![]() |
i cardinali, 2 doppie ventose (1 è già andato),
|
e che cazzzzzzzzzzz
però credevo che avessi verificato che il picco fosse finito prima di metterli sti pescetti -04 -04 -04 -04 -04 devi solo sperare se non hai la possibilità di levarli e mettere il toxivec della sera |
#12 #12 #12 #12 #12 #12 apparte il fatto che gli no2 fino a prima che inserissi i pesci sono sempre stati a "o", poi pensavo che salissero solo con l'inquinamento dell'acqua, dovuto, ad escrementi, mangime,
|
peppe non mi dire che mi abbandoni proprio ora!!!!!!!!!!!!!!
che faccio??? con i tuoi saggi consigli e sbaglio sempre, figurati senza, quanti pescetti dovrai portarti sulla coscienza? |
sono gli no3 ovvero i nitrati che salgono con l'inquinamento della vasca
questi non sono molto nocivi ma vanno tenuti comunque sotto controllo in concentrazioni intorno a 50 anche 60 sono tollerati dai pesci senza problemi............. i discus, invece, gradiscono acque piu pulite perciò non superare mai il valore di 20#30 max per abbassare gli no3 basta fare periodici cambi di acqua (meglio se settimanali) e non eccedere con il cibo gli no2 invece in una vasca nuova (appena allestita) sono zero dopo circa 3-4 settimane salgono per motivi necessari (attivazione del processo di nitrificazione del filtro) ma dopo 4-5 giorni tornano a zero da soli da quel momento il filtro lavora a dovere in quanto i batteri fanno il loro lavoro trasformando i nitriti in nitrati se il tuo filtro funziona gli no2 non saliranno mai più e resteranno sempre a zero spero di averti fatto fatto un poco di chiarezza e se così non fosse chiedi pure che altrimenti fai altri casini |
:-)) -78 -78
mica il fatto che ci sono i pesci può influire negativamente sulla maturazione del filtro????? anche perchè il mio negoziante dice che ha bisogno della vasca che ospita i miei dischetti, e quindi posso tirare ancora una settimana max max max max 2 |
direi che la nebbia era anche nella tua testa :-)) :-)) :-))
fitta come quella della val padana spero di aiutarti a diradarla :-D |
no la maturazine non viene intaccata dalla presenza dei pesci
comunque se gli no2 sono a 1 tra due settimane la tua vasca dovrebbe essere più che pronta controlla i valori no2 e no3 tutti i giorni adesso..... gli no2 dovrebbero salire ancora un poco fammi sapere poi scendono come ti ho detto da soli nel giro di 3-4 giorni |
-93 :-))
|
se non fosse per il fatto che rovineresti l'acqua ti direi di affogarti nell tua vasca :-D
scherzi a parte fai come ti ho detto magari fai un cambio dell'acqua del 20% per cercare di dare sollievo ai pesci rallenti un pochino pochino il tutto ma salvi i pesci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |