AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89453)

Dario78 20-06-2008 01:56

Saltano saltano...i maschi lo fanno. Credo che accada durante qualche veloce manovra che fanno nel rincorrere le femmine.
Piano piano nel tempo li ho trovati in terra tutti. E li tenevo con delle piccole microrasbore quindi non li spaventava davvero nessuno. Con le femmine non mi è mai successo, sempre tutte felicemente in vasca.

Mauro Leorati 20-06-2008 09:04

Allora dovrò cancellare gli Endler dalla lista dei papabili per la mia vasca aperta... #23

Darius 20-06-2008 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Dario78
Saltano saltano...i maschi lo fanno. Credo che accada durante qualche veloce manovra che fanno nel rincorrere le femmine.
Piano piano nel tempo li ho trovati in terra tutti. E li tenevo con delle piccole microrasbore quindi non li spaventava davvero nessuno. Con le femmine non mi è mai successo, sempre tutte felicemente in vasca.

Bo, a me non è mai capitato, forse più che sulla rincorsa delle femmine, anche quando cè qualche lotta tra maschi.
Secondo me cmq può provare, magari con un trio.

GastronomiaSalentina.it 28-06-2008 08:25

ho una vasca aperta e sono anni che allevo platy corallo e spadini, da qualche settimana ho inserito anche dei guppy. Non è mai saltato fuori nessun pesce.

Luca___ 09-07-2008 11:08

purtroppo una delle 2 femmine è morta dopo un paio di giorni...

gli altri 2 stanno benissimo... ma per ora la femmina non mi pare che abbia il pancione... però si corteggiano abbastanza... e li ho ormai da 4 settimane...

è normale o sono stato sfortunato?

averidan 09-07-2008 16:04

Quote:

Confermo, e non solo per gli endler, anche per i guppy e i platy...
Ho una serie di maschi votati al suicidio, tutta una stirpe, ho dovuto mettere retine ovunque... #07

stefano big 09-07-2008 19:09

Finche si suicidano,e' una scelta del pesce,quando ti saltano
nella vasca delle femmine vergini rosse e il lui in questione e'
un brutto coso blu, e le mette tuutte gravide #19 #19
stefano

Dario78 10-07-2008 02:13

Il coso blu ha tutto il mio rispetto.

sabryina 10-07-2008 02:40

Quote:

Il coso blu ha tutto il mio rispetto.

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

'sto post mi ha fatto piegar in 2 dalle risate :-D :-D :-D

mario86 10-07-2008 08:28

Quote:

Originariamente inviata da stefano big
Finche si suicidano,e' una scelta del pesce,quando ti saltano
nella vasca delle femmine vergini rosse e il lui in questione e'
un brutto coso blu, e le mette tuutte gravide #19 #19
stefano

carissimo Stefano
io non ho nulla da insegnarti ma una cosa te la consiglio allo stesso

e prendere il pesce non appena gli esce "un che di blu" e gettarlo nel fosso prima che faccia danni? :-)) :-D ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.