![]() |
Quote:
sono convinta che siano in molti a pensarla come te ma io in quanto donna sarei felice di vedere almeno una moderatrice nello staff, però hai ragione sul fatto che non c'è un'esigenza specifica. |
Quindi, seguendo il concetto espresso, anche una qualsiasi persona che sappia leggere, scrivere, consultare un forum e con tanto tempo libero da dedicare all'attività di amministratore, può ricoprire questa carica....
Il moderatore non deve rispondere sempre, o essere il solo a rispondere, ma deve sapere e conoscere bene ciò che modera...non può essere il "capo" di un reparto senza conoscere cosa fa.... #24 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
no, così è esagerato!! -28d# un minimo di conoscenza, non dico su tutto ma almeno sapere di cosa si stà parlando, più uno è preparato logicamente meglio è, che sia poi da un pò sul forum e non il primo arrivato tanto da essere almeno conosciuto dalla maggior parte di noi, sennò pure io vado a fare il moderatore su un forum di moto...tanto so che hanno due ruote ed un motore...e tanto basta.. :-)) |
Quote:
in effetti io attualmente sembro poco presente, ma in pratica non lo sono :-)) semplicemente mi diverto a leggere gli ottimi consigli dati da tanti amici che acquariofiliamente (si scrive così?) sono cresciuti con me. Ovvio che se c'è da intervenire lo faccio. Il moderatore deve inoltre essere capace di veicolare un topic sulla giusta strada, cercando magari di eviscerare da tutti gli intervenuti tutti quegli spunti che possano risultare interessanti. Un pò come dovrebbero fare i "bravi presentatori" o conduttori televisivi (purtroppo sono rimasti in pochi, rimpiango Corrado ed Enzo Tortora ). |
Quote:
Quote:
Credo che a parte i nuovi iscritti su questo forum TUTTI sappiano un minimo sull'argomento. Ovvio che gli stessi moderatori sono più ferrati in un campo piuttosto che in un altro ma credo che sia una cosa normale o no? |
Quote:
Non parliamo poi del marino, c'è Pieme che ogni volta che ci incontriamo mi parla per ore di kalkwasser, schiumatoi, luci, coralli....ma io ogni volta non ci capisco una mazza, sono proprio negato. #07 #07 #07 |
Beh #24 #24 #24
Io selezionerei i disponibili tra una rosa di candidati... poi effettuare un sondaggio con il voto anonimo.... |
Credo che la scelta debba essere dello Staff, nn degli utenti, anche per via di sgradevoli recenti episodi -28d#
|
mi sembra cha abbiano chiesto aiuto a noi.....poi i recenti episodi
pultroppo possono riaccadere....quella persona si è svelata dopo diverso tempo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |