![]() |
beh ma si deve notare poco
deve solo riprendere il tema della parte sinistra, anche perche la parte destra è gia dominata dall enorme echinodorus(che in verita sono tre piante di cui solo una si sta sviluppando per ora, non oso pensare quando anche le altre si alzeranno) io credo che con quest ultima aggiunta ci sia piu profondita al centro(almeno è l effetto che mi da osservandola dal vivo) purtroppo la fotografia inevitabilmente schiaccia la prospettiva #36# comunque sono dell idea che i legni, come le piante , non sono mai troppi... vedremo gli sviluppi #18 |
certo che tra la tua e quella di Paolo sembrano due vasche fantasma, per vedere i pesci devi avvicinare la faccia allo schermo... :-))
|
no, come avvicini la faccia loro se ne vanno..
:-D sono sospettosi e fraudolenti ;-) |
Mi piace davvero molto la tua vasca ora!Attendo la crescita delle piante! E sarà perfetta!!
|
grazie degli apprezzamenti..
ancora manca qualcosa..forse qualche pietra davanti ai legni contorti ,li al centro? #24 |
dei sassi o del tannellus che stolona in giro.... ;-) ;-) ????
|
tenellus no, non ho fondo fertile se non sotto alle echinodorus,,
pensavo a pietre... #24 |
nuovo legnetto in arrivo
:-D :-D |
ancora!? ma poi i pesci ci riescono anche a nuotare? :-D
|
ce la faranno ;-)
sono agilissimi nel nuotare tra i rammi sommersi :-)) |
in giornata aggiungero' il legno(messo a spurgare nella vasca d accrescimento da ormai 5 giorni) e in serata un paio di scatti
;-) |
ecco come si presenta la vasca dopo l inserimento dell ultimo legno(erica arborea)
http://i46.photobucket.com/albums/f1...g/DSCF0998.jpg penso chei legni ora possano bastare, ma manca ancora qualcosa... #24 |
Quote:
Vedo che ai nasoni gli piace "sostare" da quelle parti.. |
in effetti prediligono la parte sinistra, forse per il movimento dell acqua o forse per la copertura che li fa sentire piu sicuri.
per l hydro dall altra parte, provvederemo,tutattavia manca secondo me qualcosa in basso,magari tra le due echino al centro.. ceratopteris?? #24 |
Quote:
apparte gli scherzi, io proverei a mettere un'altra echino, poi aspetti che parta l'hydro e dovresti essere apposto! sennò nella zona che sembra vuota ci vedrei bene un altro bel legnetto! #18 #18 |
le due echinodorus sul retro crescono a ritmo minore delle altre alloggiate su fondo fertile,le sole echinodorus tabs,probabilmente non danno alle radici gli stessi nutrimenti e la stessa aerazione del fondo fertilizzato,e quindi la crescita è piu stentata, ma costante, noto ben 6 foglioline nuove ciascuna
credo che una volta infoltitesi l effetto di vuoto dietro ai rami di sinistra diminuira , dando a tutto l insieme un effetto piu armonioso non vorrei appesantire tutta la struttura, togliendo anche litri utili per il nuoto,con pietre troppo pesanti(anche se la tentazione mi era venuta) credo che per ora lascero' perdere ulteriori aggiunte,anche perche i pesci ora mi sembrano piu tranquilli e rilassati( a parte le consuete dimostrazioni di forza con pinne spiegate) l unica tentazione , la ceratopteris, ma credo che potrebbe divenire ingestibile in mezzo a tutti questi ramoscelli ;-) |
bella, bella, bella, bella!!! #25 #25 #25 #25
non aggiungere nulla... lascia che le piante crescano con i nasoni... ;-) |
vorra dire che attenderemo ;-) |
credo che oltre alle gerarchie in vasca si stia anche determinando la coppia #22
non ne sono ancora pienamente convinto,ma i segnali ci sono tutti entro l avvento della primavera sicuramente sara' selezionata vedo comunque che il dominante non si accanisce troppo sui gregari , si limita a sventolargli le pinne aperte attorno e ad accennare qualche morso(niente in confronto a cio che ho visto con gli australoheros) i cory vengono totalmente ignorati, anzi a volte razzolano assieme sul fondo le echino sullo sfondo crescono molto lentamente , ma con nuove cresite sane e di un bel colore,in compenso ho un legno(del precedente allestimento) portatore sano di ciano(devo raschiarli ed aspirarli ad ogni cambio per evitare che si diffondano) i valori sono ok, ma con i ciano, si sa' non c è valore che tenga sono comunque circostritti e controllabili,se il fenomeno persistera' saro' costretto a togliere il legno incriminato -28d# |
non so se l'avevo già linkato, comunque qui spiegano come riprodurrei i leopoldi:
http://www.finarama.com/tba/chronicles/raulings.htm |
interessante,ma troppo laborioso :-D
oltretutto a ph 6,5 #24 penso che lascero' fare alla natura ;-) |
nella stessa paginata c'è un articolo sulla ripro degli altum... come si diceva giorni fa, il tizio ha sì tenuto gli altum a 300 microsiemens e ph 7, poi però avenivano "strane morti"... dopo aver portato a 30 microsiemens (!) e ph 5 si sono riprodotti.
...ma pensa te! -05 |
che stranezze, eh?
:-D :-D :-D |
piccolo scattino della situazione attuale della vasca
http://i46.photobucket.com/albums/f1...opoldi5mar.jpg ancora pero' le cordifolius crescono molto lentamente domani un altra pastiglia di echinodorus tabs non glie la toglie nessuno #18 |
L'avevo detto che con la crescita dell'Hydro sarebe migliorata un bel pò #25 #25
|
aspettiamo con impazienza la crescita delle echino posteriori
#36# |
Bravo..anche a me piace molto....dacci!!
|
bella... molto naturale...
|
thanks...oggi razione di echinodorus tabs per le cordifolius, speriamo senza che i leopoldi saltino fuori
:-D |
miccoli, ogni quanto vai di tabs??
|
questa è la seconda volta dalla piantumazione delle cordifolius
le altre echino hanno avuto fondo fertile, poiche porgrammate al momento dell allestimento, queste due ultime sono new entry e quindi devono nutrirsi a pastiglie :-)) |
MAGIA!!!
Col forum nuovo ho unificato i 3 topic in uno solo... che ora può continuare all'infinito!!! |
;-)#25#25#25
molto bene!!! tuttavia ho pochi aggiornamenti da fare al momento,tranne che la crescita dell hydro inibisce quella delle piante galleggianti,evidentemente i nutrimenti non sono abbastanza per tutte ancora niente segni di coppia ,ma le parate ei combattimenti aumentano di numero sono fiducioso , anche se la primavera tarda ad arrivare quest anno |
quindi?? #13#13#13
|
quindi ancora niente,mannaggia,,
non si è nemmeno formata la coppia-28d# comunque aspetto fiducioso.. ho in mente un idea(causa lavori in casa)molto interessante ;-) |
Prova a fare un cambio del 50% con acqua un pelo più dura e più fresca... tipo 100 - 120 microsiemens, credo avrai piacevoli sorprese!
|
nuova casa per i leopolducci
il mio cayman(ex malawi) diventera la nuova casa dei leopoldi(causa lavori in casa) domani riallestiro per il nuovo mondo dei pescetti che tra l altro sono cresciuti molto in questi ultimi mesi, e suppongo che ora sia ''adulti' molte piante e pochi legni vediamo se apprezzano :-)) |
nuova casa in fase di riempimento
per ora solo echinodorus dentro con un bel ghiaino fine molto naturale.. work in progress :-)) |
bene!
ora minimo 50 foto della vasca, degli animali, delle piante! ...e guai a te se non ti rimetti subito a scrivere sul forum... ci manchi tanto...:-( |
eh..è un periodo che ho veramente molto da fare,sia al lavoro,sia dopo poiche sto restaurando il piano di sopra..
a presto per qualche foto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |