AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Consigli per allevare un gattuccio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74242)

cospicillum 16-02-2007 10:55

lucaworld18,se tieni alla vita di questo squaletto perfavore lascia lo squalo al negoziante finchè non hai pronta la vasca nuova................in quella nuova fai un bel dsb così ne risparmi di rocce

alessandros82 16-02-2007 11:21

Mi raccomando ti do questo consiglio ma solo come sistemazione iniziale..poi devi o trovargli una sistemazione o farli una vasca idonea!..
Il DSB ti conviene parecchio ma fallo nella vasca più grande qui è inutile..

pupix 16-02-2007 11:37

Visto che deve tenere un squalo e nessun corallo, per la vasca grossa non scarterei l'opzione percolatore ... in vasche grandi e di soli pesci fa il suo sporco lavoro ;-)

il dsb lo vedo un po' rischioso... non vorrei che lo squalo riuscisse a smuoverlo, con i rischi che ne drivano ... piuttosto vedrei bene l'accoppiata percolatore e secchiello di calfo in sump ... sempre utilizzando un skimmer con i contro caxxi, tipo un turboflotor 5000 o simili ..

alessandros82 16-02-2007 11:40

pupix, ma sempre nella nuova vasca comunque giusto?comunque quando dovrà decidere per il vascone ci sarà da sbizzarrirsi con le possibilità..

pupix 16-02-2007 11:52

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
pupix, ma sempre nella nuova vasca comunque giusto?comunque quando dovrà decidere per il vascone ci sarà da sbizzarrirsi con le possibilità..

ahhh sicuro.. in quella che ha ora può solo fare una spece di berlinese che tenga i valori di inquinati a livello accettabile x i pesci senza stare a fare paranoie su aghe e alghette ...
quei 3/4 in cui vivrà nella vaschetta gli servono per far partire il vascone ..

lucaworld18 16-02-2007 15:46

Ciao a tutti ragazzi grazie mille x tutti i conisgli che mi state dando.
L'unico problema è che molte persone mi hanno suggerito diverse alternative e adesso sono molto confuso.
Vi spiego meglie come ho iniziato ad allestire il mio acquario seguendo i consigli del negoziante.
Adesso l'acquario è dal 14 febbraio che gira con acqua salata e con dentro 3-4 cm di sabbia corallina. Io avevo intensione di ordinare le rocce vive e mettercele tra una decina di giorni cosi si iniziano a spurgare.
Che ne pensate???

pupix 16-02-2007 15:53

per spurgare le rocce serve uno skuimatoio e devi togliere la sabbia... sennò lo spugo (sono dei fanghi) ci finisce sopra e la insozza...

se riesci trova rocce vive già spurgate ;-)

lucaworld18 16-02-2007 15:59

Quibndi devo compare uno schiumatoio e le roccie poi tolgo la sabbia e le metto nell'acquario.ok?

alessandros82 16-02-2007 16:19

lucaworld18, ma hai letto mail e risposte sul topic?quello squaletto non puoi metterlo in una vasca di 80x30 con anche 20Kg di rocce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucaworld18 16-02-2007 16:24

vabbe grazie lo stesso per i consigli se è cosi per il momento mi arrangio dando retta al negoziante e spero che vado tutto bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.