![]() |
manuelpam, le turbo sono queste...sono lumache sui 3/4cm di diametro..
Ho iniziato da una settimana con il KENT A+B e si vedono i primi puntini di calcaree sul vetro del fondo... :-)) |
Come da titolo cambierò supporto..la sicurezza prima di tutto e 9 utenti su 10 mi hanno consigliato di cambiarlo, prenderò un supporto in alluminio anodizzato progettato come da bozza..
|
domanda....come pensi di spostare la vasca???? #24
|
djmario, io da solo da piena... :-D
Dai scherzo..siamo in 3 cmq toglierò tutta l'acqua e la parcheggio nelle taniche, tolgo 30 dei 45kg di rocce(se non tutte poi vedrò)..poi metto il supporto di fronte al vecchio con 4 ventose alziamo la vasca di 4cm alla volta e ogni 4cm infiliamo delle assi di legno, arrivati a 10/12 cm sfilo il tubo dello scarico e piano piano portiamo la vasca insieme alle assi sul nuovo supporto, una volta sopra togliamo un asse per volta e poggiamo la vasca....sembra facile ma sarà una mazzata!vi farò sapere.. |
scusa fai fare una struttura in alluminio e la metti dentro il mobile direttamente senza spostare la vasca....prendi le misure interne e vai per la via semplice così è troppo bordelloso...che dici
|
djmario, c avevo pensato..ma questa alternativa mi toglierebbe un sacco di spazio che già è poco e poi la gamba in alto a destra non passerebbe per lo scarico....e l'ho scartata..sarà un macello anche se mi organizzerò bene..una volta finito sarò apposto xò!
|
vabbè secondo me si potrebbe fare con i giusti accorgimenti e non perderesti neanche tanto spazio e risparmieresti una faticaccia :-) ....tagli lo scarico,lo ricompri e lo rimonti...io lo preferirei invece di spostare la vasca #22...cmq se poi è una questione di spazio....è diverso :-)
|
alessandro di che dimensioni è la tua sump? o meglio sapresti dirmi le dimensioni del mobiletto? ciao e grazie
|
red_max, sump 45x35x35..mobile 90x50x80h ti interessa? ;-)
|
ragazzi oggi ho traslocato la vasca sul nuovo supporto.....che faticaccia!! -05
..il problema più grosso è stata la rocciata ma alla fine io il mio ocellaris e i due lysmata ce l'abbiamo fatta...l'ho scombussolata un pò quindi credo di dovermi aspettare qualche alguzza tra unpò....và bè la supereremo di nuovo e cominceremo il riempimento..lunedì faccio i test poi vi saprò dire.... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |