![]() |
ho mandato la mia ragazza dal pescivendolo (visto che io non posso uscire causa intervento chirurgico) a prendere il mangime e i prodotti per prevenzione.vediamo cosa porta.
|
ragazz mio è arrivato il pacco di acquaringros ho provveduto ad aggiungere un kg di cannolicchi nel filtro altra lana e una dusta da250gr di torba.il carbone allora non metto?a mi hanno mandato un campione di chironomus esiccato a chi lo do ai discus o è meglio che li do agli altri abitanti dell'altra vasca?
|
la mia ragazza mi ha portato i prodotti. quest negoziante mi ha rotto.gli avevo scritto il bigliettino con quello che mi serviva mi ha mandato pimadiscus al posto di tetra energy(fa niente )la spirulina(ok)gli avevo chiesto i tubiflex liofilizz e invece mi ha dato tetradelica(chironomus liofill)
ora viene il bello gli ho stritto i prodotti preventivi di cui parlavate e mi ha mandato hendo gill health system(biocondizionatore) e il sera morena da premettere che ho appena inserito la torba nel filtro . che faccio sono buoni o glieli mando indietro? |
per il liofilizzato il kironomus è buono uguale,solo ke era per variare rispetto al congelato,ma fa niente.il prima discus è ottimo.i biocondizionatori sono buoni,ma non per la prevenzione di cui ti parlavamo.devi andare in farmacia e comprare:
NEMEX in pasta FLAGYL 250 in compresse.il kro essiccato di acquaingros è buono per discus,la torba mettila(un po alla volta regolandoti in base al ph ke misuri ogni 12 ore almeno.fallo arrivare a 6.5-6.8)il carbone non metterlo non serve per ora. |
ma l'endo gill è per i vermi. questa è la descrizione
Biocondizionatore È uno speciale biocondizionatore, composto da estratti di erbe concentrati, ideale per creare le condizioni ambientali adatte ad ostacolare lo sviluppo di vermi e parassiti interni sui pesci ornamentali. Si può impiegare sia nell’acquario d’acqua dolce che in quello marino. Si usa quando immettiamo nuovi pesci nell’acquario, è infatti ideale come prevenzione oltre che per contrastare fenomeni già in corso, evidenziati dai seguenti sintomi: addome incavato, colorazione scura, feci filamentose o biancastre, crateri sulla cute. Questi sintomi possono essere riconducibili ad infestazioni da vermi. |
beh allora credo ke possano andare,scusa non avevo capito fossero medicinali.lele tu ke dici???
|
li ho inseriti il sera morena ne ho messo 50 ml(la dose dice per la prima volta 5ml ogni 10 lt.e per mantenim ogni cambio d'acqua 5ml. ogno 20lt.) io visto che nel filtro ho messo la torba ho scelto di metterne 5ml x 20lt.
e meno male l'acqua è imbrunita di brutto (per i miei gusti) |
totodiscus, totodiscus, -57 Hai mai provato l’aglio Tritato?????ehehehehehehhehe
|
eh si ma il discus non è detto ke lo accetti,col medicamento in acqua sei sicuro di trattarlo
|
apoggggggio #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |