![]() |
io sapevo che andava usato soltanto con attenzione e moderazione.... #24
a livello ionico non saprei dire qualcosa di certo.... |
Quote:
come portare su il calcio con idrossidido di calcio o un buffer di altra natura,alle acro poco importa,gli pasta avere almeno 400 ppm di calcio,sbaglio? |
Quote:
Sul boro non mi esprimo, ma per integrare il calcio, ad esempio, usare calcio cloruro o calcio idrossido è diverso a livello ionico, in quanto il primo sbilancia il rapporto cloruri/solfati, mentre l'idrossido no. |
Quote:
Molto più sicuro usare il BB che è composto a base di tetraborato ed altri sali comunemente presenti e solubili in acqua marina. Ciao |
Proprio in questi giorni ho ricalibrato l'ICP OES in labo per rilevare B , K e Sr .
Domani effettuerò l'analisi a 2 delle mie vasche sia con i test colorimetrici che con lo strumento ..... ciao Alessandro |
Ciao piccolo chimico come và?
|
Ciao Vic ,
tutto bene carissimo , come vedi ci si diletta un pò ... ciao Alessandro |
Ecco qua i risultati , prima quelli del mitico salva che con il test seachem misura B per 4,5 ppm ed invece ne ha 1,59 ppm , inoltre ha Sr per 4,98 quindi la metà de valore naturale .
Io ho B per 9,76 ppm ( come pompa il B-Balance !) e Sr per 7,59 ppm . Da notare lo Sr non l'ho mai reintegrato fino ad ora e questo è il valore naturale del sale che sto usando ( Crystal sea bio assay ) . Ah , dimenticavo Densità 38 °\oo . ciao Alessandro |
HY alessandro, quindi il crystal sea al 35°/oo darebbe 8,98 di boro e 6,99 di Sr... Giusto?
Ciao grande. ;-) |
No caro Flavio ,
il B così alto è dovuto al cicchetto quotidiano col B-Balance dell' ottimo Thomas , mentre lo Sr è di base del sale , ma da oggi pompo su anche quello , in passato sono arrivato fino a 30 ppm , innaturale , ma che estroflessione . Ciao Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |