![]() |
le femmine da quello che ho capito sono molte....i maschi saranno 2 o 3
|
uff che fatica però...oltre che a preoccuparmi del resto ora pure delle situazioni socio-politiche dei pesci :-D :-D
|
premettendo che ho letto alla svelta tutti i vari interventi...
qualcuno ha già consigliato di controllare che l'acquario sia messo "in piano" e che non "penda" da un lato? perchè non ci si pensa mai..... |
Quote:
Ma mi sembra che sia ok a giudicare dalle foto postate a pagina 1 ;-) Quote:
Se non mi sbaglio il rapporto dovrebbe essere 1:2 (un maschio e due femmine), i guppy sono molto prolifici... e i maschi si devono dar da fare... di conseguenza... :-D :-D Hai potuto acquistare i tests? :-) Ps: non mi ricordo se sia stato detto, ma controlla sempre la scadenza sui prodotti! Anche lo stato della confezione è importante (indice di come sia stato trattato il prodotto) |
I test li compro domani mattina visto che ho assemblea d'istituto e posso andare in giro per negozi.
Comunque penso che si stiano accoppiando visto che ho notato che anche gli altri 3 maschi fanno lo stesso lavoro, ma stiamo parlando su venti pesci di 4 maschi e quasi 16 femmine, però non ne osno sicuro perché molto sono piccoli di guppy, di certo però il rapporto non lo rispetto ho molte più femmine che maschi, saranno contenti avvoglia a divertirsi. L'acquario è in piano su questo possiamo stare tranquillo. Se mi abbastano i soldi una pianta di Criptocorina la prendo? |
ciao
se vedi che i maschi quando vanno dalle femmine alzano la pinnetta sottile e lunga che hanno tra le pinne di sotto e la coda( il loro "pene") di sicuro vogliono accoppiarsi. non la comprare la pianta , una sola è inutile( e costa 3-5 euro),aspetta di guadagnare un po' e comprane tante insieme. comunque io consiglio a qualcuno di Roma di andare a casa di [/b]passwordlost ,dedicare un giorno a lui e al suo acquario, e spiegargli bene come funziona e con i soldi che ha comprare la roba più utile. e poi fargli vedere quanto cibo deve dare,come inpostare i timer e da che ore a che ora,sistemare l'acquario. tanto di Roma qui ce ne sono tanti,vi accordate, passwordlost da il suo indirizzo in messaggio privato, e uno di voi dedica un giorno per aiutarlo,e se ha ancora bisogno di aiuto va qualcun' altro che ha il giorno libero. ovviamente è un consiglio. Ciao |
ops
ho sbagliato a mettere il grassetto ,scusatemi. |
Quote:
Quote:
per esempio i test della tetra Ph GH NO2 e NO3 io li ho pagati 35€ dal mio pescivendolo preferito... come sono i prezzi a Velletri o dovunque tu abbia intenzione di andare? |
Kerri, tutte le scuse sono buone per fare shopping.... :-D :-D
|
allora per la gioia di Kerri ho fatto e ho comprato sti test ma purtroppo ho preso quelli a striscia visto che quelli a boccetta costavano troppo e me ne sare potuti comprare solamente due (casomai più in la con pazienza prenderò quelli a solvente, questi a striscia sono giusto per farsi un idea, e poi la negoziante mi ha detto che erano affidabili come quelli a solvente eli usava pure lei)
allora ecco i valori. PH: 7,6 KH: 3°d GH: ce ne erano tre che erano sui <3°d e uno rosa che era >4°d NO2: 2 NO3: 100 la temperatura che mi da il termometro di vetro nuovo è di 23° ah già poi ho visto un pesce e me ne sono subito innamorato...è il pesce coltello (il pesce pagliaccio non lo posso mettere in quello dolce vero?) costa 15 euro ed è troppo simpatico. Che dite dopo che ho stabilizzato l'acquario lo metto? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |