AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario....consigli per allestimento e avvio!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88785)

Maiden 15-06-2007 22:21

l'atomizzatore se puoi mettilo in modo che le bollicine vengano trasportate dal getto della pompa in tutta la vasca..non si disperdono anzi così si evita che arrivino subito in superficie e vengano disperse.. ;-)

pomps 15-06-2007 22:43

quindi lo posso mettere sulla stessa traiettoria dell'uscita della pompa ma in basso.

Maiden 15-06-2007 22:47

yes.. :-))

pomps 15-06-2007 22:51

perfect ;-)

ora vado a nanna che sono cotto!

notte!!

Maiden 15-06-2007 23:09

notte... :-))

pomps 16-06-2007 21:38

Holas!
oggi ho ordinato le piante necessarie alla vasca...in totale 10 speciie...solo che non rendendomi conto della quantità ne ho prese 3 vasetti per ogni tipo.....sono poche?...semmai poi reintegro con altri vasetti.
Comunque arrivano mercoledì :-))

Poi ho fatto la scorta di fertilizzanti della seachem...per un protocollo base...e appena necessario inizio ad usarli ;-)

Forza che lunedì dovrebbe arrivare rutto il necessario per iniziare ad allestire...non vedo l'ora!

pomps 19-06-2007 23:34

Ragazzi eccomi!!! :-)) ...ci sono ancora non preoccupatevi, non vii liberate facilmente di me!! :-D :-D

Dunque...oggi è arrivato tutto il necessario, dalla plafoniera ai vari componenti per l'allestimento e sopratutto i test!! ;-)

ho già iniziato le prove per l'allestimento ed è quasi ultimato...domani faccio qualche foto! ;-)

Maiden ma anche a tutti gli altri, mi avevi chiesto le impressioni su aquaristic....semplicemente sublimi!!...tutto quello che avevo ordinato è arrivato in perfette condizioni e, cosa molto importante, gli arredi arrivano come si vedono in foto sul sito!...i legni, per esempio sono gli stessi della foto, bellisiimi!!
Quindi...shop consigliatissimo! ;-)

ok...ora vado a nannina!

ciaooooo! :-))

pomps 20-06-2007 19:35

Cia!

volevo chiedere una cosa....siccome ho realizzato il layout con tutto (fondo, rocce, legni)....adesso dovrei bollire i legni ed ancora preparare la fluorite con l'acqua...vi chido se potrei fare ciò con i legni e le rocce insieme.
Perchè se vado a lasciare solo la fluorite, dopo per riposizionare tutto succede un macello, sarebbe un polverone, visto che ho dei rialzi e i legni sono conficcati così come le rocce.

pomps 20-06-2007 19:47

posto alcune foto del layout

pomps 20-06-2007 19:47

da sopra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.