AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   L'AERATORE: questo sconosciuto..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919)

daniparo 19-09-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviata da daniparo
ho inserito l'areatore nel mio acquario: si tratta di uno wave 1 da 1,3 l/min!crea un gran bell'effetto in acqua; i pesci sembrano incuriositi e non hanno affatto paura; tuttavia corregetemi se sbaglio, ma siccome è un po rumoroso (nel silenzio della notte) lo terrò acceso solo di giorno; è corretta la mia scelta?

grazie a tutti

oltre a quanto riportato, ho notato che i pesci, ad areatore acceso, tendono salire più spesso in superficie...?!?

Perry Cox 19-09-2008 13:47

Quote:

è un po rumoroso (nel silenzio della notte) lo terrò acceso solo di giorno; è corretta la mia scelta?
oppure puoi rendere la notte meno silenziosa.....prova magari a cercare casa vicino a un aeroporto, così l'aeratore non ti darà più fastidio!
Oppure, fai come me: il mio filtro, faceva molto rumore, così l'ho spento per sempre!
Ho acquistato degli splendidi esmplari di plastica da mettere in vasca!
Non ho dovuto nemmeno aspettare la maturazione del filtro!



Quote:

oltre a quanto riportato, ho notato che i pesci, ad areatore acceso, tendono salire più spesso in superficie...?!?

È perché vogliono giocare!
Soprattutto le due specie che hai in vasca, sono famose per annoiarsi in spazi così ampi come è il tuo acquario!
Cercano per questo, di “acchiappare” le bolle per passare il tempo.
Famoso l'anedotto di un mio amico che, per sbaglio, una volta fece cadere in vasca la playstation del figlio……beh, dopo un paio di giorni, davano già la “paga” al figlioletto a colin mc rae!


Ciao,
paolo

daniparo 19-09-2008 16:08

ma cosa dici........
:-)) un po ogni tanto anche tu ti droghi vero?! :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

non ti offendere, guarda che si scherza... #19

|GIAK| 19-09-2008 21:16

paolo brustia, dai paolo... ;-)


daniparo, il problema del tuo acquario... va ben oltre il rumore dell'aeratore di notte #07 #07 un 25lt per 3 pesci rossi è come uno sgabuzzino #07 #07 per di più senza piante.... cmq per curiosità... il filtro (adeguato) sarebbe un niagara per caso? #07 #07

daniparo 20-09-2008 11:36

Da tutto ciò che ho letto, ho perfettamente capito che il mio acquario non è sufficiente per 3 pesci rossi. Infatti lo adotterò come soluzione provvisoria e quando sarà il momento ne acquisterò un'altro...
Lo comprato da poco, ho speso un sacco per allestirlo, per prodotti per cura h2o e per mangimi.

APPREZZO COMUNQUE TUTTI I VOSTRI CONSIGLI E LE VOSTRE CRITICHE "COSTRUTTIVE".

ps:per info su mio filtro ed altro cliccate su "Il mio acquario"

|GIAK| 20-09-2008 14:18

daniparo, guarda che non si tratta di soluzione provvisoria o meno... è gia troppo piccolo... cmq io ti avevo chiesto il nome del filtro... e in profilo non c'è #23 ;-) ;-)

Sion 21-09-2008 16:02

paolo non credo che attaccare qualcuno su sbagli fatti lo faccia tornare sui suoi passi oppure gli faccia capire cosa ha sbagliato..anzi..

capisco il nervosismo ma scusami se te lo dico..secondo me sei stato eccessivo..è un forum appunto dove neofiti vengono quasi sempre ignari di cosa hanno in vasca o come si cura un'acquario :-) :-)


comunque anche io ti consiglio di riportare i pesci rossi dal negoziante o almeno trovare un'altra sistemazione piu adeguata.
nell'acquarietto che hai si possono fare tante cose ma certo non si possono tenere tre pesci rossi ;-)

magari perche non lo trasformi in un caridinaio? o ci metti degli endler o guppy?

ps:se non vuoi sentire l'areatore nelle orecchie anche la notte..metti piante vere..tante piante e metti l'areatore nel cassetto ;-)
(con i pesci rossi le piante non servono..se le magiano dunque tutto sempre dopo aver trovato nuova sistemazione ai tre ospiti)

daniparo 22-09-2008 09:17

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
paolo brustia, dai paolo... ;-)


daniparo, il problema del tuo acquario... va ben oltre il rumore dell'aeratore di notte #07 #07 un 25lt per 3 pesci rossi è come uno sgabuzzino #07 #07 per di più senza piante.... cmq per curiosità... il filtro (adeguato) sarebbe un niagara per caso? #07 #07

intanto ti ringrazio per ciò che hai scritto poco fa; perdere la pazienza con principianti/neofici (come il sottoscritto) non porta ad alcun effetto; e poi i forum esistono appunto per imparare in quanto nessuno nasce imparato...

detto questo, torniamo a noi:
il filtro non so si tratti di un "niagara"; ti posso soltanto dire che è un filtro a 4 scomparti (all'interno dell'acquario copre l'intera parte posteriore) allestito come descritto nel "il mio acquario".

Grazie

Mkel77 22-09-2008 09:21

ragazzi vi invito a restare nel tema del topic, evitiamo di inquinarlo con problemi che possono essere trattati nelle sezioni apposite.

grazie.

|GIAK| 22-09-2008 16:00

Mkel77, hai ragione... ;-)


daniparo, l'aeratore al momento visto che sei con troppi pesci e niente piante, tienili acceso 24h su 24... poi se vuoi una mano apri un topic in mio primo acquario o nella sezione che ritieni più opportuna e saremo lieti di darti una mano ;-) ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,55307 seconds with 13 queries