AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Invertebrati da Germania VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85587)

Italicus 20-05-2007 07:56

dubito che quello sia un cuoricino, peró batte -28d#

Quote:

Se non ti piacciono così me le puoi anche rispedire
scordalo, aspetteró che crescano, poi si vedrá

ps(comunicazione di servizio):OK

newgollum 20-05-2007 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
dubito che quello sia un cuoricino, peró batte -28d#

cattivooooo!!!!! -20
perché devi distruggere i miei sogni??????!!!!!!!! -e16

dimmi perché secondo te non è il cuore.... se fosse tipo una valvola del 'ciucciamento' o del respiro non sarebbe così precisa nel ritmo. Secondo me è il cuore o comunque una valvola della circolazione, che fa lo stesso perché va col ritmo del cuore.... #36# -b10

Italicus 21-05-2007 06:30

-64 -52

AndreaDoc 21-05-2007 12:24

newgollum, qualche notizia sulle Viviparus e sulle Thiara?? Non se ne parla mai...

Mchele 21-05-2007 14:47

ciao ragazzi, è da un pò che non mi fo vivo... :-)) :-)) :-))
In mia assenza le lumachine rosa di Newgollum, sono cresciute un sacco e non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che hanno deposto delle uova, infatti le ho lasciate nella vaschettina, che tra l'altro è bianca ed è facile notare dei grappoli di uova...
Se riesco faccio e posto delle foto.!!!

AndreaDoc 21-05-2007 22:50

Udite Udite...oggi doppia deposizione....Planorbarius Rosa e Rosse...mi viene un dubbio...ho l'acqua piuttosto sporca...non è che preferiscono depositare nell'acqua sporca??

Italicus 22-05-2007 07:09

io niente ancora :-( ma forse sono le ampu che si mangiano le uova?

newgollum 22-05-2007 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
newgollum, qualche notizia sulle Viviparus e sulle Thiara?? Non se ne parla mai...

veramente ne ho parlato pochissimo tempo fa... le viviparus hanno smesso di partorire e i piccoli presenti non sono sopravvissuti, credo per il caldo (preferiscono acqua massimo 18 gradi e siamo già a 23), per cui se sopravvivono se ne parla al prossimo autunno.
Le thiara stanno sempre sottoterra... i piccoli ci sono perché l'hio visti ma vattelapesca se sono pochi o tanti, se sopravvivono o no... li vedo olo qualche volta se escono per mangiare.

Quote:

Originariamente inviata da Mchele
ciao ragazzi, è da un pò che non mi fo vivo... :-)) :-)) :-))
In mia assenza le lumachine rosa di Newgollum, sono cresciute un sacco e non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che hanno deposto delle uova, infatti le ho lasciate nella vaschettina, che tra l'altro è bianca ed è facile notare dei grappoli di uova...
Se riesco faccio e posto delle foto.!!!

ottimo!!! -89

Quote:

Udite Udite...oggi doppia deposizione....Planorbarius Rosa e Rosse...mi viene un dubbio...ho l'acqua piuttosto sporca...non è che preferiscono depositare nell'acqua sporca??

ottimissimo!!!!!! -89 -89
be', acqua sporca in che senso? con molti residui organici sì, come tutte le lumache, ma sporca nel senso di torbida o con nitrati alti no!

ma ragazzi, ve le ho date piuttosto piccole, che dimensione hanno raggiuto ora? mi interessa perché non so esattamente a che dimensione inizino a riprodursi, fatemi sapereeee!! :-)) :-))

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
io niente ancora :-( ma forse sono le ampu che si mangiano le uova?

sicuramente può capitare: ho visto con i miei occhi un'ampu che ciucciava avida un ammasso gelatinoso
-28d#
ma anch'io le tengo con le ampu e il risultato è quello che avete visto ;-) per cui non credo siano un problema ;-)

AndreaDoc 22-05-2007 12:15

Pacco...le rosse non hanno deposto...era un'illuzione ottica...
Le rosa che mi hai dato hanno invece deposto...ora sono circa 0.7-0,8 cm di diametro...
Cmq intendevo acqua ricca di detriti organici...non con materiali radiattvi o benzina dentro... :-D :-D

newgollum 22-05-2007 13:31

Quote:

Le rosa che mi hai dato hanno invece deposto...ora sono circa 0.7-0,8 cm di diametro...

bene, quindi da meno di 1 cm depongono...
ottimissimo a sapersi :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.