![]() |
A me sinceramente la temperatura non varia nemmeno di mezzo grado, la preriscaldo con un riscaldatore e controllo la T con un termometro elettronico...
|
cambiati 60 litri in 20 minuti con tutta calma
al termine del cambio la temp era passata da 28,5 a 28 finito il tutto ho somministrato il cibo come al solito i 4 discus hanno divorato tutto la potatura la faccio domani |
io ragazzi, forse sarò un criminale...ma alla faccia dei biocondizionatori, sparo l'acqua in vasca direttamente dal bagno di casa mia.
allora: srotolo un lungo pezzo di tubo che innesto al posto del tubo della doccia della vasca (con un apposita boccola presa in ferramenta che di solito si usa per i tubi del gas che alimentano i fornelli, boccola di metallo giallo). prima regolo la temperatura con il termometro e poi via! per togliere l'acqua invece, sfrutto la pompa di mandata per innescare il principio dei vasi comunicanti, per conos ere quanti litri tolgo, calcolo il volume misurando prima. fino ad ora i pesci non hanno mai risentito. tutto questo, rigorosamente quando mia madre non é in casa! #19 |
Quote:
La voglia di superare Pepot e MixPix in velocità è grande ;-) per questo penso di mettermi in contatto con la Boeing ho saputo che stanno rottamando i 747 :-D :-D :-D . Per la temperatura anche per quel che mi riguarda scende di 0,5-1°, non di più. |
Io - che ho la casa nuova in costruzione - mi sto organizzando come segue:
Un sifone perennemente innescato consente lo scarico parziale agendo su un rubinetto. L'acqua finisce in fognatura. Per il cambio, tanica a bocca larga con dentro: - pezzo di tubo da giardino collegato al rubinetto della rete idrica - porosa per l'evaporazione del cloro - termoriscaldatore da 25W - pompetta con valvola di non ritorno sulla mandata Con due interruttori in un piccolo quadro elettrico attivo aeratore e riscaldatore; dopo 24 ore scarico l'acqua della vasca; spengo aeratore+riscaldatore e faccio partire la pompetta. L'acqua viene immessa a pioggia per evitare le turbolenze. La tanica "tennologica" trova posto nel mobile accanto al filtro esterno :-)) |
Ho risolto il problema tsunami in vasca!! #22
|
Adesso la prendo anch'io una di queste pompe...grazie per la bella idea!!!
Volevo chiedervi quanti litri di acqua bisogna cambiare in percentuale...ho una vasca da 215Lt. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |