AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Halocaridina rubra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84886)

mattegm 13-09-2007 20:07

lo sapremo solo quando ci arriverà!!!!!
ad ogni modo in acqua dolce, da quanto si legge, sembra vivere bene, il suo habitat è nelle pozze anchialine..

per capire cosa sono ti posto un pezzo tratto dalla scheda di acquarionline:
----------------------------------------------------------------------------------------------
Cosa sono i laghetti di anchialine?
Si tratta di laghetti e pozze che si formano in fratture-grotte-depressioni della lava vulcanica
Laghetti posti in zone non distanti dal mare che subiscono leggermente l’azione delle maree, attraverso il passaggio di acque marine sfruttando gli interstizi e la porosità delle rocce vulcaniche, ma nello stesso tempo raccolgono le piogge atmosferiche e le acque dolci freatiche del sottosuolo.
Si tratta di acque salmastre alcaline ricche di batteri e microalghe
----------------------------------------------------------------------------------------------

in sostanza per vivere bene e riprodursi sembra che vogliano il salmastro e lava, io provero' a fare cosi', anche senza piante, e vedremo cosa succede..

p.s.

Mauri se il prezzo è 2.50 io una 20#30ina le prendo..

mauri740 13-09-2007 20:34

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
lo sapremo solo quando ci arriverà!!!!!
ad ogni modo in acqua dolce, da quanto si legge, sembra vivere bene, il suo habitat è nelle pozze anchialine..

per capire cosa sono ti posto un pezzo tratto dalla scheda di acquarionline:
Cosa sono i laghetti di anchialine?
Si tratta di laghetti e pozze che si formano in fratture-grotte-depressioni della lava vulcanica
Laghetti posti in zone non distanti dal mare che subiscono leggermente l’azione delle maree, attraverso il passaggio di acque marine sfruttando gli interstizi e la porosità delle rocce vulcaniche, ma nello stesso tempo raccolgono le piogge atmosferiche e le acque dolci freatiche del sottosuolo.
Si tratta di acque salmastre alcaline ricche di batteri e microalghe

in sostanza per vivere bene e riprodursi sembra che vogliano il salmastro e lava, io provero' a fare cosi', anche senza piante, e vedremo cosa succede..

p.s.

Mauri se il prezzo è 2.50 io una 20#30ina le prendo..

ok, 5000 dovrebbero bastare per tutti.. :-))

Kimala 17-09-2007 14:47

Vedi cosa succede a buttare messaggi in rete così? che poi uno sta via di casa due mesi e la gente ordina 5000 gamberi... GRANDI!

ovviamente sono interessato anche io, fatemi sapere :-D

ciao ciao

Kimala

P.S. sono tornato.

pecarpe 21-09-2007 09:46

.....ciao se arrivano sul serio una 30 ina le prendo...appena hai novità contattami perchè non sempre seguo ok?RINO

silverdog 21-09-2007 18:23

Anch'io sono molto interessato e 20 30 li prendo volentieri .... Sono a Roma, ma Viaggio molto e Torino, Milano e Bologna sono mete abituali ...
ciao

silverdog 29-11-2007 15:55

Halocaridina Rubra

Ciao,
Ho visto ieri a Bologna delle Halocaridina Rubra (dentro le malefiche biosfere), sono molto belle di un rosso incredibile.
Nessuno sa dove è possibile acquistarne (ovviamente non nelle biosfere)?
Mi ero illuso che prima ho poi arrivassero, ma vedo che sono passati due mesi e nessuna notizia.
Se qualcuno ha notizie di dove trovarle, anche all'estero, io mi dò-darò da fare per prenderle e possiamo fare un ordine insieme, ho anche diversi contatti all'estero che possono far da tramite.
Purtroppo il sito segnalato da Malawi non le ha al momento.
.... Kimala, hai rinunciato o le hai trovate ?
ciao
Sergio

TuKo 29-11-2007 16:00

Io ci sto sempre.

silverdog 30-11-2007 08:33

Ciao
Ho provato a contattare un sito americano, vediamo che succede:
http://www.aquatic-store.com/index.h...tml&lang=en-us

A parte il nome scientifico molte info si possono trovare usando il nome "locale" Hawaiano: Opae-ula

A chi diverte un bel video:
http://www.youtube.com/watch?v=2ZoYFFm4_9c

Tuko, ti tengo al corrente, ciao.
Sergio

redcherry 30-11-2007 10:14

HELOCARIDINA

allora come procede la spedizione di questi gamberetti????
ovviamente sarei interessato anche io....
siamo in attesa di novità
ciao a tutti

mauri740 30-11-2007 11:05

Re: HELOCARIDINA

Quote:

Originariamente inviata da redcherry
allora come procede la spedizione di questi gamberetti????
ovviamente sarei interessato anche io....
siamo in attesa di novità
ciao a tutti

Chiamero' in settimana il fornitore.. le ultime news riportavano qualche problema di documenti e di prezzo.. vediamo che succede..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.