![]() |
lucaworld18,se tieni alla vita di questo squaletto perfavore lascia lo squalo al negoziante finchè non hai pronta la vasca nuova................in quella nuova fai un bel dsb così ne risparmi di rocce
|
Mi raccomando ti do questo consiglio ma solo come sistemazione iniziale..poi devi o trovargli una sistemazione o farli una vasca idonea!..
Il DSB ti conviene parecchio ma fallo nella vasca più grande qui è inutile.. |
Visto che deve tenere un squalo e nessun corallo, per la vasca grossa non scarterei l'opzione percolatore ... in vasche grandi e di soli pesci fa il suo sporco lavoro ;-)
il dsb lo vedo un po' rischioso... non vorrei che lo squalo riuscisse a smuoverlo, con i rischi che ne drivano ... piuttosto vedrei bene l'accoppiata percolatore e secchiello di calfo in sump ... sempre utilizzando un skimmer con i contro caxxi, tipo un turboflotor 5000 o simili .. |
pupix, ma sempre nella nuova vasca comunque giusto?comunque quando dovrà decidere per il vascone ci sarà da sbizzarrirsi con le possibilità..
|
Quote:
quei 3/4 in cui vivrà nella vaschetta gli servono per far partire il vascone .. |
Ciao a tutti ragazzi grazie mille x tutti i conisgli che mi state dando.
L'unico problema è che molte persone mi hanno suggerito diverse alternative e adesso sono molto confuso. Vi spiego meglie come ho iniziato ad allestire il mio acquario seguendo i consigli del negoziante. Adesso l'acquario è dal 14 febbraio che gira con acqua salata e con dentro 3-4 cm di sabbia corallina. Io avevo intensione di ordinare le rocce vive e mettercele tra una decina di giorni cosi si iniziano a spurgare. Che ne pensate??? |
per spurgare le rocce serve uno skuimatoio e devi togliere la sabbia... sennò lo spugo (sono dei fanghi) ci finisce sopra e la insozza...
se riesci trova rocce vive già spurgate ;-) |
Quibndi devo compare uno schiumatoio e le roccie poi tolgo la sabbia e le metto nell'acquario.ok?
|
lucaworld18, ma hai letto mail e risposte sul topic?quello squaletto non puoi metterlo in una vasca di 80x30 con anche 20Kg di rocce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
vabbe grazie lo stesso per i consigli se è cosi per il momento mi arrangio dando retta al negoziante e spero che vado tutto bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |