AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   New entry modificata pag9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74130)

leletosi 22-03-2007 13:52

condivido la discussione...sempre....e infatti sulla guida riporto che non va utilizzato come METODO per reintegrare il calcio...bensì solo all'occorrenza....

quindi ho capito benissimo....e sono tranquillissimo

solo la parola moderatore messa dentro a caso mi ha fatto irritare....perchè appunto non ci azzecca proprio niente con il calcio e la discussione che stavamo avendo

Mr Burns 22-03-2007 13:58

sporco per l'ultima volta il topic:

Quote:

quindi ho capito benissimo....e sono tranquillissimo
mi sa che non hai capito, altrimenti non mi avresti chiesto casi reali ;-)

Quote:

solo la parola moderatore messa dentro a caso mi ha fatto irritare
per quel che mi riguarda è la prima volta che la uso! se lo ha fatto qualcun altro non mi riguarda. mi spiace che tu abbia frainteso ma nel mio caso (non so gli altri) il termine è stato usato senza alcun secondo fine di derisione o non so cos'altro tu abbia pensato.
cmq sto calcio cloruro biidrato se usato come prassi, lo altera o no il cloro?
lo chiedo a te.

pesce fuor d'acqua 27-03-2007 16:53

è posibile che ho ancora i fosfati a 0,25? o sono io che interpreto male i colori visto che la sera porta due valori 0 e subito dopo 0,25.
eppure ho cambiato resine ogni 10 giorni 20g per 18l lordi. dal 8 febb.
mi trovo ancora nella fase di buio, sono spuntati spirografi, spugne, una stellina ecc altri organismi che reclamano luce, le rocce sono si presentano pulite tranne una leggera peluria bianca qua e la che faccio? #24

Mr Burns 27-03-2007 18:09

me sei sicuro che il test è buono?
hai provato a farlo con un'altra marca?
ho dimenticato,che resine usi?
sei sicuro che quelle siano buone?

pesce fuor d'acqua 27-03-2007 22:57

Ormai non sono piu sicuro di nulla
uso sera nuovo,
non utilizzo un altra marca dovrei comprarla,
uso aquili
non posso sapere se siano buone o meno. #24

Ottonetti Cristian 28-03-2007 10:39

per i test ti consiglio i salifert, almeno per ca, mg, po4 e no3,molto piu affidabili e chiari nella scala colorimetrica, per kh, no2 e ph puoi usare i sera

Mr Burns 29-03-2007 12:09

Quote:

uso aquili
non posso sapere se siano buone o meno.
non so se sono buone, ma ti posso dire che io uso seachem phosguard, ed i po4 in 1 settimana - 10gg si sono azzerati, da 0.15
prova a comprare quelle, pensa che per adesso almeno le resine ed i test po4 e no3 li devi avere di ottima qualità, questa è una delle ultime spese che fai

pesce fuor d'acqua 29-03-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
per i test ti consiglio i salifert, almeno per ca, mg, po4 e no3,molto piu affidabili e chiari nella scala colorimetrica, per kh, no2 e ph puoi usare i sera

Per ca ho preso akol che dici ? il pescivendolo aveva solo questo.

Ottonetti Cristian 29-03-2007 14:00

ordinali on-line...risparmi un sacco di soldi e trovi quello che vuoi ;-)

malcom 01-04-2007 21:38

Quote:

Originariamente inviata da pesce fuor d'acqua
Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian

Per ca ho preso akol che dici ? il pescivendolo aveva solo questo.

Io uso fosfati stop askoll e una bomba in un giro di giorni e 0,0. #36# #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.