AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   che caldo!!!! ventoline: dove prenderle e dove metterle? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7640)

Massimo Suardi 03-06-2005 09:51

Quote:

Senti, ma stardom dove ha attaccato le ventoline? per casoè una lastra di plexiglass?

Sì per dare stabilità al tutto

uffi 03-06-2005 10:50

le ho attaccate ragazzi ... waw quanto spingono ,,,. avevo un comunissimo alimentatore (tipo per il vecchio nokia 3310) è stato facile ... ora il bello è dove piazzarle ... calcolando che vorrei rimettere il coperchio...

Elisabetta Zani 03-06-2005 18:20

zitta zitta mi sono letta le vostre istruzioni e mi sono autofabbricata una ventolina anch'io seguendo i vostri consigli.
volevo solo ringraziarvi per l'idea che mi avete dato e i consigli su come fabbricarla. Anche i miei pesci vi ringraziano!!!
Grazie a tutti ! #25 #70 -88

Ozelot 04-06-2005 00:37

Quote:

no mai pensato ozelot ... anche perkè non so dove prenderli ...
Dalle lampade (elettroniche) a risparmio energetico che si trovano anche nei supermercati, basta che siano dello stesso wattaggio delle tue.... ;-)

Massimo Suardi 04-06-2005 16:08

Quote:

zitta zitta mi sono letta le vostre istruzioni e mi sono autofabbricata una ventolina anch'io seguendo i vostri consigli.
volevo solo ringraziarvi per l'idea che mi avete dato e i consigli su come fabbricarla. Anche i miei pesci vi ringraziano!!!
Grazie a tutti !
ognuno torna utile al forum..è solo questione di tempo..prima o poi anche tu riuscirai a "sdebitarti".... ;-)
è questo il bello del forum!!!

Condor1122-2 04-06-2005 16:16

Anche io ho le lampadine a risparmio come dice Ozelot, per quanto riguarda la ventolina per raffreddare il mio nano dolce ho smontato la ventola che usavo per il pc. Ha anche la regolazione dei giri.
Ho preso la parte trasparente, eliminando il raffreddamento di rame. :-) E' diversa dalle altre perchè l'aria entra ai lati e fuoriesce dal basso.

uffi 04-06-2005 16:36

Elisabetta Zani --- sono contento che ti è tornato utile questo topic ... di cui chiedo la messa in evidenza ... se poi cortesemente potresti postare una foto del tuo lavoro ti siamo tutti grati!!!! #36#

... cmq anche il mio lavoro procede bene ... presto metterò delle foto

Elisabetta Zani 04-06-2005 19:19

Quote:

sono contento che ti è tornato utile questo topic ... di cui chiedo la messa in evidenza ... se poi cortesemente potresti postare una foto del tuo lavoro ti siamo tutti grati!!!!
E' meglio che la foto non ve la mandi... mi vergogno #12 e' molto arrangiato ma l'importante è che funzioni ! ;-)

majinbu 04-06-2005 19:27

Stamattina mio zio mi ha portato 7/8 ventoline!!!!!! #27 #27 Evvai!!!!
Come trasformatore posso usare quelli che alimentano i cordless?

Condor1122-2 04-06-2005 20:00

Funzionano a 12V, fai attenzione che tutte insieme non assorbano troppa corrente (Ampere) rispetto a quella erogata. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.