AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Temperatura elevata!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9757)

Pack 01-07-2005 14:10

Quote:

Originariamente inviata da max_2
Quote:

Originariamente inviata da Pack
per max_2: se sei stato fuori per lavoro...come hai fatto a sapere che avevi 31 gradi in vasca in quei 15 giorni? #22

inoltre..sicuro che sia stata proprio la temperatura a far ammazzare tutto?

Beh, ho anche una vita privata oltre all'acquario :-)) , non mi sembrava il caso di sottolineare che c'è qualcuno in possesso delle mie chiavi di casa ;-)
All'epoca non avevo climatizzatore in casa e, il solo ventilatore (spero che tu non mi chieda marca e modello) non riusciva a tenere la temperatura sotto i 31° #07
Non ho mai chiamato quelli di C.S.I. per avere la conferma scientifica della sciagura :-D , ma credimi non vedo altri motivi, visto che con temperature più adeguate tutto girava a meraviglia.

e allora sei stato veramente un torsolo!!! #19

forse era meglio se le chiavi di casa le davi alla C.S.I.....ci sta che loro qualcosa di meglio alla tua vasca potevano fare! la prossima estate prova a chiamare loro...vedrai che andrà meglio! hihihihi! #19

***dani*** 01-07-2005 14:14

[moderatore on]

Pack, qua dentro scherziamo tutti... ma da qui ad arrivare a presagire un disastro in una vasca mi sembra un po' troppo... non credi?

stiamo un po' più calmi...

paperino68 01-07-2005 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Giando
premesso che secondo me le vostre misurazioni di temperatura non sono corrette, e premesso che su vasche alte più di 50 cm tra fondo e superficie ci sono gradi di differenza (dove avete le sonde?), vorrei fare una domanda tecnica:
in molti reef le acropore rimangono emerse durante la bassa marea, sotto il sole dei tropici (circa 40-45°), ma perchè sono più delicate in acquario? non dovrebbero essere più soggetti al caldo animali che vivono più in profondità? Probabilmente è una questione di metabolismo..qualcuno sa rispondermi?

è quello che dicevo anche io ;-)

pikkio81 01-07-2005 14:29

forse il caldo vi ha dato alla testa?? #28g

max_2 01-07-2005 15:24

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da max_2
Quote:

per max_2: se sei stato fuori per lavoro...come hai fatto a sapere che avevi 31 gradi in vasca in quei 15 giorni? #22

inoltre..sicuro che sia stata proprio la temperatura a far ammazzare tutto?

Beh, ho anche una vita privata oltre all'acquario :-)) , non mi sembrava il caso di sottolineare che c'è qualcuno in possesso delle mie chiavi di casa ;-)
All'epoca non avevo climatizzatore in casa e, il solo ventilatore (spero che tu non mi chieda marca e modello) non riusciva a tenere la temperatura sotto i 31° #07
Non ho mai chiamato quelli di C.S.I. per avere la conferma scientifica della sciagura :-D , ma credimi non vedo altri motivi, visto che con temperature più adeguate tutto girava a meraviglia.

e allora sei stato veramente un torsolo!!! #19

forse era meglio se le chiavi di casa le davi alla C.S.I.....ci sta che loro qualcosa di meglio alla tua vasca potevano fare! la prossima estate prova a chiamare loro...vedrai che andrà meglio! hihihihi! #19

Può darsi che io stato un "torsolo" o forse lo è stata la persona che aveva le chiavi, comunque io per la prossima estate (come avrai letto nei messaggi precedenti) sono a posto. ;-)

A proposito mi auguro invece che tu, non ti debba mai allontanare troppo per lavoro e/o piacere dalla tua vasca, perchè se i toni delle conversazioni che tieni quà sul forum sono gli stessi che hai con le persone che conosci probabilmente ti farebbero schiattare tutto, solo il gusto di farlo #18 #18
Ciao

lonza70 01-07-2005 15:43

citazione:
A proposito mi auguro invece che tu, non ti debba mai allontanare troppo per lavoro e/o piacere dalla tua vasca, perchè se i toni delle conversazioni che tieni quà sul forum sono gli stessi che hai con le persone che conosci probabilmente ti farebbero schiattare tutto, solo il gusto di farlo

:-D :-D :-D :-D :-D :-D #25 #25 #25 #25 #25 #25

Giando 01-07-2005 16:04

Quote:

[moderatore on]
ti prego non mettere la modalità "moderatore off" :-D :-D :-D
bella Danilo, come dicevo da un'altra parte "mediamente preparato" è riduttivo nel tuo caso ;-)

asvanio 01-07-2005 16:09

Quote:

Pack ha scritto:
ma 34 per una settimana sono d'accordo anch'io con te! io mi riferivo a 32 gradi......

ecco quello che avevo scritto nella pagina precedente.

l'ho riportato perchè lonza non ha voglia di andare a rileggerlo.

quoto con paperino qua sopra.
pack anche 32°c per 15gg sono esagerati e ti crepa quasi tutto.. compresi molli #36#

i picchi sono una cosa...... 15gg continui completamente un'altra !

Pack 01-07-2005 18:43

il fatto è che io non sono torsolo.
vedete....io, a differenza vostra, non ho bisogno di chiamare gente a casa per mandarmi avanti la vasca......

sto conducendo una vasca in modo perfetto e sono organizzato con ventole di raffreddamento, dosometriche automatiche.....tutto con timer. :-)) quindi me ne vado a fare una bella settimana bianca sullo snowboard oppure una settimanetta al mare e non succede nulla! :-))

capite la differenza tra me e voi? #19

per danilo: mica l'ho detto io che è successo un disastro in vasca di max_2...l'ha detto lui! o sbaglio?? -05 io sono calmissimo! :-)

per max_2: non preoccuparti che so cavarmela da solo senza l'aiuto di nessuno! #19 non ho bisogno nè delle persone che conosco e nè di nessun altro per fare funzionare al meglio la mia vasca! #22 e cmq sono contento che per la prossima estate ti sia organizzato al meglio (come dovrebbero fare tutti) ;-)

per asvanio: puoi andare a rileggere quello che ho scritto due pagine indietro per favore? sono sempre stato molto vago....ho detto che a 34 è troppo alta...e a 31-32 i molli non stanno bene...e possono o morire o vivere...e dipende molto anche da che tipo di vasca si ha e a che punto di qualità si tiene l'acqua.

lonza70 01-07-2005 19:00

Quote:

il fatto è che io non sono torsolo.
vedete....io, a differenza vostra, non ho bisogno di chiamare gente a casa per mandarmi avanti la vasca......

sto conducendo una vasca in modo perfetto e sono organizzato con ventole di raffreddamento, dosometriche automatiche.....tutto con timer. :-)) quindi me ne vado a fare una bella settimana bianca sullo snowboard oppure una settimanetta al mare e non succede nulla! :-))

capite la differenza tra me e voi? #19

per danilo: mica l'ho detto io che è successo un disastro in vasca di max_2...l'ha detto lui! o sbaglio?? -05 io sono calmissimo! :-)

per max_2: non preoccuparti che so cavarmela da solo senza l'aiuto di nessuno! #19 non ho bisogno nè delle persone che conosco e nè di nessun altro per fare funzionare al meglio la mia vasca! #22 e cmq sono contento che per la prossima estate ti sia organizzato al meglio (come dovrebbero fare tutti) ;-)

per asvanio: puoi andare a rileggere quello che ho scritto due pagine indietro per favore? sono sempre stato molto vago....ho detto che a 34 è troppo alta...e a 31-32 i molli non stanno bene...e possono o morire o vivere...e dipende molto anche da che tipo di vasca si ha e a che punto di qualità si tiene l'acqua.

ammazza oh come sei modesto!!!
non ti sembra di essere un tantino esagerato?
la finisci con questa tua arroganza!!
tu puoi avere tutta l'attrezzatura che vuoi, le cose di ultima generazione, ma alla fine rimani solo e soltanto quello che hai dimostrato fino ad ora.
a buon intenditore poche parole.
in qualsiasi post che fai capolino devi farti riconoscere sempre solo e soltanto allo stesso modo, cioè il MISTER SO TUTTO IO!!!

ma per piacere falla un pò finita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.