![]() |
prova con la pogostemon helferi.
se la trovi è spettacolo allo stato puro. |
Quote:
|
xò ke fine fanno i corydoras? sn sempre a rivoltare il fondo...se ci metto il pratino 3/4 dello spazio x rovistare sparisce :-(
|
ed è proprio per quello che è meglio se trovi la pogostemon.
nn ti si infittisce troppo e rimane un bel po di spazio tra un ciuffo e l'altro. |
Quote:
|
secondo me si.
la piazzi prima solamente vicino alle altre piante, in modo da fargli fare un colletto, anche a tronchi e rocce. poi piano piano si allarga. e la sabbia che rimane libera è tutta dei tuoi cory. però almeno infittisci un po. :D |
Complimenti :-)
|
Quote:
|
we boss. sai ieri che ho preso per il mio nano?
elocharis acicularis e secondo me fa proprio un bell'effetto nell'acquario. potresti provare a vedere e a immaginartela come ti ho detto con la pogostemon. solo che la pogostemon è difficile da reperire. la acicularis la dovresti trovare facilmente. |
Ciao Daishi,
molto bella la tua vasca :D mi piace parecchio.. come avevi giustamente notato abbiamo lo stesso modello (anch'io carrefour eheheh :D ) e prima di tutto ti consolo dicendo che neanche a me il coperchio si chiude bene. Credo che ciò sia dovuto alla non eccessiva qualità della nostra vasca. In effetti secondo me hanno risparmiato mooolto sul coperchio. Ad ogni modo io sono risucito a modificarlo aggiungendoci un altro neon e per quanto riguarda invece lo spiraglio di luce sul coperchio ti consiglio di aprire lo sportellino incriminato, lì noterai che lo spiraglio è dovuto ad una sorta di dentellatura interna dello sportellino. Se vuoi puoi attaccarci due fasce di nastro isolante nero una da una parte e una dall'altra in modo tale da "tappare" gli spazi vuoti della dentellatura. Così passerà molta meno luce e se lavori bene non si noterà quasi nulla ;) Non so se sono stato chiaro #12 Tra l'altro anch'io ho avuto problemi con l'echino che però ho in seguito spostato più alla luce (prima era adiacente il filtro) ed ora sembra star molto meglio... p.s.: le foto del coperchio sto per mandartele via pm... complimenti ancora per la vasca !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |