AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85322)

Dark_70 16-05-2007 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Mario86
per far capire di cosa parlo ecco le foto, la qualità è pessima ma non ho trovato una macchina migliore

mamma mia! che foto! #23

Mario, ti ho fatto studiare anni e anni e mi tiri furopi 'ste soluzioni? :-D
Meglio creare una struttura di sostegno (rete semirigida) su cui incollare il Toulle o zanzariera.
Prima cosa perchè così il tubo non si schiaccia e secondo perchè dopo poco gli adulti riescono comunque ad ammazzare le dafnie attraverso la rete. (se riesco oggi ti aggiungo un paio di foto)
Per questi lavori è meglio la colla a caldo o il superattack rispetto al silicone.

Quote:

Originariamente inviata da Mario il pazzo
quindi ho potuto siliconare tre lastre di vetro in modo da fare una struttura a parallelepipedo leggermente più bassa rispetto all'altezza della vasca,

Ma .... hai tagliato il bordo di plastica?? :-)) Sei un grossoartista!

Quote:

Originariamente inviata da mazzo
ma non è un problema la pioggia che ci finisce dentro? acida e inquinata come sarà..

se abiti in centro a Milano o in una grande città probabile che in vasca ti ci finiscano pure delle schifezze.

videnko 16-05-2007 09:13

ma con la pioggia c'è il rischio che si ammalino??

Sebright 16-05-2007 10:17

X ora ho passato un paio di piogge forti e i pesci stan benissimo... ;-)

mancho07 16-05-2007 12:49

dipende
se stai in un centro dove il problema inquinamento è alto allora le piogge un po' son sicuramente inquinate e viceversa...se abiti in un posto con aria piu' pura,,,tutto direttamente proporzionale aala purezza si fa per dire dell'aria...cmq sia il problema sussiste anche senza pioggia...l'aria a contatto dell'acqua scarica comq sostanze...se i pesci si abituano formano cmq degli anticorpi...

mario86 16-05-2007 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Quote:

Originariamente inviata da Mario il pazzo
quindi ho potuto siliconare tre lastre di vetro in modo da fare una struttura a parallelepipedo leggermente più bassa rispetto all'altezza della vasca,

Ma .... hai tagliato il bordo di plastica?? :-)) Sei un grossoartista!

Dark_70 ho duvuto tagliare per forza un pezzettino del bordo di plastica perchè le lastre erano troppo alte e non sono ancora arrivato al punto di dover dare il sangue per i guppy :-D

mazzoimperatore 16-05-2007 16:37

Abitando a milano meglio allora mettere la vasca sotto una tettoia o qualcosa del genere e rabboccare poi l'acqua man mano.. si si molto meglio mi sa, piove veleno qui.. #36# :-)

mancho07 16-05-2007 17:03

cavoli
messo le dafnie nel recipiente ma sembrano tutte morte
cosa puo' essere?

mario86 16-05-2007 21:13

Quote:

Originariamente inviata da mancho07
cavoli
messo le dafnie nel recipiente ma sembrano tutte morte
cosa puo' essere?

se non si muovono sono morte, adesso ho appena fatto una spedizione di dafnie, se arrivano vive e solo se le vuoi la settimana prossima dovrei averne.

la causa è l'acqua "inquinata", le dafnie sono molto sensibili, probabilmente è il cloro.

Sebright 17-05-2007 00:01

Confermo che son davvero delicate...se non si muovono sicuro che son morte!!!Non fanno altro che nuotare come delle pazze...hehehe :-D

mancho07 17-05-2007 16:49

ma i guppy all'aperto possono mangiare i piccoli moscerini (come quelli della frutta) che ci si posano sopra?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.