![]() |
Ragazzi, ci siamo quasi.
Mancano solo i saliscendi e le ventole e poi parte. -11 |
luciafer, una curiosità: dalla foto non credo si possa arrivare a capirlo, ma tu, osservando il neon in tutta la sua lunghezza, noti per caso delle zone più o meno accese?
Con alcuni amici ci siamo messi a discutere confrontando gli stessi neon (gli Aquablue Spezial nello specifico) utilizzando vari ballast diversi... Non ne abbiamo visto uno che accendesse e illuminasse il neon con la stessa omogeneità e la stessa intensità che invece si può osservare con il ballast ATI... osram, tridonic, erc, philips... quindi mi viene il dubbio che, come è ormai noto per le hqi, anche sulle T5 l'accoppiata "lampada/accenditore" sia di importanza notevole e non trascurabile... E mi sà che il punto cruciale del successo delle powermodule stia nascosto proprio in questo fattore. Non posso dimeticarmi di rifarti i complimenti per la realizzazione della tua plafo... è davvero impressionante la tua cura di ogni particolare... si vede che sei stato attentissimo a studiare ogni dettaglio, complimenti!!! #25 |
Quote:
Proverò a rifarla un po sottoesposta per vedere meglio l'accensione dei neon, si dovrebbe capire meglio se c'è qualche settore più luminoso. Ho misurato con l'esposimetro a 20 cm e ho rilevato 7040 footcandles (75750 lux), sempre a 20 cm dall'HQI da 250W nuova, 2 giorni di vita, ho misurato 2880 fc (c.a. 31000 lux). Ovviamente erano accese solo le 10 lampade bianche, quindi 540W, solo 40W in più delle HQI e 13750 lux in più. Che te ne sembra? |
quindi se ho capito bene 540w di t5 sviluppano 75750 lux mentre 500w di hqi sviluppano 31000 lux finalmente abbiamo dei numeri cosi tutti possono trarre le loro conclusioni, grazie luciafer molto interessante
|
Quote:
|
Fernando, ho staccato il numeretto :-))
Ottimo lavoro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potrei fare la controprova con un Minolta elettronico, ma al momento non trovo le batterie. Ciao. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |