![]() |
moby dick scarica il venerdì e a volte il martedì.
Le piante il mercoledì. Non so se qualcuno di voi ci va spesso...ma solo io mi sono accorto che sta peggiorando!?I commessi nuovi non hanno proprio idea di cosa sia un acquario, a mala pena forse ne hanno uno, gli esperti ti dicono 4 parole in croce se gliele tiri fuori, i pesci li vedo spesso malandati e i prezzi sono anche aumentati sia sul vivo che sulla tecnica! Un Filtro eden 501 costava 43 euro....cavolo il doppio di quanto l'ho pagato on line! L'unica cosa positiva è che ora hanno messo insieme ai Discus (quindi nella vasca con acqua "buona" alcuni pesci un pò ricercati (ciclidi nani, loricaridi e razze), che di solito stanno abbastanza bene! |
Volevo aggiungere un negozio Planet Pet si trova a Roma in via Boccea, 472. Un'altro bel negozio di animali con una sezione dedicata tutta all'acquariofilia, come prodotti ha Tutta la linea Seachem sia dolce che marina (la confezione da 500 ml viene 14..50 € ) e la nuova linea, Aquavitro quasi introvabile a Roma.....a dimenticavo ha anche fluorite fluorite red e dark ma costano un botto...più di 30 euro al sacco....
AAAAAAA hanno anche una coppia di Pantodon buchholzi Pesce farfalla...non l'avevo mai visto!!! |
Quote:
Quando gli fai qualche domanda complicata ti mandano da quelli vecchiotti sempre occupati e che ne sanno più di tutti... I giovani non sanno niente di acquariofilia come hai detto tu... L'eden lo hai visto anche tu nel reparto della dennerle sullo scaffale lì di fronte? :-)) Riguarda all'ultima vasca(quella sotto i discus XL e XXL e a sinistra di quelli piccoli)è sempre popolata da quella razza che se non sbaglio viene 320eu. e a volte da degli api. cacatuoides...Erano presenti due o tre di questi api, niente più. Le vasche centrali sono sempre le più affollate e con pesci(con un numero in costante aumento)morti, soprattutto per i platy... Inoltre ci sono dei Labeo che si trovano in vasche con betta e pocelidi che inseguono e mozzicano costantemente. Gli unici pesci che se la cavicchiano(bene o male) sono i ciclidi(in alto) e gli ocellatus.;-) |
Una volta se è per questo ho sentito vendere dei Platy per un laghetto...da Moby Dick...
Da un ragazzo giovane...ehhhhhh... Ma qualcuno sa darmi il proprio parere su Natura Amica? Sta a Largo Preneste, però non è quello grosso che sta proprio sullo spiazzo...è un pò più rientrato... Io ci ho comprato una coppia di Ramirezi, belli, colori veramente ottimi, panciotta bella rosea per la femmina... Non vorrei cantar vittoria quindi chiedo a voi! :) In verità mi sembra più fornito per il marino che per il dolce, però... |
Quote:
|
Quote:
|
Fanno addirittura vasche su misura...?
Interessante... |
si si, della Fantail..
|
negozio molto fornito per marino! per dolce molto meno...ma a mio parere i prezzi sono troppo alti!
|
ma l'indirizzo di acquaria quale sarebbe?a via odone belluzzi 291 non c'è
|
Aquaria non è un negozio convenzionale, non ha vetrine e infatti è l'indirizzo di una casa quello!
Dopo che sarà aperto, solo dopo, allo stesso indirizzo troverete anche il negozio! ;-) Appena ci sarà l'inaugurazione vi avvertirò qui sul post! |
Ragazzi, comunico a tutti che il giorno sabato 19 maggio ci sarà l'inaugurazione della serra/negozio Aquaria!!
I lavori sono quasi terminati per cui sabato dalle ore 16:00 ci sarà la presentazione della nuova attività con rinfresco per tutti. L'indirizzo è via Odone Belluzzi, 291 (Tor de' Cenci/ Spinaceto). Se qualcuno vuole ci si organizza per andare insieme, vedendoci al Palalottomatica magari :-) |
Io andrò durante la settimana appena mi troverò in zona.
Luca non so se hai avuto tempo/modo/voglia di chiedergli se a loro possono interessare i multi? Tu sicuramente hai più confidenza per chiederlo #12 |
Hai ragione, mi sono dimenticato...nei prossimi giorni glielo chiedo! Me lo scrivo per sicurezza!
Quanti sarebbero in caso? per esperienza diretta ho visto che difficilmente si pescano senza la loro conchiglia, in caso potresti lasciargli anche quelle? (così fa una vasca per a loro dedicata magari) |
scusate ragazzi
dovrei prendere un nuovo acquario, sapete un negozio che ha dei buoni prezzi oppure meglio cercare on line ?? |
Ti consiglio di cercare online. Se poi hai anche un pó di tempo in più da buttare nella ricerca, ti condiglio di andare sull'usato, spesso trovi buone occasioni...soprattutto ora, in tempo di crisi, molti dismettono i marini...
|
Grazie mille #70
|
Quote:
Allora ci sono tra i 40 e 50 esemplari, tra adulti, semi-adulti e medi, poi sicuramente ci sono anche molti piccoli/neonati. Per quanto riguarda le conchiglie eventualmente non cè problema, se li dovessero prendere tutti quanti non ne avrei più bisogno e sarebbe anche decisamente più facile per me pescarli, i gusci sono circa 25 escargot e qualche decina di conchiglie di lumache nostrane (non trovavo altre escargot). Per qualsiasi cosa fammi sapere, intanto ti ringrazio ancora una volta #70 Quote:
Ciao |
Ok, allora mi informo e poi ti faccio sapere tramite Mp! ;-)
A presto!! |
Quote:
Quote:
|
per quel che ho visto il regno della natura ha dei prezzi imbattibili ed il proprietario è gentilissimo...
|
Quote:
|
Grazie a tutti
gentilissimi !!! |
qualcuno mi sa dire la provenienza di allevamento dei discus che hanno al tucano di pomezia?
grazie |
Ciao a tutti.
In tanti anni di acquariofilia, ho imparato a gestire "l'entusiasmo" dell'acquisto, che spesso e volentieri porta a spiacevoli conclusioni o insoddisfazioni. Effettivamente la scelta di chi andremo ad affidarci è un momento "delicato" di noi appassionati. Ho visto amici acquariofili lasciare questo affascinante mondo, per delusioni e spese eccessive, causate frequentemente da acquisti incauti o mal consigliati... un complimento a chi a saputo gestire così negativamente questi neo appassionati, dimostrandosi poco commercianti. Ci sono alcuni negozi ai quali mi appoggio, e sono solitamente in zona Castelli Romani, a sud di Roma, a pochi Km dal Grande Raccordo Anulare. A Ciampino ad esempio hanno più di 160 vasche di pesci, che riempiono anche con svariate varietà non sempre presenti o comuni. (vedi malapterurus electricus, calamoichtys, Polypterus, Protopterus, svariate varietà di ciclidi nani africani, americani, dermogenis, etc etc.). Una cosa ho riscontrato fondamentale... non andare ad orari di punta, dove non riuscirebbero a soffermarsi piu di tanto con il cliente.... Altro negozio, altrettanto professionale, a Frascati. Sempre ben disposti al consiglio ed al reperimento di varietà magari non presenti in quel momento, anche loro propongono varietà e specie interessanti. Sono stato "richiamato" da questa discussione per sensibilizzare a soffermarsi sul servizio, e a non premiare chi ti serve solo per un discorso commerciale fine a se stesso..... by FP....#70 |
Quote:
Ma toglimi una curiosità...qual'è il negozio a ciampino con 160 vasche di pesci!?!? Io conoscevo solo tropical zoo e dog's, il primo ha chiuso, ma in ogni caso nessuno dei due aveva 160 vasche!!Se mi fai scoprire un posto del genere, ti offro una cena! |
Ciao AlessandroC.
Accetto la scommessa. Spero di non ricordare male. Se non sono 160, sono poco più o poco meno.... andrò a ricontrollare. ..... cena a base di pesce...?:-D FP...;-) |
ma è uno dei due che ti ho detto o ce n'è un terzo?
Se è un terzo negozio puoi scrivere qui tutto, il topic serve apposta! Ps: comincio a tirare su col retino gli scalari...vedrai che cena di pesce!:-) |
qual'è questo negozio enorme a ciampino ??? #24
|
Ce lo stiamo chiedendo in due!!E dai Francè, dicci un pò!
|
Io abito a Cinecittà ma conosco solo Moby Dick!!!
Aspetto anche io di sapere qual'è il negozio a Ciampino, ma anche quello a Frascati mi interessa: come si chiama? |
si chiama pet shop, sta praticamente in piazza!
Fino a poco tempo fa il proprietario aveva preso un ragazzo che prima lavorava da tropical zoo a ciampino, davvero bravo, appassionato e pronto a fare ordini dalla germania, ma purtroppo non ci lavora più!:-( Comunque sta mantenendo un buon livello! |
Grazie, ci faccio un salto a vedere un po' com'è... e poi aspettiamo di sapere il negozio a ciampino!
|
...che incombenza, ragazzi....
Confermo la cena con AlessandroC! Oggi sono riuscito a passare, dopo il lavoro, è sono capitato in concomitanza con un arrivo di pesci d'acqua dolce. Il negozio, di 220 mq, presente da una dozzina d'anni, tratta tutto per gli animali. Toletta,articoli per cani,uccelli,rettili ed infine, una discreta porzione dedicata all'acquariofilia, sia d'acqua dolce, marina e di varietà d'acqua fredda...ebbene ad essere fiscale, ne ho contate 161 di vasche, di cui 115 di pesci tropicali d'acqua dolce,(escludendo quelle dei Discus e delle varietà d'acqua fredda) . Oggi onestamente non era al massimo per quanto riguarda assortimento pesci, ma come gia sapevo, gli arrivi sono settimanali. Quindi quello che non è presente oggi può arrivare la settimana successiva.....basta fargli presente i "nostri desideri"... Saluti by FP...;-) |
...ma che negozio è???!! xD Diccelo!! Siamo curiosi!
|
Francesco ma che negozio è?!!?!?
Da come l'hai descritto sembra "Dog's"...è lui? Sulla sua insegna c'è scritto 220 mq, vedrai che è lui!!161 vasche!?Accidenti non sembrano proprio così tante, a memoria avrei detto 80/100!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ne avevo scritto qualcosa già tempo fa!:-) |
Francesco se non scrivi il nome del negozio i tuoi post sono inutili...
Come facciamo a saperlo? |
Ops.... chiedo scusa !!
Confermo il negozio si chiama dog's, a Ciampino in V. della Folgarella, il numero civico mi sfugge, e comunque a poche decine di metri dalla Stazione ferroviaria. Auguro un Buon fine settimana a tutti...;-) by Fp...;-) |
Peccato prima c'era l'altro negozio a ciampino che adesso non ricordo il nome che era spettacolare aveva tantissime vasche.
|
che tipo di negozio è aquaria a spinaceto (nel forum ho letto che non è un negozio convenzionale#28g)? qualcuno c'è stato? in cosa sono specializzati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |