AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario per maronii(piccolo aggiornamento!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96718)

carlasc 25-12-2007 20:48

fatta... se mi mandi il tuo indirizzo il 27 spedisco tutto... è la mia prima spedizione spero che tutto arrivi in ordine...

per il muschio ti mando un po' di potature di vescicularia... io lo tengo con poca luce e devo dire che non ha problemi, se ti piace l'idea prova... al massimo butti via un po' di muschio...

Poi, mi sono quasi commosso sapendo che la mia vecchia vasca è stata fonte d'ispirazione... fra un po' aggiungo alcune foto su "la mia selva intricata".... sarei curioso di sentire cosa ne pensi, anche sul muschio....

Buon Natale!!!!

kingdjin 26-12-2007 13:05

Vabbene grazie mille..poi magari ti mando un mp e ci mettiamo d'accordo! Ma vuole la stessa lucedi una vallisneria comune??? io il commento sulla tua vasca lo lasciai già ..ovviamente è una bomba! Ragazzi altri commenti?

kingdjin 28-12-2007 14:58

Ragazzi piccolo aggiornamento: 3 giuorni fa ho inserito altre foglie di quercia per decorare un pò il tutto e sta venendo su benissimo,il muschio si sta riprendendo piano piano mala cosa che mi fa quasi commuovere è che tra ieri e oggi ho avuto ben 2 lieti eventi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1) deposizione dei maronii su una foglia sechha (che tra l'altro la spostano e la trasportano dove vogliono loro! BELLISSIMO!!!!)

2) (quella che miha fatto esaltare di più!) I miei due otocinclus(gli unici due che ho!!!) ho scoperto che sono una coppia felice e............ OGGI HANNO DEPOSTO!!!!!!!!!!!
che belloooooooooooooooooo................l'unicacosa è che depongono le uova sparsi per la vasca.. e quidni ne sonorisucito a vedere solo 5 o 6... è troppo bello vedere come si corteggiano...si avvinghiano si baciano co la ventosas....si attaccano a vicenda...è uemozione spettacolare....!!! però non riesco afare foto alle uova perchè non riesco ametter a fuoco la macchian fotografica..dopo riporvo e le posto..... è bellissimoooooooooooo!!!!!!!!!!

averidan 29-12-2007 03:25

COMPLIMENTISSIMI!!
Una riproduzione di Oto è davvero una cosa rara!!

kingdjin 29-12-2007 04:24

guarda è una cosa incredibile..ho fatto anche dei piccoi video che li riprendono mentre si corteggiano...e poi hoi fatto una fotina a 3 uova che domani posterò!!!(la devop diminuire di grandezza ma ora sono stanco e mi scoccio!). Ma secondo voi tutto ciò è dovuto a una acidificazione dell'acqua dovuta alle foglie secche di quercia?

kingdjin 21-02-2008 21:58

Scusate se ripredno il mio vecchio post ma no mi va di aprirne uno uguale ... Allora ecco ocme si presenta la mia vasca...il muschio spiky stenta a crescere e si è ricoperto di alghe non so a coasa sia douto ..forse all'acqua ambrata + la poca luce che ho...boh...
Comunque, avevo aggiunto dei paracheirodon innesi ma li ho tolti perchè davano fastidio ai MAronii..ora ci sono solo loro 2 , la coppia di rineloricaria parva e la coppia di oto...a breve aggiungero 6 toracocharax stellatus(se ne trovo ancora!!!)

Consigliatemi qualche piantina che vuole pochissima luce (no anubias!!!!!!!) e possibilmente epifita...magari tipo micorsorium....

ho tolto le foglie di quercia ma mi sono un pò pentito..che dite le rimetto o va bene così? ho tolto anche tutte le rocce in modo tale da lasciare solo spazio ai legni...

Scusate la foto a non sono prprio un buon fotografo. In più il mio piccolo cuginettoi mi ha regalato una serie di raschi fatti con la solita calamita....evvabbè.....

ditemi voi!

kingdjin 22-02-2008 09:44

:-(

kingdjin 22-02-2008 14:26

:-(

Federico Sibona 22-02-2008 14:39

kingdjin, se hai PH non basico ci sarebbe la Bolbitis che è molto bella. So di qualcuno che riesce a coltivarla anche con PH leggermente basico ;-) . Non richiede molta luce. Vedi la tabella che sicuramente conoscerai: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Altrimenti anche il Microsorum windelov è una bella pianta.

kingdjin 22-02-2008 21:12

a me piacciono ,e mircosorium piccole tipo le petit ma a Bari non le trovo,l'ho avuta la windelow non mi entusiasma molto e la bolbitis diventa troppo grossa ...ne cercabvo una carina..in realtà stavo pensando addirittura al flame moss...mi sa che mettendolo a sx farebbe un bell 'effetto..ke dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.