AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66658)

CarloFelice 15-01-2007 19:28

marche e link non ne sò, li ho sempre comprati dal pescivendolo, sono in una bustina strasparente con dei disegni blu, cmq dipende dalla marca appunto, un tipo, è una lastrina di chironomus congelati, un'altro tipo è diviso in cubetti...
è strano che non ce li abbai il tuo negoziante.. #24
ah! come marca mi viene in mente eschematteo, ma non è l'unica..

Mchele 15-01-2007 19:35

tenkiu!!! :-D

cri 16-01-2007 17:51

Mchele, li vendono ovunque, ma non sono cibo per avanotti dato che sono ben più grandi di un avanotto... #13 li mangiano gli endler adulti ed i giovani endler in fase di maturazione sessuale mangiano i chironomus più picoli...

gli avanotti veri e propri mangiano solo qualche frammento, sennò nismba :-)

Sebright 16-01-2007 22:54

date anche quelli neri...ovvero larve di zanzara nera!!!sono un portento!!!

CarloFelice 17-01-2007 00:42

mai viste. ho sempre e solo visto chironomus, tubofex dafnie artemie e un pastone per discus -28d#

cri 17-01-2007 12:26

le larve "nere" sono le classiche culex, cioè le larve che vanno per la maggiore nei sottovasi pieni d'acqua nei mesi estivi :-)

cri 17-01-2007 12:27

cmq ieri è morta la femmina più grande, era praticamente rotonda da quanto aveva il ventre pieno di avanotti, era praticamente pronta per partorire, e non aveva malattie nè dava segnali di malessere (fino a poche ore prima nuotava e si ingozzava...)

è possibile che sia morta proprio a causa del parto? -28d#

Darius 17-01-2007 17:52

forse. magari non riescono ad espellere i piccoli, hai vosto avanotti? magari è morta per "complicanze" post parto.. lacerazioni ferite.. ecc.

squid 18-01-2007 00:36

se potete somministrate soprattutto artemia salina appena schiusa, prima delle vacanze natalizie ne ho date in quantità alle due piccoline appena nate e dopo 10 giorni che sono tornato dalle vacanze erano cresciute in una maniera impressionante.
Devo dire grazie al mio negoziante che più di un anno fà mi ha dato una boccettina di cisti di artemia di san francisco e sono eccezionali.
Mi basta metterle in un bicchiere di plastica e nel giro di un giorno spuntano fuori naupli a non finire, senza bisogno di riscaldatore (temperatura 20 gradi o meno) o altro. #36#

Darius 18-01-2007 21:00

azz che cisti... adesso ne schiudo anche io un pò e vediamo come crescono gli avanotti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.