![]() |
Mmm...ma i Triops non dovrebbero avere una crescita piuttosto rapida?
Planarie: boh...io le avevo in tutti gli acquari, ma appena crescono un pò i pesci se le pappano... |
Quote:
Quote:
|
Le planarie lasciale, hai altre uova triops? secondo me l'acqua doveva essere più matura quando hai messo le uova...
|
ok per le planarie. non ho altre uova. per l'acqua sono d'accordo con la tua osservazione ma le istruzioni parlavano di mettere il contenuto della 1° bustina ( sabbia e uova) nella vasca e poi di aggiungere l'acqua;
però in effetti in natura abbiamo due casi distinti: - quando si parla di acqua piovana che forma delle piccole pozze/stagni l'acqua è sterile, poi matura con il tempo - nel caso delle risaie l'acqua di fiume "già viva" arriva per allagamento. quindi a rigor di logica acqua matura o acqua sterile non dovrebbe cambiare nulla #24 male che va lascio asciugare tutto (come dice la garanzia) e rimando indietro il contenuto !!! -04 |
intanto aspettiamo, le uova le vende singolarmente, poi magari ti dò un sito inglese dove prendere le uova. ;-)
|
Quote:
P.S. Per CarloFelice....li voglio anche ioooo! Si smezzano le spese e si comprano? #17 |
Ho visto che sul sito della casa edistrice di Bleher li vendono in Kit o anche solo le uova!
http://aquapress-bleher.it/page9.html |
Ma di questi Tripos si ha qualche notizia?
|
Quote:
anche quelle che erano state scambiate all'inizio per planarie si sono rivelate larve di moscerini della frutta (come cavolo ci sono arrivati è un mistero visto che la vaschetta è tappata) ma torniamo ai TRIOPS anche di quell'unico esemplare avvistato non l'ho piu visto (ho dubitato pure di averlo immaginato), che dire di piu? Darius ho visto il sito inglese, magari ci riprovo a settembre! |
Nuoooo...mi dispiace...io tutti quelli che ho sentito che hanno tentato, hanno tutti fallito...ma che sia così difficile? Probabilmente si sbaglia qualcosa di importante...ma cosa??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |