![]() |
Quote:
L'unico vero problema potrebbe essere la poca ossigenazione, dovuto all'alta temperatura ed alle caratteritiche del mare chiuso che è l'adriatico E non avete 2 milioni di turisti in 30 km di costa che ti alzano tutta la sabbia del mondo. Prendi un acquario, mettici 10 cm di sabbia ed una stream sempre accesa, e poi dimmi cosa vedi... se vedi... :-) :-) :-) Quote:
Io ti parlo delle coste della provincia di Rimini... e non mi risulta ci sia sudiciume Quote:
Quote:
Io non sono restio a niente... anzi, se prendi il piano di tutela ambientale della regione emilia romagna, vedrai che la provincia di rimini ha il 99% del territorio non solo depurato, ma anche con trattamenti terziari di depurazione, il tuo territorio si ferma a trattamenti primari... e qualche secondario. Evidentemente sei un totale ignorante in materia che parla per sentito dire. E mi altero perché stai parlando di luoghi comuni senza neanche conoscere la realtà. #23 #23 #23 |
ops... leggiti le bandiere blu 2005
http://www.feeitalia.org/flag2005.htm c'è anche Rimini... adesso ovviamente dirai che è una bufala vero? |
Quote:
vedo che non ti scosti dalle tue idee ne tanto meno sui dati che ti ho fornito nei link, è inutile stare a discutere, è vero hai ragione su ogni rivista di mare in prima pagina ci siete voi, avete tutto più bello degli altri, il miglior mare di italia, ed è inutile che mi fai vedere il link con la bandierina blu di rimini, resta il fatto che siete sempre dietro alla toscana come mare e come bellezze in generale. goditi le spiagge di Rimini che io mi godo l'argentario tanto per citartene una ;-) ;-) ;-) |
le hai citate tu le bandierine, non io...
il fatto che il mare non sia bello da farci immersioni, non vuol dire che non sia inquinato. Ti ho portato i dati arpa, ma tu niente... i tuoi link parlano dell'inquinamento del po a torino... A rimini non c'è inquinamento, e questo è un fatto. Non c'è un bel mare da immersioni, ed è un altro fatto. Mi vuoi dire che collehamento ci sia fra nessun inquinamento e miglior mare? E' meglio che stai zitto per evitare queste figuracce... il post lo possono leggere tutti. (ps vaia vederti il piano di tutela regionale e leggilo... ah... mi pare abbiate poche bandierine blu... proprio perché un bel fondale non vuol dire che sia anche scevro da inquinamento...) Io lo faccio di lavoro... ma evidentemente questo non ti basta... credi solo a dati inventati da te... oppure trovami un documento ufficiale dove si dica che il mare a Rimini è inquinato... |
Quote:
ma pensi che avere il più grande parco marino protetto d'europa non valga una sega?? e che documenti ti devo tirar fuori per dirti che l'adriatico è più inquinato del tirreno? e poi i post visto che siamo su un forum li leggano chi vuole, se non li volevo mettere in vista ti contattavo in pvt , mica ti sto dicendo che sei un imbecille ;-) ;-) |
l'emilia di costa ne ha poca...
si parla soprattutto di romagna... 11 bandiere su 250 km di costa, contro 8 in 110 km... una vittoria schiacciante la vostra... :-D :-D :-D :-D :-D :-D il fatto è che l'inquinamento non puoi trattarlo come un luogo comune... Nella provincia di Rimini, anche per gli investimenti fatti, l'inquinamento è molto molto molto basso... poi, se tu non credi ai dati che ti ho portato, al fatto che è il mio lavoro, e che non mi frega nulla di dimostrare qualcosa, se non che non mi piacciono le panzanate... che ti devo dire? Per altro Firenze ha il depuratore da pochissimi anni... prima scaricava direttamente in Arno... tanto per citarti un vostro grosso problema... |
Ma la finite?! fatevi un bel viaggetto, un'immersione in coppia, bacino, e tornerete a casa contenti, in fin dei conti sia rimini che le coste toscane hanno lati positivi e altri negativi......a che servono ste scaramucce?!! :-)) :-)) :-)) :-))
|
Quote:
|
le scaramucce servono al fatto che se nige va a rimini e pensa di trovare un bel mare....poi dopo viene in toscana da me e lonza e ci tira il collo a tutti e due!!!
io a rimini ci sono stato....e di piume di gabbiano ce n'è quante ne vuoi!!!! sacchetti in mare....cicche che galleggiano.....acqua ristagnante.....schiuma giallognola sul pelo dell'acqua.......a mio parere è uno schifo!!!! parliamoci chiaro: noi abbiamo il corallo rosso, abbiamo zone protette come dice lonza dove i sub vengono da tutta italia a visitare i nostri bellissimi mari. danilo che cosa cerchi di stare a difendere?? un turismo ormai avviato a rimini?? non ce n'è bisogno. tu parli di temperature alte, di acque che ristagnano, di gente che vi smuove la sabbia...ecco: questo vuol dire mare sporco. questo è il risultato finale...ed è questo che a nige serve sapere. |
pack ti ringrazio perchè capisco che il tuo intervento era mirato emeramente a darmi un consiglio sincero su dove trascorrere le vacanze, ma ti assicuro che io ho inteso le parole di danilo in maniera diversa...avete frainteso...secondo me... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |