![]() |
tutto ok l'ho pulito bene ho tappato bene i buchi nello skimmer ora dovrebbe tutto essere ok
|
bene , allora partiamo ...
|
come partiamo?
|
ti passo a prendere e ci facciamo un viaggetto #18.... scherzo ... ti manca solo la vasca giusto ? fai una lista di tutto quello che hai e che sei in procinto di avere
|
Quote:
|
#28b#28b#28b...raga vi burlate di me????...fappio pensavo che mi volevi rifare provare lo schiumatoio con sale e sapone come l'altra volta...allora ero pronto a dirti no xkè mia mamma se gli rifaccio un pollaio cosi in casa mi-97b
comunque ecco l'elenco delle cose che ho sump (finita stasera) skimmer h&s 150f2001 pompa mandata aquabbe 2000\1 pompe movimento 2 tunze 6060 (grazie dany) termoriscaldatore jagher 300watt tunze osmolator 3155 (che avrò bisogno del vostro aiuto per montarlo) lumenarc3 ballast icecap 400watt vecchio modello raccordi in pvc del 25 e del 40 impianto di osmosi forwater osmopure 75 008 giunti in nylon per la struttura in alluminio sale tropic marine proreef test jbl nitrati test tropic marine (per non mi ricordo cosa.. poi ci guardo) rifrattometro ruwal con compensazione automatica della temperatura in arrivo termometro all'opale vetri della vasca prinicipale (...#24me li faranno?...non me li faranno?...-05) profilati in alluminio (idem con patate) bulbi 400watt plusrite (è da 24 giorni che li aspetto e non sono ancora arrivati...-05) 35 kg di rocce vive fiji poi non so che manca |
bhè ormai direi che manca solo la vasca e poi finalmente si parte,mars scegli tu la destinazione:-D:-D:-D:-D,ovvio che poi paga fappio:-))
|
mars dai si scherza ... ok ... noi aspettiamo quando sei pronto ...
|
tranquilli ragazzi non me la sono micca presa...spero solo che i vetrai trovino il tempo per farmi le lastre xke si sta facendo lunga la cosa e io avrei troppa voglia di cominciare
comunque se tornassi indietro mi sa che compravo vasca sump e tutto già fatto... |
non fai in tempo ?
|
no ormai me la faccio perchè sono già daccordo con i vetrai e poi in fondo in fondo spero e penso che vedere il mio acquario costruito da me e funzionante mi renda felice
|
si certo , solo che non è semplicissimo , hai 4 morsetti angolari ?
|
no fappio non li ho ma ne faccio a meno perchè incollo una lastra al giorno, con la sump ho fatto cosi e il risultato mi è sembrato discreto, ho fatto degli errori a cui poi ho rimediato che mi sono serviti cosi penso di avere una buona base per sapere come incollare la vasca
|
non è facile ... al limite vediamo di sentirci su skype se vuoi
|
mars nn voglio fare il gufone ma sarebbe meglio che la vasca la facesse qualcuno esperto se x disgrazia cede qualcosa allaghi casa è troopo delicato il tutto xrò se nn puoi tornare indietro informati veramente bene su come fare anche xchè le lastre della vasca pesano molto di più rispetto a quelle della sump quindi è più facile nn metterle perfettamente in squadra se nn hai l'attrezzatura giusta.
|
fappio skype non ce l'ho può andare bene se posto delle foto qui sul forum cosi valuti come vado? domani trovo 2 minuti per mettere 2 o 3 foto della sump cosi mi dite secondo voi com'è, l'ho tenuta un giorno intero riempita per vedere se perdeva e va tutto bene...tiene
dany nell'incollare la sump non ho avuto molta difficoltà anche se ho fatto tutto da solo, l'unica cosa è che bisogna pianificare bene l'ordine delle lastre da incollare perchè per due volte l'ho dovuta scollare...fesso come sono! ti do ragione sul fatto di mettere in squadra i vetri, per incollare la sump mi sono costruito una dima in compensato ma siccome non era perfetta i vetri sono un pò giù di squadra, non userò più quella dima rimedierò dei pannelli più robusti e perfettamente pari per fare un angolo che sia perfettamente a 90° ------------------------------------------------------------------------ un altra cosa è il silicone che mi da fiducia, sto usando del dowcorning e non ho mai visto del silicone cosi buono...nel mio lavoro usiamo dei siliconi tagliati con la marca dei nostri fornitori per un discorso di prezzo comunque la qualità è buona lo stesso...se dicessi a mio zio quanto ho pagato due tubetti#18#18...-79 mi lincia! |
skype si scarica gratuitamente.... ok posta le foto della sump ..
|
ecco qua...non fate caso al resto è la mia postazione di lavoro
http://s1.postimage.org/3ef6i.jpg http://s4.postimage.org/ihEvS.jpg http://s1.postimage.org/3ewzi.jpg |
promosso #18
|
#22#22#22bene, per la vasca però fifarò un'altra dima usando del fenolico xke quella nelle foto che è in compensato non è molto precisa,,,nelle foto non si vede bene ma non è rifinita gran chè la vasca la curerò di più#36#
------------------------------------------------------------------------ per pulire bene i vetri uso alcol e acetone o devo usare qualcos'altro?..poi dopo averli puliti con questi prodotti devo risciacquarli con acqua? |
acetone puro e niente acqua....
|
me coglioni bravo io avrei fatto un pastrocchio:-D:-D
|
quindi posso stare tranquillo che i residui di acetone non creano problemi quando andrò a riempire?
grazie dany, è stata una faticaccia perchè ho dovuto scollare x ben due volte però alla fine sono soddisfatto...spero e direi di riuscire meglio nella vasca |
raga sono andato a prendere i pannelli in fenolico per fare la nuova dima...10 euri!!!!!...a rimortacci-:33-:33-:33
comunque siccome sono in stand by con l'acquario stavo pensando a come fare i collegamenti elettrici installare le varie prese ecc.. mi date delle dritte? mi basteranno 2 ciabatte? |
no , quello puro evapora completamente ...
|
x l'impiato elettrico fai il conto di quante utenze dovrai collegare meglio un quadro con le prese che delle ciabatte
|
le prese dovrebbero essere 7, ma che vantaggi mi da un quadro elettrico?
|
con il quadro è un lavoro fatto meglio , io ho sempre usato ciabatte...il quadro , volendo puoi anche valutarlo in un secondo tempo ...
|
come ti diceva fappio è x una questione di praticità io ho utilizzato le prese di casa fissate al pannello più una ciabatta x gli interruttori automatici x l'accensione delle luci
|
io avevo pensato alle ciabatte proprio per il fatto della semplicità, ne mettevo una dentro il mobile per lo skimmer pompa risalita riscaldatore futuro reattore e una fuori per luci e pompe di movimento...non va bene cosi?
|
certo che va be ne io prima avevo solo ciabatte
|
io allora direi di partire cosi perchè di collegamenti elettrici non ne capisco e non voglio complicarmi la vita
in che posizione mi consigli di metterle? |
dove sarai più comodo nel raggiungerle#36#;-)
|
ok, altra domanda
io rivesto la struttura con dei fogli di lamiera verniciata a cui ho pensato di inccollare dei pannelli fonoassorbenti all'interno, dove si comprano dei pannelli fonoassorbenti? altro problema, io abito in una casa a 3 piani e sto all'ultimo piano, di sotto ci stanno i miei zii e sotto la mia camera c'è quella di mio cugino, potrebbe sentire dei rumori lui di notte? |
ciao i pannelli fonoassorbenti io li ho visti da leroy marlin comunque penso che in qualsiasi negozio di bricolage li trovi
|
no tuo cugino non sentirà nulla tranquillo,come dice m&f li trovi in qualsiasi catena di bricolage bye
|
con le ciabatte , è meglio areare bene però
|
allora guarderò da leroy maryln
fappio tu intanto hai centrato il prossimo argomento di cui vokevo parlare, dentro il mobile si creerà un sacco di umidità e le prese ne risentirebbero vero? può bastare se io lo areo aprendo la mattina, a mezzo di e la sera? oppure è meglio che prevedo una ventola da pc che lavora in estrazione e mi toglie l'umidità? |
x arearlo basta che dietro nn metti pannelli e sei tranquillo senza mettere nulla ne ventole ne niente
|
dany ma se dietro non metto nulla poi chi dorme la notte?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |