![]() |
sjoplin, non volevo offenderti giuro. purtroppo telo ripeto il tuo discorso vale giustamente per tutti quei circuiti professionali che usano sonde professionali (ma costano) questo è un sempliciotto circuitino, ma che rende gloria alla vasca, per i nostri modesti utilizzi
|
pippo, e te pare che m'offendo per l'isteresi? manco m'avessi dato dell'isterico :-D :-D :-D comunque se non avessi altri progetti l'avrei preso pure io, lo sai che è dall'anno scorso che ci vado dietro a sto coso, no? e quest'anno me serve pure #19
|
sjoplin, se sono per te ostici i componenti elettronici, ..tu acquista il kit e io telo monto :-D :-D :-D
|
stasera ritiro l'aggeggio...come va collegato? ha l'entrata e l'uscita per l'alimentazione a 12v?
questo è uil circuito...mi dite dove devo collegare il trasformatore e dove le ventole? http://www.futurashop.it/images_la/8220-VM137.jpg grazie... :-) |
Auran, c'è scritto tutto sul circuito stampato e poi credo ci sarà anche un foglietto di istruzioni ;-)
|
Auran, Auran, cè scritto sulla basetta leggi, e mi raccomando non caricarlo troppo con le ventole, stacca la sonda ed attaccala al vetro, ma coprila con del polistirolo.
ok? ;-) |
Quote:
qual'è la sonda? va dissaldata? mi spieghi meglio questa operazione?io pensavo di appggiare tutto il circuito al vetro...mi indichi qual'è la sonda? grazie... ;-) |
Auran, ma stai scherzando vero? #23 #23 per prima cosa ti consiglio di inscatolare il tutto. la sonda è l'N.T.C. saldagli dei fili piu o meno lunghi ed attaccala al vetro.
guarda le foto che ho postato all'inizio del post |
[quote]
Quote:
Quote:
Quote:
questo passaggio non mi è chiaro...se io allungo i fili della sonda, non cambierà la sua taratura? inoltre, qual'ora allungassi i fili, perchè non metterlo dentro il cappuccio della siringa facendolo stagno e poi utilizzarlo in acqua? io penso che a sto punto basti appoggiare la sonda la vetro senza allungare nulla...tanto un paio di cm di filo ci sono già.... http://img353.imageshack.us/img353/4445/teermomc3.jpg |
Auran, #23 #23 oddio mio come sei complesso, sei peggio di me :-D allunga sti benedetti fili della sonda attaccala al vetro, coprila con del polistirolo,
e dico non ripeto dico non ti interessare e non farti seg... mentali per la taratura. inoltre pensa pure che dovrai mettere l'uscita per poter comandare eventuali ventole; ti consiglio una ciabatta a piu uscite. Inoltre ancora non hai detto se queste ventole verranno alimentate a 220v oppure 12v. comunque ti mando un mp con il mio cell. chiamami e facciamo prima #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |