AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   nuovo acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92408)

sok 08-09-2007 11:41

no per il tricho ho letto che i valori sono gh 6-20 e ph7-8

uffi 08-09-2007 11:47

ph 7-8? beh diciamo che a ph 6 stanno meglio!

consiglio spassionato....nn guardare troppo i valori per decidere una eventuale convivenza....vai a vedere dove vivono, ossia in quale biotopo....così eviti di avere pesci incompatibili in tutti i sensi....

poi nn mi hai risp....quanti litri è l'acquario?

sok 08-09-2007 11:51

scusami è 120 litri
volevo il tricho perchè volevo mettere pesci molto più grossi dei guppy

Soulshaker 08-09-2007 12:03

sei quello che mi ha risposto nel mercatino, giusto?
tieni presente che il mio tricho mi ha fatto diverse stragi di pesciolini.
ora siccome hai un 120 litri e quindi sicuramente come ambiente per il tircho può andare bene, ti consiglio l' inserimento di un bel numero di piante come le cryptocoryne wenditi che crescono in verticale e occultano la vista dei pescetti al tricho. sennò te li rincorre tutti e li uccide a testate. garantito dall 'esperienza personale -20

per quanto riguarda i valori, il mio si è adattato benissimo a ph 7, gh 7, temepratura 26° e durezza 14°

uffi 08-09-2007 12:35

no ragazzi.....soulshaker nn è bello fare così....trico con guppy? li vuoi far convivere? siamo matti!!!!!! ma manco con le piante.....i guppy durerebbero ben poco....

consiglio per sok....ha fatto degli errori, li stai facendo degli altri, hai già fatto un fritto misto di pesci non compatibili tra di loro, ancora non hai valori a posto e vuoi prendere altri pesci incompatibili che ti creeranno SICURI altri problemi....

FERMATI aggiusta le cose, decidi cosa vuoi fare del tuo acquario e poi opera!
la fretta è cattiva consigliera!
altrimenti continuerai a sbagliare sempre e comunque, a scapito della vita dei poveri mal capitati!

Soulshaker 08-09-2007 14:19

Quote:

Originariamente inviata da uffi
no ragazzi.....soulshaker nn è bello fare così....trico con guppy? li vuoi far convivere? siamo matti!!!!!! ma manco con le piante.....i guppy durerebbero ben poco....

leggi meglio, ho detto la stessa cosa che stai dicendo te.
infatti se sok ha dei guppy e non ha le piante, dubito che gli darò il mio tricho.

mario86 08-09-2007 14:22

Quote:

Originariamente inviata da uffi
sifonare il fondo? perchè? nn si sifona il fondo solitamente....

sai che non ho capito?

sok 09-09-2007 17:28

ma può darsi che è colpa dell'argilla che sale il ph? perchè prima lo avevo sempre a 7,5

sok 10-09-2007 08:13

ma allora chi ha piante vere non sifona mai il fondo o si deve sifonare lo stesso?

uffi 10-09-2007 20:03

ma che substrato hai?
argilla a memoria dovrebbe fartelo scendere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.