxia e ben spolipata. http://i155.photobucket.com/albums/s...DSC_0217-1.jpg Queso è sempre lo stesso animale, foto fatta pochi minuti fa, anzi è una talea della foto precedente, la dimensione dopo più di un anno è simile alla madre, non colorata tutta uniformemente e polipi un po retratti, come se vorrebbe dire quest'acqua non è eccellente. http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0302.jpg |
zitto zitto seguo :-))
|
Quote:
|
giangi i colori sono il risultato di una serie di scelte fatte ,ogni giorno si osserva la vasca e si fa qualcosa ,certe colorazioni sono il risultato di scelte .. nel tempo ,ihmo .
se io mi metto a dire tutti gli intrugli che faccio devo scrivere per 6 mesi di fila #13 |
Quote:
http://s2.postimage.org/10qfktaqs/pulita_004.jpg scusa zucchen x essermi intromesso nel tuo post:-)) |
:-D
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |