![]() |
Ok Brig!
In questi giorni sto controllando il valore dei nitriti ma ancora non parte...... Il Ph è sempre a 7,3 (controllato con l'impianto di CO2). Questo fine settimana ricontrollerò anche i valori di Gh e Kh. Cmq per quanto riguarda i valori dell'acqua per colisia, japonica e neritine (dopo questa bella discussione) mi sono tranquillizzato......... All'inizio mi avevi consigliato come "spazzini" i coridoras però non mi sembrano del biotopo Asia.......qualche suggerimento? |
pangio, neritina e japonica... la mia formazione... e penso non solo la mia...
cmq spazzano anche neritina e japonica... anche se meno... p.s. se il kh è alto è inutile usare co2 per abbassare il ph.... il ph è bloccato dal kh |
Dei pangio avevo letto.......quanti ne metteresti nel mio 100 lt netti?
Il Kh misurato sabato era 11. Quello che noto per il ph è che se spengo l'impianto Co2 tende a salire (il valore di rubinetto era 7,6). Forse in questo momento consumo più CO2 del dovuto per mantenere il Ph a 7,3 (in realtà varia fra 7,25 e 7,35) |
... come kh è altuccio... e ci sta che è co2 vana per il ph... dovresti scendere di 4 punti il kh se non erro...
in quanto ai pangio... io ne metterò 5 in 150l... mettine 3-4... |
Ehi Brig!!
Stavo consultando le schede dei pesci......... che ne dici se insieme ai brachi mettessi qualche Kryptopterus minor ? |
quanto rba ci vuoi mettere??? tipico del neofita... ma poi ti accorgi che da gestire non è facile... e poi pensa allo spazio dei pesci...
cmq... quello che so di tale pesce è che è da branco, notturno e solitario (qui un controsenso... on so... sto andando a memoria...) cmq è notturno... e molto delicato... non adatto a te... direi neanche a me... per non contare che hai già brachyio e colisa... cmq... o brachio o rasbore, o colisa o betta e con questo direi punto... qui non vedo molte altre soluzioni... mi correggo ho visto... allora... pesce da branco, vegetazione rara e acquario non molto illuminato... consigliata convivenza con pesci pacifici.... le prime le prendo per buone... l'ultima... direi pesce "solista" |
Quote:
mica me lo immaginavo che il cacatuoides se le pappava al volo :-)) |
Ma quanto costano ste caridine?
Anche Brig dice che sono care..........mi inizio a preoccupare perchè l'esborso sostenuto fin qui (senza pesci) non è poco!! |
Quote:
Inizio, intanto, a cercare una vasca usata mooolto più grande!! |
... sono valori collegati, solitamente.
In più il kh è collegato inscindibilmente con la concentrazione di CO2 e il ph... quindi è un valore importante (hai guardato la tabella che ho linkato?!?) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |