AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Speciale betta (parte X):posta qui le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67885)

alina85 16-02-2007 00:47

Niente da fare!! Non si è schiuso nemmeno un uovo di artemia :-( !!! Che mi consigliate di fare??

rox 16-02-2007 00:51

Prova con 1.5 litri d'acqua e 6 cucchiaini di sale da cucina

senza areatore ne niente...

alina85 16-02-2007 10:11

Ok rox provo oggi!! Grazie mille!!!

kaka22 16-02-2007 20:41

Allora,
ristabilitosi perfettamente il mio betta sto cercandogli una compagna...
Essendo il mio 1 veiltail royal blu (grazie rox ;-) ) vorrei prendergli una femmina di qualche altro colore;

Di quale altro colore possono essere?

rox 17-02-2007 00:20

I colori te li puoi scegliere come più ti piacciono..si può riprodurre con un qualsiasi colore..ovviamente da un blu x blu otterrai sopratutto blu (se fossero colori geneticamente fissati da blu x blu otterresti solo blu, da rosso x rosso solo rosso...ovviamente ti sto semplificando tutto perchè possono portare altri colori oltre al rosso..ma servirebbe un trattato di genetica dei colori -11 )

Scegline una come più ti piace..tanto con i betta commerciali otterrai sempre dei multicolor...ma ti garantisco che è una cosa stupenda vedere come si presentano diverse varietà di colore in ogni bettino ;-)

PS.

di Tizio chiederà alla Primaris se è rimasta qualche copia e in tal caso me la farà avere ;-)

kaka22 17-02-2007 01:41

Quote:

Originariamente inviata da rox
Scegline una come più ti piace..tanto con i betta commerciali otterrai sempre dei multicolor...ma ti garantisco che è una cosa stupenda vedere come si presentano diverse varietà di colore in ogni bettino ;-)

PS.

di Tizio chiederà alla Primaris se è rimasta qualche copia e in tal caso me la farà avere ;-)

Ok, grazie ;-)

alina85 21-02-2007 12:46

Rox ho fatto come mi hai detto e ci sono riuscita #22 #22 !!!! Ora però devo riuscire a prenderle, poi le devo lavare per toglierli il sale?? Ma ora sto notando che molte uova sono anora chiuse, con stasera è il terzo giorno, che faccio aspetto ancora??? Grazie mille

rox 21-02-2007 13:55

ehehe sono felice che ti sia riuscito :-)) :-))

allora adesso fai così..prendi un pezzo di tubicino per l'areatore..una estremità la fissi ad un bastoncino (in modo da poterla guidare meglio)..e le peschi col tubicino..col bastoncino guidi l'estremità che aspira..così puoi aspirare le artemie dove si trovano.. ;-)

L'altra estremità la fai sbucare su una calza di nylon (i collant, io uso un paio vecchio di mamma :-D ) sotto alla quale metti una bottiglia tagliata.

In questo modo uova e artemie restano nella calza e l'acqua salata va a finire sotto nella bottiglia (che così puoi anche riutilizzare)

Ora capovolgi la calza su un bicchiere e ci fai andare l'acqua (dal rubinetto o dell'acquario) in modo che lavi via naupli e uova raccogliendoli poi nel bicchiere :-)

Le uova che non si sono schiuse ahimè non si schiuderanno :-(

spero di essere stato chiaro e poco contorto :-D ..in caso chiedi :-) ;-)

kaka22 22-02-2007 12:21

Quote:

Originariamente inviata da rox
..prendi un pezzo di tubicino per l'areatore..una estremità la fissi ad un bastoncino (in modo da poterla guidare meglio)..e le peschi col tubicino..col bastoncino guidi l'estremità che aspira..così puoi aspirare le artemie dove si trovano.. ;-)

cioè, praticamente bisogna fare tipo il "succhiotto"? :-D come per la benzina???

E' una battuta ma anche una domanda, finora ho fatto schiudere diverse volte le uova di artemia ma non ho mai usato questo metodo per pescarle...
bisogna avere molta cura nel risciacquarle quindi??

rox 22-02-2007 13:13

esattamente..come per la benzina o per rimanere in ambito acquariofilo come quando cambi l'acqua :-))

no io le faccio semplicemente lavare dall'acqua del rubinetto ke le porta nel bicchiere e poi le somministro ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.