![]() |
e aspetta che ti si formi e che ti prenda la mania,poi ci farai sapere!!!! :-D
|
allora spero che sotto il ponte della tangenziale ci sia un angolino accogliente per me e i discus! #17 #17 #17
|
sicuro ci esce stai tranquilla,il mondo è grande ;-)
|
La prenderò io. (Coppia discus)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) #19 #19 #19 |
MA TU ANCORA NIENTE?
|
come procede?
|
credo nessuna novita.mo aspettiamo che il filtro maturi e vedremo direttamente il branchetto di wild
|
la vasca procede...purtroppo sono senza digitale,però magari riesco a farmela prestare e così metto una fotina
come piante ho aggiunto le galleggianti,salvinia e un altra di cui non ricordo il nome e della lemna che si è infiltrata( -04 ),e crescono molto bene ho fatto un pò di cambi con osmosi,aggiunto torba e trasferito i primi pesci gli ospiti ora sono 6 corydoras,una coppia di apistogramma hongsloi bf1 e un hypancistrus sp i valori sono ph 6.6,kh 3,gh 5,no2 0,no3 6 mg/lt,conducibilità 160 ms e temp 26 gradi... prossimamente aggiungerò una coppia di taeniacara candidi e un loricaride,alzerò la temperatura e abbasserò un pò il ph.... e poi spero a gennaio i discus :-)) :-)) |
sorry lyla
ma a me non è che faccia impazzire -20 non tanto per l'allestimento che è cosa soggettiva, ma proprio la struttura della vasca. la lunghezza non mi soddisfa, quando avrai i discus ti accorgerai che vederli nuotare è cosa fondamentale, e in 100cm(con percolatore scendiamo a 90) non credo che abbiano molto da girare. il fattore sump mi piace, e sicuramente ti aiuterà con ph, ma se intendi scendere sotto i 100ms solo cambi repentini e ben stabulati non ti faranno crollare il ph (un buon strumento di controllo sarebbe un ph controller, utilissimo quasi indispensabile). sotto il mobile perchè non hai pensato di mettre la vasca per la stabulazione (modificando la sump in verticale) avresti risolto un problema di spassio. se poi mi viene qualcosaltro in mente te lo farò sapere. nel complesso bel lavoro, non esagerare con le piante che tolgono spazio prezioso #36# credo che tuo padre ne ha proprio tanta di pazienza, ma quale padre non ne ha, e poi per così poco, prego tutti i giorni che mia figlia non mi faccia penare, magari prendesse la passione di papà cosi ci ritroviamo sul lastrico in men che non si dica :-D :-D :-D :-D :-D |
le tenia sono una meraviglia...da me ormai si sono ambientate e le parate del maschio sono spettacolari...speriamo non si mazzulino con gli hong... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |