![]() |
Quote:
|
Beh viste le alghe io credo che tu abbia un eccesso e non una carenza, io provvederei ora a misurarlo e se è da correggere farlo prima dell'introduzione dei pesci, ma ovvio ogniuno ha il suo metodo di gestione che si basa sulle proprie esperienze nessuno è esatto o sbagliato al 100% ;-)
Aspetto di vederlo completamente pinatumato, cmq x Rex io lo preferisco con le rocce grandi a fare una specie di "ponte" come l'hai disegnata tu resta troppo piatta, ma come ho sempre detto il lato estetico è molto personale e ciò che può essere bello x una persona può non esserlo x tutte le altre. |
Quote:
|
Quote:
|
Ahah, certo, ma tanto ho già sia Red Cherry sia il test #19, comunque i gamberetti erano previsti nel popolamento ;-) .
Fosfati praticamente non ce n'è, cosa che come facevi notare era abbastanza scontata; in fondo le diatomee sono normali al'inizio, metterò le Neocaridine e una Neritina per farmi dare una mano... |
Io ho detto che probabilmente sei apposto di nitrati se non hai ancora inserito i pesci, non che sei apposto con i fosfati, cmq se dici che sei ok anche con quelli allora metti gli operai all'opera ihihi
|
Cmq sono curioso di vedere come risolvete entrambi il "problema" (lo metto tra virgolette perchè non è che sia un vero problema) dato che sono intenzionato a cambiare il mio fondo con della sabbia fine.
|
Sì, sì, intendevo che li ho misurati... al momento abbiamo una squadra di prova composta da una Neritina e una Red Cherry "pilota"... se non avrà problemi inserirò le altre; ora basta, anzi chiedo scusa a Balocco per avergli "rubato" il thread #12 .
|
Scuse accettate ;-)
stanotte ho catturato 5 Caridine Japoniche dal vecchio acquario (intrappolate in una nassa artigianale :-D :-D ) e le ho messe nel nuovo. Si stanno divertendo un mondo con la sabbia, non smettono un attimo di rivoltarla, hanno sporcato un po' il muschio e mi hanno ripulito quasi tutte le diatomee, in compenso adesso la sabbia è piena di scagazzate di Caridina #06 #06 #06 |
Ma le Caridine non dovevi inserirle a filtro maturato? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |