AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Morte di una vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6562)

Ivane 18-05-2005 12:46

quello che intendo io caspa è questo: te metti la tua batteria carica.... dopo circa una settimana va via la luce, te non sei a casa...la batteria a che punto è? sicuramente si sarà scaricata un po'...quindi quanto tempo ti va la pompa dopo? #24

caspa 18-05-2005 12:51

azz... la batteria non dovrebbe perdere la carica in 1 settimana... se e' stazionaria sarà stazionaria... credo che la degenerazione della carica sia irrilevante nell'arco di 1 settimana.. o no?...

Ivane 18-05-2005 12:57

Quote:

Originariamente inviata da caspa
azz... la batteria non dovrebbe perdere la carica in 1 settimana... se e' stazionaria sarà stazionaria... credo che la degenerazione della carica sia irrilevante nell'arco di 1 settimana.. o no?...

non lo so caspa.. Il fatto è che mi sto informando anche con il mio ufficio tecnico..ora gli chiedo se quelle stazionarie durano di piu

malpe 18-05-2005 13:11

Scusate l'ignoranza ma non è più semplice prendere un UPS ....
con 100 euro si prendono modelli che erogano 300W a 220v......e di dimensioni ridottissime....

www.aginformpc.it

VIC 18-05-2005 15:18

Quote:

Originariamente inviata da malpe
Scusate l'ignoranza ma non è più semplice prendere un UPS ....
con 100 euro si prendono modelli che erogano 300W a 220v......e di dimensioni ridottissime....

www.aginformpc.it

Si ok ma quanto dura la carica con una pompa da circa 35/40 watt?

malpe 18-05-2005 15:24

Dirò magari una ******* ma se l'ups mi fornisce 300 w/h con 30w la faccio funzionare 10 ore......

Discolo 18-05-2005 17:00

.....mamma mia che disastro...soltanto oggi ho letto il post.....dai forza e coraggio. #13

teratani 18-05-2005 17:01

grazie ancora per i commenti e le proposte...

ma il problema principale che vedo è quanto ci rimetterà la vaca a riequilibrarsi...

oggi son morti gli ultimi sps ancora in vita... di cui una acropora nobilis giallo fluo... #07 #07
morta del tutto anche eriatopter e montipore digitate.
Restano in vita solo 2 montipore capricornis e gli lps....

Appena si riequilibria il tutto compro un paio di box di coralli .... vedere la vasca in questo stato... fa star male...

ma chissà tra quanto potrò metterci dentro qualcosa...

Una domanda un combinatore telefonico dovelo trovo??

caspa 18-05-2005 17:02

gli ups sono fatti per mantenere acceso il pc pochi minuti e permettere il salvataggio dei dati... (almeno quelli economici che vendono su chl ecc..)

la batteria (mi sono informato).. ha in "immagazzinamento" di 2 anni entro il quale e' venduta come carica con un deterioramento della carica in questi 2 anni del 5%... (cosi' mi ha speigeto il venditore)

a.. il tuipo ha calcolato che con 100Ah di batteria , inverter e una pompa che consuma circa 25Wt. dovrei avere una autonomia tra le 25 e le 35 ore.. +o- :-))

Non chiedetemi che calcolo ha fatto... #17

malpe 18-05-2005 17:12

Quote:

Originariamente inviata da caspa
gli ups sono fatti per mantenere acceso il pc pochi minuti e permettere il salvataggio dei dati... (almeno quelli economici che vendono su chl ecc..)

la batteria (mi sono informato).. ha in "immagazzinamento" di 2 anni entro il quale e' venduta come carica con un deterioramento della carica in questi 2 anni del 5%... (cosi' mi ha speigeto il venditore)

a.. il tuipo ha calcolato che con 100Ah di batteria , inverter e una pompa che consuma circa 25Wt. dovrei avere una autonomia tra le 25 e le 35 ore.. +o- :-))

Non chiedetemi che calcolo ha fatto... #17

Caspa non è vero...se parli di ups da 40 euro concordo ma da 300 euro no..... c'e' ne sono alcuni che forniscono 600w per 6 ore quindi ti fanno andare avanti due pompe per una settimana....ovvio devi spendere.....io per 300 euro aggiungo qualcosa e metto un combinatore gsm che non solo mi avverte se va via la corrente ma ha diversi canali e puoi collegare anche le pompe cosi' ti può inviare un sms se si ferma una pompa oppure un sms quando si accende quella per il rabbocco o quando si spegne...... idem per le luci..... e tieni sotto controllo tutto.......io lo monterò tra poco al posto del combinatore classico.......sono passato a fastweb e purtroppo se va via la corrente addio hub e addio telefonata........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.